EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una vendere per femmine sui 1400 metri che ha raccolto 8 partecipanti. Di quelle che hanno già corso stuzzica la chance di All Eyes On You, terza al debutto in maiden di buona categoria scendendo a vendere può venire subito giusta. Grande Lucia sta crescendo con le corse quindi dentro anche lei e Mirabel Madrigal. Poi l’esordiente di casa Botti S. Afromisia, Donnatempesta e Dark Blossom. Sorprese le inedite Giulygio e Barbie Free ed infine Funny Violet.

Handicap per sole femmine di tre anni sui 1500 metri dove saranno in 8 alle gabbie di partenza.
La forma chiama Space Case, l’ultimo secondo posto è una prestazione sopra le righe; di contro Tutu Star che finalmente all’ultima ha trovato la via del successo e pur con peso non semplice ha la sua chance. Ancora la regolare Siguanaba, Ancora Piccantissima piaciuta a vendere a Livorno e la mina vagante Royal Son alla prima con il nuovo training. Tra le sorprese: Heart Of America rientrata mica male in condizionata e con il pesino può fare lo sgambetto a tanti, Forever My Love e Dandy Galaxy.

Riuscita condizionata sui 1800 metri per 3 anni ed anziani dove saranno in 7. Man In Promise ha appena vinto con il – 4 per l’allievo è lui, per forza di cose, quello da battere per tutti. Wind Sea deve chili a tutti ma ha forma come meglio non si può e va per la terza vittoria consecutiva, quindi non facile ma possibile. Ancora il regolare Frozen Juke, il passista Tigrr promosso alla prima sul tracciato. Poi Royal Status da rivedere sul tracciato, Autre Etape alla seconda dal rientro e Shooter alla prima italiana.

Handicap di Minima per sei ma mica semplici divederli. Big Gina in pista dritta è andata davvero forte e la proviamo favorita. Tempi Moderni nelle ultime in sabbia non ha rubato l’occhio, ma la precedente in erba è molto buona. Dandolo non ha mai fatto seguito all’assolo fatto sul sintetico di Roma: è una sorpresa ma ha i numeri per inserirsi. Poi Castor’s Folly che scala ma la forma è poco leggibile, Tulkun e Lady Kirsten.

Vendere in pista dritta che ha in Er Faina il cavallo da battere per i suoi trascorsi ma l’ultima sul tracciato non è il massimo. Cape Alvia torna in pista dritta e visto il contesto è la prima alternativa, poi il veloce Capoliveri con il – 4 per l’allievo. Punto interrogativo Earth Filly che non corre dalla vittoria in maiden datata novembre 2024, chiaro che scala ma il rientro gli va concesso, poi Evora.

Si chiude in pista dritta con un premio da 11.000 per i soli 3 anni. Titanium rientra dal 5° del Cloridano e se giusto ci sta pure che sia lui il favorito della corsa. Tra i due di Stefano Botti andiamo con Wangari che ne ha vinte due di seguito e sembra aver ritrovato verve. Poi Lethal Spirit che ha peso giusto per far bene ma i 1000 secchi di Napoli sono una novità. Ancora Rebecca Warrior che torna in pista dritta e può migliorare lo standard delle ultime. Sorprese Territory al rientro da Marzo con peso non semplice e My Mix che torna in pista dritta.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 8 Agosto 2025 – Trotto
Articolo successivoSettembre, calendario corse trotto Ippodromo Agnano, Napoli.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it