EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Corse che spesso celano sorprese, soggetti che improvvisamente esplodono: per quanto fatto finora, Snorre Eck dovrebbe essere un favorito attendibile, anche per il vantaggio tattico rispetto al diretto avversario Granduca di No. Goldrake Font deve migliorare la meccanica ma sembra avere buoni mezzi, Gangster White Is deve un po’ “ farsi “, comunque è cavallo da 2.00. GransignorRegal, Gas Gas Big Effe, GarconneTreb, Gus Fring e altri ancora, pronti a migliorare il loro rendimento.
2 – 13 – 5 – 10 – 4 – 14/Sorprese15 – 16 – 7 – 6
2° CORSA:
Gigolo La Marc si è ben presentato sulle piste del centro sud, rispetto alla prova di Foggia cambia la distanza ma pure gli avversari, sicuramente di un livello inferiore, favorito. Tra questi, Devagar Dl è quello più adatto alla distanza, anche se meno esplosivo del solito nei recenti impegni. Eamanoamano e Bonetto Cas hanno valutazione e caratteristiche simili, entrambi svelti al via e più incisivi da opportunisti, oltre che in forma. Benjamin, Costantin Ferm e Degas del Ronco, devono ritrovare la condizione migliore.
3 – 4 – 2 – 1/ Sorprese5 – 6 – 7
3° CORSA:
Geppy Jepson rientra da fine novembre, affronta avversari che magari non avevano neanche iniziato, ma che adesso sono ben rodati, quando lui frequentava, con risultati apprezzabili, Gran Torino e compagni. Difficile valutarlo, a sceglierlo favorito non si farebbe peccato, però evito di spingermi oltre, anche perché potrebbe pure limitarsi ad un lavoro, vedremo.Il problema che è complicatissima anche selezionare gli altri, ce ne sono cinque che hanno una stima quasi identica: da Granchi F del B che non è veloce al via a Gandhi che si avvia da posizione penalizzante, da Grinto del Brenta che si esalta quando c’è molta andatura a Grand Blue Gar, uno di quegli allievi di Minopoli che stanno migliorando a vista d’occhio. E non dimentico, anzi credo che corra bene, il caratteriale Goldfinger Effe.
6 – 5 – 2 – 8/ Sorprese9 – 3
4° CORSA:
Sono diventato un estimatore di Million Trot, va veramente forte ma gli avversari non mancano: da Epicuro Fas che recentemente lo ha contrastato a lungo, a Edo Grif che prima di sbagliare a Foggia aveva stracorso sull’anello partenopeo. Aggiungo anche i rientranti Edera Ban ed Easter di Giovi, più che dotati. Sorprese Ester Luis, Evergreen Par ed Eucalipto Pel.
11 – 6 – 13 – 12/Sorprese 2 – 5 – 8
5° CORSA:
Il bottino di Farlow Selva ( nove affermazioni, un secondo ed un quarto in undici corse effettuate ) diventa sempre più consistente, l’occasione è propizia per un incremento. Le prime alternative sembrano Flint Dipa e Faber del Ronco che cercheranno di sistemarsi nella sua scia, il secondo correrebbe anche davanti ma difficilmente riuscirà a scavalcarli. Riguardo agli altri, magari influiranno sulla partenza ma sembrano un filo inferiori, comunque come sorprese scegliamo Flamenco Zack e Figaro Sbi.
2 – 4 – 7/ Sorprese 3 – 5
6° CORSA
La rincorsa di Gold Mail e Guenda Sm, pur trattandosi di soggetti potenzialmente validi, sembra complicata, anche perché si avviano con circospezione. Le maggiori chance di successo le accordo a Giuda di Risaia e Girl of the Day: il Varenne dell’ Omino, a soli sei giorni dall’ultimo impegno, ha già dimostrato di gradire la partenza da fermo, la femmina di Gocciadoro è alla prima esperienza, alla fine sono allo stesso livello, secondo me. Per il resto, preferenza minima per Gladiolo Jet su Loui Hancock, Gain Bright e Ginestra Fas.
4 – 5 – 7 – 3 – 1/Sorprese 9 – 8
7° CORSA:
Il cavallo da battere è Eros Jet che l’ultima volta, al di la dell’ambio preso nei metri finali, dovutoprobabilmentealla stanchezza, ha convinto quasi compiutamente. Americio Jet sale notevolmente di livello ma, essendo regolare, diligente ed in forma, potrebbe sfruttare la forma “ nebulosa “ di altri partecipanti per essere protagonista. Doctor Cafrientra con il training di Chiaro, probabilmente l’approccio sarà soft ma non remissivo. Poi, Dunga, Eiffel Fi , Amazing Justice e Bixio, tutti alla ricerca della migliore condizione, Devil Red Selfs e D’Annunzio Fi che qualcosa di recente hanno fatto vedere.
2 – 3 – 8/Sorprese 1 – 5 – 7 – 6 – 4 – 9
8° CORSA
Ricordate FartlekAs che sgambava male e vinceva alla grande, Focland che chiudeva con cento metri di vantaggio? Ne è passata di acqua sotto i ponti ma dobbiamo, per forza, rifarci a questi momenti e citare i due come favoriti; essendo entrambi al rientro, è naturale che ci siano legittimi dubbi. Sono in gran forma Firecraker Tc e Full Name Dorial, vanno presi in seria considerazione, occhio pure a Filippo Wild che ha motore. Faith And Hope, Folletta Jet e Fly Step le sorprese.
6 – 8 – 1 – 11 – 10/Sorprese 5 – 13 – 14


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 4 Maggio 2025 – Trotto – G.P. Lotteria
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it