EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Non ho dubbi che in una situazione del genere siano le sgambature a dare un indirizzo credibile: potreste dar fiducia a Grizly Jet che però aveva sgambato maluccio all’esordio e corso peggio la volta successiva, se trotta 2.03 dovrebbe farli. Graceful d’Arc ha bel fisico, un mese fa era ancora titubante, non proprio spontanea, ma credo che sia cresciuta. Garco M, se trotta può correre in 2.04, Glauco degli Dei è forte, quindi in grado di lottare per il successo, ma piuttosto acerbo, ribelle direi. GlodblackTft ha bisogno di correre per migliorare la condizione, la gamba non glia manca. GegiaSl, senza infamia ne lode nei primi impegni, cercherà di sfruttare il numero, Giador Jet mi sembra, tra gli altri, quello con maggiori margini di crescita, non foss’altro che per la paternità e per la qualifica al minimo dei giri.
6 – 1 – 4 – 14 – 11 – 5 – 12/ Sorprese 10 – 3
2° CORSA:
Campo omogeneo, un po’ tutti hanno delle possibilità di podio, in ogni caso individuo in Clanrio, sfortunata a Taranto e pure in precedenza, un’attendibile protagonista. Diabolik Nap ha forma valida, meno spende al via meglio arriva, magari viene impiegato di rimessa. Delirio potrebbe, per una volta, correre ai resti, invece che lanciare attacchi da pirata, Climber ha caratteristiche da passista ma si esalta quando sbagliano i parziali. Cittoz potrebbe sistemarsi in posizione vantaggiosa, allo stesso livello Brina Caf che va meno forte di qualche mese fa, Biagio Jet che ha bisogno di correre, il ritrovato Bradley Fox e la sempre competitiva Candy Group. Belgiacomino Park sicuramente sì ma forse no.
11 – 8 – 7 – 6/ Sorprese3 – 2
3° CORSA:
Si possono ipotizzare diverse sorprese, da Fiammetta Glory che parte veloce ed ha inseguito alla grande a Fiona Fks che ha rendimento costante, dalla rientrante Forever Cash Lp, training di Mimmo Luongo, a Flika Jet e Fantasy Gar, quest’ultima male nelle prime due uscite per Shmidra. Quelle che, almeno alla carte, sembrano avere maggiori chance sono Fujiko Grif, in crescita costante, Flavia Star, ultima sotto tono ma molto valida in precedenza, e la rientrante Fresia del Ronco, passata a Simioli, già all’altezza di un contesto del genere e in possibile miglioramento.
15 – 7 – 8/ Sorprese 13 – 6 – 1 – 4
4° CORSA:
Difficile dividere Elton Jet ed Eltyme che vivono un periodo di forma strepitosa, diamo una lieve preferenza al figlio di Varenne affidato a Donnarumma per una questione di numeri, anche se entrambi non scattano veloci e sono dotati di corposa progressione. Ha numero favorevole Eduardeau che però nelle ultime uscite ha perso smalto, poi Elio Jet ed Eldorado Breed, sorprese il rientrante Ebanon Jet ed il regolare Eclissi Ramada.
4 – 7/ Sorprese 1 – 5 – 10 – 3 – 8
5° CORSA:
Favorito, ma non netto, Face Wise As che fino ad oggi ha dimostrato, a tratti, di essere un discreto soggetto. Il fatto che, vincitore di 11mila, corra in una 20mila si presta a diverse interpretazioni, voglio pensare che abbia del buono da spendere. Forum Wise L ha frequentato, con discreti risultati, contesti migliori, il problema è che sbaglia se accenna la partenza, per cui dovrà avviarsi con prudenza. Anche Fanny Amg si è fatta notare a buoni livelli, stavolta dovrebbe rendere al massimo, sfruttando il lavoro sporco degli altri. Bene nel periodo Fast Furious Col, meglio dell’alterno FstLl e di Fierobecco Font, in regresso nelle ultime.
1 – 5 – 8 – 6/ Sorprese tutti
6° CORSA
Non è facile fare un paragone tra forma milanese e quella napoletana, a meno che non ci si voglia attaccare alla classifica di serie A, comunque Ginger Gio sembra in grado di tener fede al ruolo di favorito e Gulliver Joy , avvantaggiato dalla prima fila, potrebbe reggere il confronto. Occhio a Gospel Jet che non ha ancora realizzato medie di rilievo, però l’ultima volta chiude in meno di 59.0 all’esterno. Giannone of Brown è regolare e parte sollecito, Glamour Wise L si avvia lentamente ma possiede apprezzabile fondo. Gigibigio Jet aveva iniziato bene ed ha deluso in seguito, Guapa Wise L pare soprattutto una velocista, anche se valida, ha gamba Giove Pax, al settimo impegno in due mesi e mezzo.
9 – 4 – 5 – 2 – 8/ Sorprese 3
7° CORSA
Explosive Axe, per me meglio con i ferri, non ha impressionato a Milano ma rimane in favorito evidente, anche perché dovrebbe contenerli tutti al via. C’è la possibilità che Energy King Gar riesca a restare secondo, con relativo vantaggio, ma in termini assoluti Ernest Jet ed Emerald Grif, peggio posizionati, gli sono superiori. Anche Esteban Leone, autore di annata stratosferica, è ben in corsa.
1 – 5 – 6/ Sorprese2 – 3
8° CORSA:
Denda Boy ricompare e gira in maniera sufficiente, per il resto è declassato, netto favorito. Per gli inseguitori sarà complicato risalire ma, nello stesso tempo, va sottolineato che allo start ci sono soggetti che hanno ambizioni, soprattutto, di piazzamento. In base a questo ragionamento, preferiamo Derrick Fks, Great King Wine e Big Freedom Lf ai vari Cromo Par, Don Pippo Dani e Azhar d’Ete. Qualche possibilità pure per il veloce Cowboy Clemar, Dowson de Gloria, mal posizionato e Caravaggio Grad, alla prima esperienza con i nastri alla tedesca.
7 – 13 – 15 – 14 – 4/ Sorprese 3 – 2 – 5 – 9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteSettembre, calendario corse trotto Ippodromo Agnano, Napoli.
Articolo successivoRiunione del 17 Settembre 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it