Si apre il pomeriggio con una prova per femmine esordienti sui 1400 metri, dove saranno in sei al via. Andiamo con Mimi’s Mountain (da Mount Everest), presentata dal team Guerrieri/Cascione. Donna Killer è la carta del team di Stefano Botti ed è una valida alternativa, così come Donna Lucia (Team Caruso). Paola’s Way (Le Vie Infinite) ha il vantaggio di correre sulla pista di casa. In corsa anche Saxon Lady (acquistata a Tattersales Ireland) e Grand Elixir (Team Aragoni).
Bella edizione del Premio To Go Mergellina, che sarà II Tris con i suoi dieci partenti al via. The Broker deve concedere chili a tutti, ma vista la forma recente, sembra una cosa fattibile: favorito. Le alternative sono tante, a partire da Calm Reef, con situazione ponderale possibile, e Aretha Star (che però sul tracciato non si è mai espressa al meglio). Ancora Muhaarrar Dream e il compagno My Captain, molto vicini nella valutazione. Tra le sorprese: Maiori, che ha forma ma non ha riferimenti sul tracciato; La Stranezza, Majin Bu, Lady Bin e Self Praise.
TQQ di giornata sui 1600 metri con dodici al via. A Gonfie Vele, sul tracciato, si trova molto bene e, dopo l’ultimo secondo posto, può puntare al bersaglio pieno. Charlie Jamboree ha un’incudine in sella, ma queste sono le sue corse: dentro anche lui. Poi Drag Lift, alla prima sul tracciato ma con carta consistente; Infinity King War (così e così all’ultima); Love Deluxe, che va più forte di quanto dica la carta; i tre anni Siguanaba (vincitrice due volte sul tracciato) e Deciso. Ancora Mad Punter, Corintonero in possibile progresso dopo la ricomparsa, Rebel Music e il peso massimo Cyclonic Arrow.
Nel Premio To Go Città di Napoli diamo fiducia al peso massimo Mysterius Soul: 65 chili sono tanti, ma l’ultima nel Ricchi è stata una prestazione notevole, e oltretutto ha un grande feeling con il tracciato. Tra i due della Giacobbe, preferenza per Your Wish (terzo del Città di Napoli 2024), poi la veloce Royal Pompom. Point De L’Alma è il tre anni che prova con gli anziani, ma vista la forma recente ha una chance interessante, poi l’altro tre anni Perché No (vincitore di maiden sul tracciato). Ancora il finisseur Light Up My Dream, Vicuna alla ricomparsa e il pesino Racconterò di Te.
Si chiude in pista dritta. Zinnia ha appena vinto in bello stile: i chili sono tanti, ma ha una chance anche stavolta, così come Cavascura (-2 per l’allievo). San Kodi, in minima scala, va preso in considerazione, così come Good King, che sul tracciato ne ha vinte due. La Divina è la tre anni che ci prova con chance, poi in basso conta Rosandra. Ancora con peso non semplice, Sogno d’Amore.