EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Per me Feliciano Par è chiaramente il più forte ma deve ancora migliorare la meccanica e inoltre si avvia da posizione scomoda, discorso simile si può fare per Fable Bar. Da più affidamento Feroce Orazio che scegliamo favorito. Fester Ors dovrebbe venire avanti rispetto al positivo debutto, Frokjaer Dagy comincia a dare segni di miglioramento, Felice Petral non è dispiaciuto all’esordio, sembra avere ampi margini di progresso. Attenzione a Flute As che ha inseguito alla grande l’ultima volta, a Fenek Alter, nonostante le ultime siano negative, all’esordiente Ferdinando Jet, al problematico Fly Mail Indal.
1 – 16 – 15 – 10 – 3 – 5 / 19 – 2 – 20 – 11
2° CORSA:
Ercolino Jet ha il tempo di risalire con calma, il figlio di Twister Bi sembra una spanna superiore agli avversari odierni. Epicuro Fas sarebbe un avversario da non sottovalutare ma nelle ultime corse disputate non è stato supportato dalla meccanica. Esso Jet si sta esprimendo a buoni livelli, il suo difetto principale sono i passaggi che non gradisce, a meno che non possa farli all’interno. Enquist Selfs ha motore considerevole ma gli manca tutto il resto, Emy Dorial può sfruttare la posizione per puntare ad una piazza, obiettivo pure del regolare El Cochero Grif. Ell Mister ha fornito un bel rientro dopo lungo stop e ne vanno verificati i progressi.
10 – 4 – 3 – 6 – 1 – 12 – 7
3° CORSA:
Match tra First Julycon e Fartlek As, quest’ultimo ex di Gocciadoro, alla prima uscita per Squeglia. Entrambi potenti ma accompagnati da incognite relative alla meccanica, vanno necessariamente seguiti in sgambatura e talvolta, anche nei preliminari, prima di poter fare una valutazione più credibile, per il momento diamo la preferenza al Love You di Riccio. Freud, anch’esso difficoltoso, Fucsia Av e Follow Me Bi, tutti con doti da passisti, I fallosi Fiorenzo Jet e Francesina Ors, sono il lizza per i piazzamenti.
8 – 3 / 4 – 6 – 5 – 7
4° CORSA:
Flamenco Fer sa partire più sollecito di quanto abbia fatto l’ultima volta e visto come è andata a finire, potrebbe provare a respingere Freyr di Venere e farsela al comando. Quest’ultimo era partito insolitamente forte a Capannelle, alla prima uscita per Gocciadoro, ma ha sbagliato a metà della prima piegata, l’impressione è che fosse pronto per il botto, per cui gli diamo una lieve preferenza, previa sgambatura, troppo importante quando si tratta di provenienti da Noceto. Eventuali lotte premature favorirebbero la progressione di Fuente Cas. Non è escluso un inserimento del rientrante Felix Again, di Falconss e del progredito Fast Navy Jet.
5 – 3 – 2
5° CORSA:
Diamo una lieve preferenza a Christofer Jet che se la sa cavare in tutti gli schemi ma dovrà esprimersi al massimo delle sue potenzialità per emergere, vista la presenza di due soggetti molto veloci quali Dearrouge e Condor Pasa Gar. La femmina di Gallo è la probabile battistrada, l’ultima volta ha reso meno di quanto ci si aspettasse ma rimane un soggetto di grande affidabilità. Condor Pasa Gar ha ritrovato condizione ottimale e una meccanica soddisfacente, se davanti dovessero lottare prematuramente potrebbe mettere tutti d’accordo, ammesso che voglia agire di rimessa, visto che sa pure partire ma forse non gli conviene. Tyrion e Deliziosa Luis i migliori degli altri.
5 – 2 – 6
6° CORSA:
Event Horizone, alla prima uscita per il team di Noceto, è soggetto molto potente ma con una meccanica delicata, sarà necessario vedere la sgambatura prima di esprimersi compiutamente. Ergovinci, prima volta con i nastri, sta andando fortissimo, specialmente quando è sferrato, sembra l’alternativa più valida all’allievo di Gocciadoro. Eric di Girifalco gira veloce ed è in forma, meglio se non deve fare troppi passaggi. Krakatoa Bar e Egon Ferm, stanno correndo bene entrambi, più in forma il primo, in crescita e più fondista il secondo. Sorprese Eugenia Grif e Empire As.
3 – 4 – 7 – 1 ( 2 – 8 – 5 )
7° CORSA:
Corsa aperta a disparate ipotesi: la mia idea è che scaturisca uno strappo iniziale consistente nel quale saranno coinvolti Boletuss, Donnavventura Ors e Corsaro Black, ciò potrebbe rendere più agevole il compito di Do It Again, in discesa di categoria e Daniel Av, soggetti che vanno a nozze quando c’è andatura. Boletuss è tornato in forma e se trainato a lungo può emergere di spunto, le ultime di Donnavventura Ors non sono soddisfacenti ma la portacolori della Santese ha classe, stesso discorso vale per Cindy Model, alla quale un breve periodo di riposo potrebbe aver fatto bene. Hanno condizione al diapason Corsaro Black che però rischia di rimanere di fuori e Doria Letiz alla quale dovrà venire uno svolgimento al bacio.
1 – 3 – 2 – 4 – 10 – 9
8° CORSA:
Di non facile soluzione: Astraless, nonostante la rottura è piaciuto all’ultima, il campo ridotto potrebbe metterlo nelle condizioni di emergere. Il migliore, in termini di rendimento, è sicuramente Un Vero Hbd che però avrà bisogno di schema favorevole, Bruccione Fas ha vinto in maniera sorprendente al rientro, seppur in contesto meno impegnativo e non si può escludere che ritrovi una forma vicina a quella di un tempo. Bacigalupo Font sembra pronto ma deve evitare la rottura che lo sta condizionando, Belvolo potrebbe essere la sorpresa di turno. Azhar d’Ete ed Alpago Wf non sono in forma. Difficile valutare Stepping Spaceboy che pare aver avuto gravi problemi respiratori.
6 – 5 – 2 – 1


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 14 Maggio 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 17 Maggio 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it