EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre il preserale con una vendere per gli anziani sui 1500 metri dove saranno in sette al via. Taipan Kill al rientro sul sintetico ha rubato l’occhio sciorinando forse la miglior prestazione della carriera e su quello standard ci sta che abbia un secondo colpo in canna. Ma occhio a Love Tonight che nel contesto scende di categoria e va più forte di quanto dica la carta. Ancora Strand’s Of Glory in possibile progresso dopo l’ultimo secondo in Aw e Balayage che rientra ma sulla pista di casa il suo lo fa sempre. Sorprese Fontebranda, Thunderflash con situazione ponderale non semplice e Alvarino.

II TQQ di giornata fa tappa a Napoli con un handicap per i tre anni sui 1400 metri dove saranno in 12 al via. Mysterius Soul non ha ancora vinto la sua prima corsa in carriera ma è pur vero che offre sempre buoni standard per questo lo proviamo favorito su Joseph Steel che torna sul tracciato gradito dopo il nulla di fatto a Firenze, poi il finisseur Time Moon (alla prima sulla pista), ancora il “metronomo” Winning Secret e a completare la cinquina dei favoriti Gadag che in contesti similari ha già fatto bene. Ancora Diamante dopo un rientro che non dovrebbe far testo, Victoria Stella, il pesino Concept Store targato Botti/Brivio con Di Tocco up, poi Go Touch Time, Rodríguez e Super Schwarzt.

Dopo il secondo posto all’esordio potrebbe venire subito giusto Point De L’Alma che dovrebbe gradire l’allungarsi della distanza. Montjak nell’esordio meneghino da favorito non ha reso al meglio (molto verde nell’azione) e merita la prova d’appello. Ancora Domingo Dinero terzo con bello incedere nel debutto su distanza similare, e Marcalyx finitogli a ruota. Attenzione a Heart Of America su distanza maggiore dovrebbe segnare un bel passo avanti, poi Great Day Out bene a Firenze dopo un debutto da dimenticare e Campo Imperatore. Sorprese gli esordienti Deciso ed Etamin.

Periziata per sole femmine dove saranno in 9 al via . Proviamo favorita Stolen Glory che sul tracciato si è già mossa bene e la carta non è male. Galway Girl con il pesino è la prima alternativa (l’ultima sul sintetico non fa testo), poi la regolare Elbe e Lamialady già vincitrice in contesto similare ma con il dubbio forma. Sorprese: Tourgeville che fornisce un mezzo rientro ma ha sistemazione più che possibile, l’attendista Big Gina, la tre anni Willneverbemine (bene all’ultima con i pari età) e la top-weight Artena.

Si chiude sui 2250 con una periziata per tre anni ed anziani non facile da leggere. Tantivy ha la carta pressoché nulla, ma in un 6.600 non ha mai corso in carriera per cui se c’è ancora qui deve fare l’arrivo. Ma i favori del pronostico li affidiamo alla regolare Lethal Blonde che ha peso giusto per far bene e sul tracciato ha già saputo vincere, ancora Chat Noir piaciuto alla prima sul tracciato e in possibile progresso con l’allungarsi della distanza, il top-weight Easy Dei Grif (che nelle ultime ha sempre corso sul sintetico) e il passista Cuore Nero. Sorprese i due tre anni Impact e Unsung Hero.

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 4 Giugno 2024 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 7 Giugno 2024 – Galoppo
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it