1° CORSA:
Tre giorni fa, Fast Losapio avrebbe corso in 1.59 o giù di li, se non avesse sbagliato a corsa vinta, soprattutto per motivi caratteriali, opportuno dargli fiducia. Fres Sonic Run è un po’ remissivo nel fare i passaggi ma è piaciuto all’ultima uscita e sembra adatto alla distanza, Full Name Dorial è in gran forma, con un pizzico di fortuna se la gioca alla grande. Poi Fiona Fks, Ferrante Cr e l’alterno From the Ring Lf. Qualche possibilità va accordata pure al rientrante Forrest Gump, a Fuerte Mar che era accreditato di buoni lavori prima di Montegiorgio, ed al falloso Fastvelocity Canf. Menzione, dovuta alla guida, per Fester Ors.
7 – 12 – 17 – 13 – 11 – 3/ Sorprese 4 – 6 – 10
2° CORSA:
Difficile, d’altronde come tutte le debuttanti: Godzilla San si è qualificato a luglio, potrebbe essere cresciuto, Genius Fr non è dispiaciuto, anche se ha fatto parziali al contrario ( 1.17.0 km – 49. 0 a chiudere ), Gus Fring sarebbe stato quello da battere in prima fila e non è detto che non possa esserlo comunque. Genny Gio forse è quello che va più forte ma è ancora acerbo, tanto che per tre volte aveva provato la qualifica, prima di superarla con il Caterpillar al training. Guendalina Luis ha chiuso bene ma ha impiegato parecchi metri prima di trovare l’azione giusta, Gadget Bi e Granit d’Or potrebbero essere competitivi.
4 – 3 – 12 – 13 – 8/ Sorprese 2 – 6
3° CORSA:
Elisa Sm ha una forma eccellente, per cui le spetta il ruolo di favorita, anche Edera Ban, seppur meno fortunata, è al top, ma entrambe dovranno avviarsi in seconda fila e tutto ciò da un certo equilibrio alla corsa, aperta a svariate ipotesi di schema e risultato. Eugenia Grif e l’ardente Emy Dorial cercheranno di far tesoro delle posizioni iniziali, avranno bisogno di non restare scoperte le veloci Elisir Fks, Evita Nobel ed Esmeralda Gar per potersi giocare al meglio le loro chance. Elettra Sm punta tutto sul parziale conclusivo, anche Esmeralda Grif che sta ritrovando la condizione migliore.
10 – 9 – 2 – 1 – 5/ Sorprese 4 – 6 – 11 – 14
4° CORSA:
Molto dipende dalla condizione di Dante Zs che si è distinto in ben altre compagnie, vicino al top sarebbe un favorito netto. Dark Ors è sicuramente al top ma meglio senza anteriori, Dumas ha fornito un apprezzabile rientro, c’è però il rischio che spenda al via. In gran forma Candy Group che dovrà avere un po’ di fortuna nello svolgimente, Donatello Ll continua ad alternare super prestazioni ad altre deludenti. Altri nomi possibili sono quelli di Degas del Ronco ed i rientranti Drop Jet e Diablo di No, entrambi velenosi. Non sembra la corsa del pur valido Donner Lunare.
7 – 4 – 5 – 13 – 8 – 11/ Sorprese 3 – 14 – 10
5° CORSA:
Le tante battaglie non hanno scalfito il potenziale di Virtuale, anche se un pizzico di brillantezza l’ha smarrita. L’allievo di Casillo, su un tracciato che lo ha visto vincere quattro corse su otto disputate, è il favorito della contesa. Un avversario insidioso potrebbe risultare il rientrante Born to Run, più di tredici mesi di inattività, che è allenato dal team Squeglia, il quale spesso presenta dei veri e propri aerei da combattimento. L’ultima di Condor Ors potrebbe non essere così negativa come può apparire, agendo al traino dovrebbe essere più competitivo. Cash Fas prova ad alzare il tiro e non è escluso che riesca a fare ancora bene. Sorpresa Dream Rod d’Alvio, più di Ari Lest che comunque è in forma.
3 – 5 – 1 – 4/ Sorprese 7
6° CORSA:
Emma dei Veltri è diventata una “ tigre “ agli ordini di Casillo, secondo me va troppo forte per poter temere questi avversari. E’ possibile che Tony Young le eviti lo strappo iniziale per poi scegliere il momento opportuno per lanciare la progressione. Più che probabile è una fase iniziale lottata alla quale parteciperanno Ermes Caf ed Ernest Jet, con chance similari, legate anche allo svolgimento. Eventuali lotte premature metterebbero in corsa anche Esteban Leone, mentre è invalutabile la canadese Life Itself, genealogia regale, presentata dal sempre temibile team Gocciadoro, che nelle quattro corse disputate in Scandinavia ha raccolto solo un secondo posto.
2 – 5 – 3/ Sorprese 1 – 4
7° CORSA:
Il passista Farioz corre bene da tempo ma solo all’ultima uscita, quando ha tolto i quattro ferri, è riuscito in un doppio passo in avanti, anche se ha trovato uno svolgimento propizio che ne ha esaltato la progressione. Sulla scorta di quella performance l’allievo di Minopoli sarebbe un favorito netto, assicuriamoci però che sia sferrato almeno agli anteriori. Il resto del campo è molto omogeneo: Falcor Moon alza il tiro ma ribadisco che, impiegato con un punto di riferimento può essere più incisivo, Fast Furious Col spera in uno svolgimento movimentato, Fashion Dorial proverà a sfilare, Frank di No non lo si può escludere. Anche Forever e Floreverss hanno chance di inserimento.
1 – 2 – 9 – 5 – 7/ Sorprese 4 – 3
8° CORSA:
Giotto Ll, pur mostrando qualche limite caratteriale, sembra quello che da maggiori garanzie. Giove Pax riesce a esprimere al meglio il proprio potenziale quando è preciso di meccanica, specialmente sulla lunga distanza. Garibaldi Grif forse è il migliore in quanto a forza pura ma continua a sbagliare, soprattutto quando tenta di avviarsi un po’ più sollecito. Gigibigio Jet finora è stato inferiore alle attese, non escludo che nella circostanza possa risultare più incisivo, Giordano cresce ma sembra ancora distante da questi.
3 – 4 – 1/ Sorpresa 6