EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Fantasia Luis è stata sufficiente al rientro, ci aspettavamo di meglio ma, probabilmente, hanno influito i quattro mesi di assenza dall’attività agonistica, visto il numero di avvio e ipotizzandone un progresso, la proviamo favorita. Fashion Dorial, vincitrice di quella corsa, stavolta si avvia da posizione penalizzante, rimane comunque una delle papabili, insieme a Florinda Luis, un po’ impacciata in avvio ma dotata di ottima progressione. Occhio alla caratteriale Flash Bi che potrebbe trovare in Mario Minopoli la mano giusta, e Falasia, temibile soprattutto se dovesse togliere i ferri. Grosse sorprese Fatima’S Hope e Fallas Mail.
8/ Sorprese 6
2° CORSA:
Impossibile! Non sono in grado di stilare una graduatoria, proviamo a suggerirvi delle idee credibili o quasi: Grizzetti Laksmy ha esordito con i nastri, senza impressionare, ma dimostrandosi veloce in partenza. Gaio di Cuma dovrebbe avere margini di progresso, anche Grace Grif e Gladiolo Jet, entrambi hanno sbagliato sulla piegata conclusiva quando competevano per un piazzamento, nei rispettivi impegni. Grinto del Brenta, soprattutto per la guida, Ghostbuster Jet, se dovesse convincere in sgambatura e Grayce Tf, abbastanza veloce, altre ipotesi da considerare. Di Mona Lisa De Pab non riusciamo a dirvi nulla, tranne che in qualifica aveva l’ imbragatura, almeno così riporta Le Trot. Goldblack Star ha fatto un giro all’esordio, Gianna Petral un giro veloce, km in 1.17.7, nella datata qualifica.
5 – 2 – 3 – 7 – 8 – 1/ Sorprese
3° CORSA:
Eunapupa è un soggetto che solo a tratti mostra le sue potenzialità, frenata un po’ dalla meccanica, un po’ dal carattere ma se da una linea decente qui si gioca una grossa chance, favorita. Possono far bene Eclissidedonato, se sferrata agli anteriori, e Elida Spritz, però meno adatte della favorita alla distanza. Potrebbe crescere Esperanza Alba Sm, sorprese Ellie Dipa, solo perché alla penultima era piaciuta, impalpabile la volta dopo, Ermione Leone che si avvia da numero penalizzante, e Edith Rob che tra fine inverno e inizio primavera qualcosa aveva fatto vedere.
3 – 4 – 2 – 5/ Sorprese 6 – 7 – 8
4° CORSA:
Damasco Effesse dovrebbe prendere il comando senza spesa ed arrivare fino al traguardo, anche se, di recente, è stato evidente come preferisca esprimersi con un punto di riferimento. Altri soggetti di un livello leggermente superiore alla F sono Cristallo Arc, con posizione iniziale da incubo, Allstar Again, più adatto a nastri e distanza, Donald Giò, alla prima uscita per Immobile. Dijon Group, Big Band Lf e Demetra Mc, con caratteristiche e modalità diverse, puntano ad un piazzamento. Non è da escludere del tutto che soggetti dai discreti trascorsi come Astraless, Azhar d’Ete ed Armando Ido ritrovino un momento di brillantezza.
6 – 10 – 3 – 9 – 2 – 4/ Sorprese 8 -1
5° CORSA:
Mica facile! Quelli che hanno militato nelle compagnie migliori sono Favola del Ronco e Flint Dipa, lieve preferenza per il cavallo affidato a Ciccarelli che, pur non essendo uno “ stinco di santo “, è un po’ più regolare della femmina di Amodio, soggetto dotato ma molto giornaliero. Fenix Jet invece è veloce in partenza e in forma, necessità però di esprimersi al traino per rendere al meglio. Flash Top, genealogia regale, ha deluso nelle prime uscite napoletane, in ogni caso non la sottovalutiamo perché , in generale, quando sale la Villani in sulky spesso si verificano miglioramenti eclatanti. Floreverss non è dispiaciuta all’ultima, sorprese di quota Fred Sonic Run e Fly Step.
7 – 6 – 3 – 2 – 10/ 5 – 9
6° CORSA:
Dearrouge ha corso alla grande contro il declassato Danger Bi e non dovrebbe trovare avversari in grado di impensierirla al via, cavalla da battere. Hanno una valutazione simile Clanrio, Deliziosa Luis e Castaldo Cas: è nel miglior momento della carriera Clanrio, le due vittorie recenti sono state eclatanti, considerando il favorevole numero d’avvio può essere preferita, di poco, agli alleati Castaldo Cas, capace di prestazione super e Deliziosa Luis che quando trova svolgimento movimentato sa chiudere forte. Dilettevole Nap ricompare con il nuovo training di Caramia – Marinò.
6 – 2 – 4 – 5/ Sorpresa 3
7° CORSA:
Innanzitutto va fatto un discorso sulle rispettive ultime uscite di Gezabel Rob Grif e Gengis Khan Glory che hanno deluso a Siracusa: per me quelle sono prestazioni che non possono essere prese alla lettera, anzi, quello che mi impensierisce è soprattutto una possibile destabilizzazione causata dal viaggio. Complicato anche stabilire chi dei due sia migliore, io do una lieve preferenza alla femmina. Molto vicina nella valutazione è Giorgia Alter che all’ultima uscita ha realizzato il proprio record: la femmina di Finetti potrebbe andare davanti ma il fatto che tende a scatenarsi mi induce a posporla ai due di Squeglia. Geppy Jepson ha ampi margini di miglioramento, alza decisamente il tiro ma non mi stupirebbe vederlo tra i primi al traguardo.
3 – 4 – 6/ Sorprese5
8° CORSA:
Edwin Kris ha vinto a girare di fuori, aria in faccia, all’ultima uscita e si propone come favorito attendibile, anche perché, chiunque vada davanti, quando si presenterà è probabile che ottenga il via libera. L’unico dubbio riguardante l’allievo di De Vivo è che quando agisce davanti tende ad aspettare gli avversari e Elettra Robin, autrice di ottimo rientro, potrebbe rivelarsi pericolosa se posizionata nella sua scia. El Dorado Breed non sembra quello della primavera e il meglio lo da senza anteriori, anche Eagle Wise L si esprime al massimo sferrato davanti, non è tagliato fuori il regolare Ernesto Valmont, anche se alza il tiro.
6 – 3 – 5 / Sorpresa 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 8 Ottobre 2024 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 11 Ottobre 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it