EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Florence d’Or scende notevolmente di livello e nonostante la forma a freccia in giù, dovrebbe essere in grado di venire a capo della situazione. Feeling di Casei sembra la più valida alternativa ma attenti a non sottovalutare la rottura dell’ultima uscita che non è casuale. Poi una serie di possibili piazzati: da Fifth Avenue Grif, non ha gradito il rallentamento intermedio l’01.04, a Fallas Mail, più in forma di quanto possa sembrare, From The Top Lf, Fosca del Ronco e Fiordaliso Grif. Grosse sorprese Frau Blucher, Favilla e la rientrante Flute As.
3 – 2 – 14 – 11 – 8 / 9 – 6 – 5 – 7
2° CORSA:
Meglio non sbilanciarsi, in sulky ci sono i gentlemen che non hanno ancora vinto quaranta corse, comunque ipotizziamo che Victory Nord Fro possa andare al comando e gestire al meglio, dall’alto della sua caratura decisamente superiore, anche se a Foggia non è piaciuto. Bibbo Sm sta andando forte e non va’ sottovalutato, Allstain Again diverrebbe pericoloso se lo svolgimento fosse selettivo, Cornaro Gas ha dimostrato di essere tornato a discreti livelli, ha nelle gambe una misura intorno al 2.30, forse meno. Costumenazional non sta brillando nel periodo.
2 – 6 – 9 – 4 – 10
3° CORSA:
Feliciano Par ha ottenuto tre apprezzabili piazzamenti, pur ancora frenato dalla meccanica,lo scegliamo favorito. Feroce Orazio migliora di corsa in corsa, l’ultima volta ha inscenato un gran finish che lascia ben sperare. Vicini nella valutazione sono Fastvelocity Canf e Faber del Ronco, anch’essi con qualche difficoltà d’andatura da migliorare. Frankee Slide Tf possiede una discreta velocità ma è troppo incline all’errore, facesse il netto potrebbe anche sorprendere tutti. Grosse sorprese Flash Back Bi e Filippodi Cuma.
9 – 6 – 2 – 10 – 8 / 1 – 4
4° CORSA:
Qualche piccolezza ancora da perfezionare nella meccanica per Face Time Dvs che pare correre contro se stesso. Il resto del campo risulta piuttosto omogeneo, preferiamo Flaminia Grif perché sa partire veloce ed ha rendimento costante, Forever Star che potrebbe avere uno svolgimento più favorevole rispetto alle ultime e Ferula Col, raccoglitrice di piazzamenti. Fatima’s Hope per le linee, Falko Lj per i progressi recenti e Fred Sonic Run, con ancora tanto da imparare, per il potenziale gli altri possibili. Fabius Ors deve evitare l’errore che l’ha condizionato di recente per essere competitivo.
7 / 5 – 2 – 4 – 10 – 9 – 3
5° CORSA:
Partenza di fuoco: Bythebook è stato scavalcato solo quando la meccanica non l’ha supportato e questo non possiamo saperlo in anticipo, comunque va considerato il favorito. Ne abbiamo visti pochi scattare come Zefiro d’Ete e Fiorano ma Back On Top, a Napoli, riesce ad essere veloce e competitivo come non fa su altri tracciati, se quello di Squeglia deve migliorare rispetto al rientro per essere competitivo, sia l’allievo di Ehlert che quello di De Filippo, il risultato di Trieste non può essere presto alla lettera, sono supportati da condizione eccellente. Dali Prav agirà sicuramente all’estrema attesa e non è escluso che metta tutti d’accordo, a Milano è vicinissima ai primi. Non è una qualunque Diva del Ronco che però dà il meglio sui tracciati francesi.
2 – 4 – 5 – 6 – 3
6° CORSA
Enzo Jet, al rientro da dicembre, ha battuto agevolmente Esteban Leone nell’ultimo confronto diretto: rispetto ad allora, l’allievo di Squeglia ha superato un periodo poco brillante e all’ultima uscita ha corso in maniera apprezzabile, insomma il risultato è meno scontato di quanto succedasolitamente. Ebanon Jet è un esempio di continuità ed ha una linea a favore con Estebal Leone, per cui non è lontano nella valutazione. Attenzione ad Excellent Caraf che ha corso con un rotabile sgonfio il 07.04.
3 – 2 – 5 – 1
7° CORSA:
Per quanto sia un soggetto di impiego complicato e dal rendimento altalenante, di recente Distinto Luis ha sbagliato solo la corsa di Aversa, su un tracciato poco adatto alle sue caratteristiche, ipotizziamo che sfili a condurre ed imponga il suo passo, favorito. Dante Zs è competitivo nella compagnia ma non sta piacendo, Dixie Spav sfrutterà la sua duttilità, meglio senza ferri, per cercare di essere protagonista. Dickens sarebbe il cavallo da battere sulla linea del 15 marzo, una rondine che non fa primavera, rimane comunque temibile. Daytona Nobel e Champagne Sferr godono di posizioni vantaggiose, non supportate da forma al top. E’ piaciuto il rientro del passista Daniele Leone.
7 – 12 – 6 – 3 – 2 – 1 – 11
8° CORSA:
Sulle migliori linee sarebbe tutto abbastanza semplice, con Eleonora Grif in chiara evidenza e Eternal Hope leggermente preferibile ad Elsa Killer Gar per il secondo. Non è detto, assolutamente che vada così, visto che Eleonora Grif ha corso male a Firenze, perdendo nettamente proprio dalla neo allieva di Squeglia, ed Elsa Killer Gar che negli ultimi tempi ha alternato prestazioni valide ad altre deludenti. Per quanto chiaramente inferiori, non è escluso che Energy Spav e Ethiad Seven, soprattutto la prima, possa inserirsi.
2 – 5 – 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteMaggio, calendario corse trotto e galoppo Ippodromo Agnano, Napoli.
Articolo successivoRiunione del 19 Aprile 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it