1° CORSA:
Si sono dati appuntamento gli emergenti: le differenze, per quanto concerne il potenziale, sembrano minime, comunque Fierobecco Font è il nostro favorito, Freyr Ian e Flush Jet, solo per una questione di numeri, delle valide alternative. Bene in corsa anche Faber Sm che a Foggia, dopo aver vinto, è stato distanziato totalmente per danneggiamento e l’ospite Fede P Mail che sembra avere margini di crescita. Futuro del Nord, Frankee Slide Tf, Fester Font e Flyfastccr sono possibili sorprese.
7 – 10 – 5 – 8 – 3 / 1 – 9 – 6 – 4
2° CORSA:
Possono vincere in tanti: ha forma piuttosto valida Esmeralda Grif ma se agisce al comando può perdere pure senza attacchi prematuri, mentre da dietro è più competitiva. Ethan Pax ha corso bene ad Aversa che non è il suo tracciato preferito, Estremo Oriente rischia di pagare gli impegni ravvicinati, Esso Jet ha bisogno di agire allo steccato e non davanti, come fatto di recente, per dare il massimo. Sta tornando competitivo Equality, sorprese Estasi Jet, ben posizionata e Elidex.
4 – 5 – 6 – 2 – 7 / 1 – 12
3° CORSA:
Devagar Dl ha vinto con disinvoltura a Foggia, l’impressione è che abbia ritrovato i migliori motivi, se così fosse le chance di vittoria sarebbero consistenti. Folta ed equilibrata l’opposizione, dal fondista Domino degli Dei al velocista Darwin San, senza sottovalutare una cavalla in gran forma come Dew Drop, Dysus del Circeo, anch’esso in momento positivo ed il passista Di Frank Breed. Drop Jet e Corallo Dls non stanno brillando ma rimangono pericolosi, Dybala Zs Fz sta correndo meglio di quanto dicano i risultati.
4 – 2 – 8 – 11 / 3 – 5 – 6 – 1 – 9
4° CORSA:
Flash Bi è la più potente ma il campo affollato le crea delle difficoltà, in quanto risulta poco disponibile ad un impiego lineare. Le preferiamo Freccia Breed che possiede un parziale secco che può fare la differenza e la ben posizionata Fresia del Ronco che ha, più o meno, le stesse caratteristiche dell’allieva di Minopoli. In corsa Fashion Dorial che fino ad oggi, quando non ha sbagliato, ha ottenuto risultati apprezzabili esprimendosi sempre da protagonista.
13 – 6 – 11 – 10 – 12 – 1 / 5 – 4 – 7
5° CORSA:
Corsa molto legata alle scelte tattiche: potrebbe agire al comando Etrurioss, meno esplosivo nelle ultime due rispetto al successo napoletano oppure dar strada ad Eolo Valdimar, quest’ultimo in regresso rispetto ad inizio anno, e sfruttarne la scia. Non è escluso che possa prendere l’iniziativa Escarda Jet. Al di la di come andrà, Escarda Jet è quella più in forma, anzi, crediamo che abbia fatto meno delle sue reali possibilità, motivo che ci induce ad eleggerla favorita. Non ci stupiremmo se a vincere fosse uno tra Efesto Gpd, tornato in forma con Di Muro, al quale debbono servirgliela con lotte premature, e Elalunadisse Bigi, male a Padova ma molto bene in precedenza, presentato dal nuovo trainer Ruocco ( Ruocco è sempre Ruocco ).
5 – 2 – 4 – 6 – 8
6° CORSA
Corsa molto equilibrata nella quale, in base allo svolgimento, possono emergere un po’ tutti. Che Fiero d’Arc abbia le potenzialità per sottomettere questi avversari abbiamo pochi dubbi ma, come si nota dal suo score, per motivi di meccanica risulta ancora inaffidabile. Preferiamo andare su soggetti più regolari e adatti al tema della velocità come Fast Navy Jet, cresciuto tanto da quando è entrato nelle scuderie del Caterpillar, Festival San che dovrà continuare a correre al traino ed evitare di restare al largo, e Fierro Star che però non gradisce troppo i sorpassi. Allo stesso livello sono Freedom Lux, c’è da capire se l’ultima deludente è dovuta ad un calo di forma, Fire Bird Par, veloce in partenza e Fredmercury Treb.
1 – 3 – 6 – 4 – 7 – 8
7° CORSA:
Dante Zs ha convinto nell’ultimo vittorioso successo, non è mai partito alla tedesca ma dovrebbe adattarsi, proviamo a segnalarlo favorito di una corsa molto equilibrata. Si presentano come possibili protagonisti Dream Rod d’Alvio che lunedì scorso è stato eccellente e Dark Ors che gira molto bene ed ha un rendimento costante. L’ultima volta, Day Love Dipa ha sbagliato all’ingresso in retta, quando lottava con Domingo Bar per il secondo, David del Ronco può essere competitivo di spunto se da la sua linea migliore. Non sarà facile per i due penalizzati, specialmente per Castaldo Cas che fatica a trovare la forma migliore, mentre Caligola Laser, tra un difetto e l’altro, ha potenziale da non sottovalutare neanche un po’.
2 – 1 – 5 – 4 / 9 – 7
8° CORSA:
All’ultima uscita si è rivisto un ottimo Amon You Sm, prudente un avvio ma per l’intero percorso all’esterno. La presenza in sulky degli allievi ci induce ad essere prudenti ma le possibilità dell’allievo di Squeglia rimangono consistenti. Amelie Mabel ha confermato il momento apprezzabile a Capannelle, in un contesto molto qualificato, Bibbo Sm alza il tiro ma può far valere una forma notevole, Clanrio è rodata e con un punto di riferimento sul percorso fa la sua bella figura. Cetiz rimane temibile nonostante il rientro, Degas del Ronco, Benuhr Jet, Ambra Lj e Dama Bianca Par sfrutteranno la loro duttilità per provare un inserimento.
3 – 8 – 4 – 5 – 9