EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
La mia idea è che Giosuè Truppo vada molto più forte di quanta abbia mostrato finora ma che sia fortemente frenato dal carattere. Potrebbe essere arrivato il momento che si esprima compiutamente oppure no, vedremo. Goldrake Fks garantisce velocità iniziale e linee apprezzabili, ha esigenza però di esprimersi al traino, anche lui con un bel caratterino. Ghibellino Grif è in crescita esponenziale, di Gassman Leone non si conoscono ancora i limiti ma la meccanica non è sicura, Goldblack Tft e Granchi Fm del B hanno il solo “ torto “ di avviarsi da numeri penalizzanti.
5 – 4 – 2 – 1 – 7 – 8/Sorprese 6 –
2° CORSA:
Ogni volta che ho visto sgambare e correre Flash Amg ho sempre pensato che le cure marine avrebbero potuto migliorarlo molto, è in scuderia da Raf Chiaro ma non ho notizie sulla condizione, con prudenza e con i suggerimenti che possono arrivare dalle sgambature possiamo dargli un pizzico di fiducia. Fauno del Circeo è un passista fatto e finito, se gliela fanno con parziali al contrario può emergere di spunto, Fiammetta Glory ha posizione vantaggiosa e forma super. PoiFelice Petral che sa seguire le andature ed è in momento apprezzabile, Full Name Dorial , meglio senza anteriori, che sa chiudere forte, Flash Top e Father By Tony, tutti valutabili vicini.
7 – 6 – 2 – 1 – 14 – 9/Sorprese3
3° CORSA:
Non temo di sbagliarmi nell’affermare che Gabrioz, pur con una sola corsa in carriera, sia soggetto di altra levatura, netto favorito. Gaetan Ors e Go Babe Home hanno preso a sbagliare, dovessero fare il netto e va sottolineato che non sono cavalli difficoltosi, potrebbero esprimersi intorno al 2.01, buoni per le piazze. Discrete chance si piazzamento hanno pure gli alleati Lionheart Font e Gelsomoro Op. Gessica deve migliorare nella meccanica, così come Genny Gams. Sono solo grosse sorprese la problematica Marlena Bar, all’ennesimo cambio di training, Gea Zack, irriconoscibile nelle ultime e Glowing Top, veloce al via ma rientrata in sordina.
8 – 6 – 2 – 9 – 1 – 3/Sorprese7
4° CORSA:
Corsa molto equilibrata nella quale le interpretazioni dei gentlemen potrebbero fare la differenza, cito un gruppetto di soggetti difficilmente distinguibile: Cebreno degli Dei non è piaciuto a Roma ma può mettere in campo una classe superiore, il potente Donald Gio dopo un buon rientro e la rottura nella successiva potrebbe essere pronto, Enea Ors, esplosivo a Taranto, parte in scia al possibile, iniziale, battistrada. Aggiungo Tyrion che sarebbe capace di prendere la meglio con un solo parziale, altrettanto Blumen Indal, in forma e temibile se trova il giusto feeling con l’interprete, e Castore Lux, anch’esso autore di rientro promettente. Sorpresa Eamanoamano, valido in contesti inferiori a questo.
6 – 1 – 9 – 10 – 11 – 5/Sorprese3
5° CORSA:
Possibile match tra due soggetti che stanno cercando di risalire la china come Cronos degli Dei e Croizeross, lieve preferenza per l’allievo dei D’Alessandro che potrebbe respingere l’avversario al via. Eventuali lotte premature metterebbero in gioco il rientrante Born to Run, cavallo dotato di enorme potenziale. Sembrano inferiori gli altri, capeggiati da Bristol Cr e l’altro rientrante Enzofabio Jet. E’ probabile che Eros Jet migliori sensibilmente rispetto al rientro ma ha bisogno di correre parecchio per ritornare ai livelli di due anni fa.
2 – 4 – 1/Sorprese 8 – 10 – 7
6° CORSA:
Gran Torino è andato troppo forte all’ultima uscita ( 1.13.0 il primo, 12.8 il secondo, all’esterno ) per poter temere questi avversari, comunque merita considerazione Gloria Italia, buona genealogia, rispettata come si fa con i cavalli prospettici e in evidente progresso. Gulliver Joy e Gimmy Top, pur terminando vicini, nelle prime due posizioni, sembrano ancora lontani dalle migliori prestazioni fornite, Guenda Sm è alle prese con evidenti difficoltà meccaniche, Gengis Khan Glory non va come ad inizio carriera.
5 – 2/ Sorprese3 – 4
7° CORSA:
Epicuro Fas ha le sue difficoltà ma di recente ha messo insieme una serie di prestazioni apprezzabili, il più delle volte agendo “ aria in faccia “, sembra un favorito attendibile. Elfo del Ronco, valido a Roma, può andare davanti e poi mandare, visto che da dietro è più incisivo, candidato alle piazze. Conta Elodie Group ma deve cambiare qualcosa nella meccanica rispetto a dieci giorni fa, per ora è cambiato l’allenatore. Stesso discorso vale per Efrem in Glory, i mezzi non gli mancano ma sbaglia sistematicamente. Elfo è un’idea credibile, relativamente alle piazze, sui ricordi si possono considerare Esclusive Pol ed Eternauta, Million Trot per la guida.
2 – 6 – 8 – 10 – 9 – 11/Sorprese 4 – 5 – 7
8° CORSA:
Filippo Grif è un discreto soggetto che nella categoria dovrebbe avere facile gioco, a meno che il rientrante Freyr Ian non venga riproposto sui suoi migliori livelli che l’hanno visto competere al cospetto di un soggetto di spessore come Ngannou. Falconss si difende meglio sulla breve, potrebbe puntare ad un piazzamento che è anche l’obiettivo di Fiordaliso San e Fredmercury Treb. Non è piaciuta l’ultima di Fantastica Lis, Fiona Fks è in forma ma sale parecchio.
4 – 1 /Sorprese3 – 7 – 6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedente76° Gran Premio Lotteria Trofeo MST, 4 maggio 2025, Ippodromo Agnano, Napoli.
Articolo successivoRiunione del 4 Aprile 2025 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it