EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Etoile Ors è stata ripresentata alla grande da Simioli e pur con il subbio che possa soffrire i tanti passaggi, a tratti è ancora incerta, merita il ruolo di favorita. Il deb Encantado Gar ha qualità e motore ma bisogna necessariamente seguirne i preliminari, solo al terzo tentativo è riuscito a qualificarsi. Etienne Joy non ha dato seguito agli eccellenti esordi, comunque rimane temibile visto che al rientro era al comando quando ha sbagliato. Encanto Lunare sbaglia quasi sistematicamente, anch’esso avrebbe i mezzi per mettersi in evidenza, discorso simile vale pure per Eros Sl, Eros Petral ed Empire Bi. El Raffael è più diligente e sta correndo bene ma si avvia da posizione scomoda, non male pure Eros degli Ulivi.
15  -10 – 2 – 14 – 7 – 6 / 13 – 16 – 4 – 3

2° CORSA:
Campo piuttosto omogeneo: scegliamo favorita Foxylady Bi, in leggera discesa di categoria, che sulla breve sa essere più incisiva. Faberge’ Regal ha speso molto dall’inizio dell’anno in avanti ed il periodo di riposo potrebbe averla ritemprata, la figlia di Telecomando Ok si esalta quando trova uno svolgimento selettivo. Fede Jet sale di livello rispetto all’ultima ma è in continua lievitazione, Fresia del Ronco sembra in grado di far meglio si quanto combinato finora, anch’essa preferisce un andamento costante del ritmo, senza rallentamenti intermedi. Follow Me Bi non è inferiore ma non sempre si esprime compiutamente, Flinka Rg deve ovviare a sistemazione penalizzante, Flash Bi è di difficile impiego.
7 – 1 – 3 – 4

3° CORSA:
La carta impone, o quasi, Krakatoa Bar, nonostante l’ultima brutta, Eucalipto Pel, in gran forma ma leggermente penalizzato dal numero, ed Eternauta per il quale vale quanto detto per l’allievo di Esposito. La corsa, però, potrebbe rivelarsi più equilibrata di quanto possa sembrare: cavalli come Evita Wise L ed Efrem in Glory sono meno velocisti di quelli già citati ma uno svolgimento favorevole potrebbe aumentare le chance di entrambi. Et Gar non ha carta recente, fortemente condizionato dalla meccanica, ma vi assicuriamo che il motore è considerevole. Pure Edo Grif ed Estremo Oriente non si discostano molto dai migliori.
6 – 8  -11 / 7 – 5 – 4 – 2 – 3

4° CORSA:
La nostra idea è che Bradley Fox possa assumere l’iniziativa e poi bisogna andare a prenderlo, chiaramente non dando troppo peso all’ultima deludente esibizione, forse condizionata dall’aspetto tattico. Bristol Cr è molto alterno, a Taranto è piaciuto ma c’è bisogno che un po’ gliela servano, con uno svolgimento combattuto. Stepping Spaceboy, al rientro dall’estate, è difficilmente valutabile, nella miglior versione sarebbe il favorito. Brando e Ari Lest, il primo più scattante al via, hanno dovuto subire lo schema nelle rispettive ultime uscite, ma sono in forma, sta crescendo Diabolik Nap che, probabilmente, anche stavolta eviterà lo strappo iniziale per giocarsi tutto sull’allungo finale. Amazing Caf ha sofferto la meccanica ad Aversa.
5 – 3 – 6 – 1 – 2

5° CORSA:
Vireo Jet ha fornito un buon rientro, vale l’ipotesi che sfili su Americio Jet, ma, siccome potrebbe mancargli ancora una corsa per poter essere in grado di fare il protagonista, gli preferiamo Denda Boy che pare ben rodato. Americio Jet ha cambiato training, nell’ultimo periodo è sembrato in chiara ripresa per cui lo teniamo, non è da escludere che un possibile quanto poco probabile percorso netto di Cash Fas possa sfociare in una vittoria. Diva Indal è altro soggetto in grado di lottare la corsa, Zarbon, Clown Regal e Diamante sono in forma e cercheranno di approfittare di eventuali defaillance degli avversari.
8 – 7 – 6 – 2 – 5 / 9 – 10 – 11

6° CORSA
Altra corsa molto equilibrata: crediamo che Elnino, tornato ad un rendimento apprezzabile e Enable Again che a Taranto ha stentato nel trovare la giusta azione per poi chiudere in piena spinta, possano esaltarsi sul doppio chilometro. Entrambi dovranno fare i conti innanzitutto con Elohim di Venere, favorita dal numero in prima fila, che cercherà di risparmiare il più possibile nella prima parte di gara. E’ sicuramente in gioco El Dorado Bar che però, di recente, non è piaciuto quando ha impostato al comando, può darsi che in questa occasione scelga una tattica diversa e faccia meglio, pur ingolosito dallo sfilare su quella di Savarese. Elton Jet entrerebbe in gioco se ci fossero lotte premature, Eusperio Jet sta correndo meglio di quanto dicano i risultati. Exelon Indal non è da escludere ma abbiamo l’impressione che alzi un filo il tiro.
9 – 5 – 7 – 8

7° CORSA:
Livello alto ed omogeneo, al via cavalli che riescono a tenere anche un rendimento costante ma che non possono essere super in ogni circostanza, pertanto è complicato individuare quello giusto, il più delle volte fanno la differenza le evenienze tattiche. Cienfuegos Laumar, quando è centrato nell’andatura, costruisce al largo come se stesse alla corda, lo proviamo favorito proprio per le sue attitudini alla distanza che potrebbe risultare lunga invece per Dearrouge, la quale potrebbe pure andare davanti senza spesa e ridurre il metraggio. Sarebbe riduttivo definire solo alternative due passisti notevoli come Diabolik Dvs, in forma da tempo e Deliziosa Luis, rivista pimpante, quasi come nei giorni migliori. Do It Again, Don Gio Nobel e Csi Lj vanno anch’essi forte e non sono tagliati fuori.
4 – 3 – 2 – 5

8° CORSA:
Frontiera As ha ottenuto discreti risultati fin dall’esordio ma l’ultima prestazione, davanti dall’inizio alla fine, le ha consentito di salire un altro scalino, potrebbe sfilare su Fedora Fas e provare a resistere fino in fondo, la tentiamo favorita. Falstaff Grif possiede i requisiti per diventare un soggetto di spessore, sarà protagonista. La stessa Fedora Fas, pur poco combattiva, si trova nella situazione di ottenere un risultato apprezzabile. Flame Bi ha un carattere particolare, soprattutto gradisce “ nascondersi “ ma attenzione a non sottovalutarla che ha mezzi, come non si può sottovalutare Febbraio che non ha ancora imparato i giusti sincronismi delle gambe.
6 – 12 – 4 – 8 – 11 /5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 12 Aprile 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 14 Aprile 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it