EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Sembra ancora evidente, dopo le batterie di venerdì, la chance di Brezza du Kras che ha risparmiato, ammesso che ne avesse bisogno, qualche energia. Grande equilibrio nel resto del campo, alla fine è probabile che la differenza la faccia lo svolgimento che dovrebbe facilitare Zona Jet, Dante Zs e Danea di Poggio, meglio posizionati rispetto ad Alessandro Bar, Donrodrigo, Cebreno degli Dei e Baika dei Ronchi.
2 – 1 – 4 – 3/Sorprese 5 – 6
2° CORSA:
Gran Torino ha realizzato delle prestazioni super ed il campo scarno dovrebbe essere un ulteriore vantaggio. Il figlio di International Moni sembra correre pochi rischi, anche se il pugliese Gill Dorial possiede qualità apprezzabili e non va sottovalutato. Gaetan Ors è ancora insicuro ma non difetta di mezzi, Giador Jet sta crescendo gradualmente, ha deluso Gezabel Rob Grif nel rientro di inizio aprile, rimane la stima conquistata in precedenza.
5 – 4 – 1/Sorprese 2 – 3
3° CORSA:
Esiste la concreta possibilità che Dany Capar e Alrajah One si sistemino nelle prime due posizioni, in tal caso il secondo corre il rischio di restare chiuso, pertanto non si possono escludere altre ipotesi, ad esempio quella che l’Omino possa decidere di rimanere a destra. Chance Ek, notevole a Torino ed il rientrante Banderas Bi sono pronti a ribaltare il pronostico ma si avviano da posizioni penalizzanti. Sorprese Bleff Dipa e Usain Toll.
1 – 2 – 5 – 7/Sorprese 3 – 4
4° CORSA:
Sono convinto che Vernissage Grif sia atleticamente pronto ma mi tormenta un pensiero, relativo alla fase di lancio. E’ probabile che davanti ci vada Emma dei Veltri e si lasci sopravanzare da Dimitri Ferm, l’allievo di Stefani è il cavallo da battere. Aperta la lotta ai posti in finale: da Emma dei Veltri a Executiv Ek, da Ideal San Leandro a Callisto, mostruoso lo spunto che stava piazzando a Torino, senza trascurare troppo Diamond Truppo e Dali Prav, hanno tutti la possibilità di inserirsi.
4 – 1 – 3 – 7/Sorprese 2
5° CORSA:
Qui davanti dovrebbe andarci il rientrante Denver Gio, troppo tempo che non corre per essere pronto, e Deus Zack cercherà di serrare secondo, anche se Click Bait cercherà di sorprendere tutti allo stacco.
Always Ek sembra un fuoriserie ma, prima di sbilanciarvi, date un occhio alla sgambatura, non sempre è giusto d’andatura. Ampia Mede Sm è una campionessa assoluta, in evidente crescendo di forma, si avvale di un training super e di una guida all’altezza della situazione, ritengo che dovranno fare i conti con lei. Sono in gran forma Dylan Dog Font ed Edy Girifalco Gio, Bengurion Jet è piaciuto al rientro ma non ha avuto fortuna con il sorteggio.
2 – 6 – 5 – 4/Sorprese 3 – 1
6° CORSA:
Funny Gio si presenta a questo appuntamento come una chiara favorita, la Oaks winner Follia d’Esi, deludente a Torino e con scomodo numero d’avvio, è comunque l’unica avversaria temibile, almeno alla carta. Sta crescendo Fantastic Gio, anche in questo caso non abbiamo grossi dubbi. Le altre resteranno a guardare? Finance Lady Par prova a salire di livello sulla scorta di una forma super, Fosciandora Dr altrettanto, Fantastica Doda e Fenice del Ronco sono alla ricerca della miglior condizione, quest’ultima presentata per la prima volta da Ehlert.
4 – 8 – 9/ Sorprese 5 – 6 – 10 – 3
7° CORSA:
Feldenkrais Pal ha avuto ragione di Falco Killer Gar a Torino, però quest’ultimo rientrava e stavolta cercherà di prendersi la rivincita sull’avversario che, comunque, ha fatto un autentico numero, necessarie le sgambature, un po’ per tutti. Sicuramente per Fellow Wise As, altamente competitivo se centrato di meccanica. Fil Ek dovrà avviarsi da posizione pessima, il rientrante Fakir Roc, presentato AP, ed il compagno First Time Roc, di ritorno in Italia, non vanno assolutamente sottovalutati. I locali Freyr di Venere, Fierobecco Font e Finalmente Par sono stati protagonisti nei gruppi tre e due, provano a salire un ulteriore gradino.
4 – 3 – 2/Sorprese 1 – 9 – 10 – 5 – 7

 

 

 

 

 

M


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 3 Maggio 2025 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it