EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
L’inviata di casa Gocciadoro, Facetime Cash, sembra avere nella duttilità la maggiore qualità che, unita al numero di partenza favorevole, potrebbe fare la differenza. Non è una chiara favorita, attenzione se dovesse togliere i ferri che finora non l’ha fatto, ma può reggere il ruolo. Per Greta Mima è importante ritrovare la prima fila, se la gioca, se già pronto Grey Dbl si candida alla grande. Gaia Tor ha fornito un apprezzabile rientro, Gus Fring era seguito al gioco ma ha sbagliato la via l’ultima volta, Goldust è inesperto ma possiede un discreto potenziale. Genny Gio va più forte di tutti ma sbaglia troppo.
2 – 6 – 4 – 3 – 1 – 9/ Sorprese 11 – 10 – 17
2° CORSA:
Magari Mistral Gagnant sarà il migliore di tutti ma come si fa a valutarlo compiutamente? Quello che è stato ritirato l’ultima volta non era lui, c’è stato uno scambio a monte, e pertanto solo le sgambature possono dare delle indicazioni credibili. Istrione Luis, Iron Wise L e Impero Dipa, citati in ordine di preferenza, si presentano come tre soggetti promettenti e in grado di lottare per il successo, quello di Riccio, avendo superato la qualifica al quinto tentativo, è meno gestibile, per il momento, ma altrettanto dotato.
7 – 1 – 2 – 3/Sorprese
3° CORSA:
Ipotizzo che venga una prima parte abbastanza movimentata e punto sugli attendisti: su tutti Efrem che nella categoria è un po’ declassato, poi Elisa Sm che però dovrà trovare il giusto feeling con il gentleman che la improvvisa e Edera Ban che durante l’estate ha raccolto meno di quanto meritasse, correndo bene ogni volta che è scesa in pista. Altri nomi utili potrebbero essere quelli di Dipa La Sol che magari riesce a sfondare e metterla sul ritmo e Enable Again.
2 – 3 – 10 – 6/ Sorprese 7
4° CORSA:
Il potenziale di Fartlek As è considerevole, non supportato però da un’adeguata meccanica, per cui è necessario, anche se non fondamentale, vederlo all’opera nelle sgambature. Due cavalli decisamente a freccia in su, quali la velocista Finalmente Dl e l’attendista Fly Step, risultano le principali alternative. Full Name Dorial in primis, ma pure Fenomena Jet e Fauno del Circeo possono intervenire per un piazzamento. Grosse sorprese Flinka Rg e Freedom Caruso.
8 – 1 – 6 – 10 – 9 – 4/Sorprese 2 – 5
5° CORSA:
Si ritrovano a distanza di un mese l’imbattuto In Caelo Art e l’antagonista Itan Pal Ferm, entrambi rodati da un secondo impegno considerevole, su distanza diversa. E’ chiaro che il portacolori di Villani – Ciccarelli debba essere considerato il favorito, agevolato anche dal possibile schema, ma l’avversario sembra particolarmente temibile. In circostanze del genere, bisogna badare anche ai classici “ terzi incomodi “, termine riduttivo per Isidoro Zack che sta crescendo progressivamente e soprattutto Ida Wise L, capace di un inseguimento in 1.28 per i milleduecento metri, da 1.14.6, nell’ultima sfortunata uscita.
4 – 6/Sorprese 5 – 2
6° CORSA:
Solitamente faccio fatica a parlare di match ma nella circostanza non vedo il terzo incomodo: Seven Nation Army ha già vinto nello schema, proprio sul tracciato di Agnano, ricompare ed è il naturale favorito. Un vecchio combattente come Very Joy, dotato di classe cristallina, potrebbe rendergli la vita dura, anche perché stato crescendo per gradi, non mi stupirebbe vederlo correre in 2.27. Il resto del campo è molto omogeneo: da Dominus Fas a Candy Group, Enea Bieffe, Elettra Sm, Ebano degli Dei ed Eagle Mar possono puntare ad un posticino sul podio.
13 – 5 /Sorprese 3 – 4 – 1 – 7 – 10 – 2
7° CORSA:
Fenix Jet e Fashion Dorial, entrambi senza esperienza con i nastri ma in gran forma, rappresentano delle possibili idee. Uno svolgimento movimentato esalterebbe lo spunto di Freddy dei Veltri, altro soggetto in gran momento, Florence d’Or può sfruttare le sue doti di opportunista, sarebbe un fattore il rientrante Flyinthedark Gar se fosse già pronto. Fede Jet è piaciuta molto in tris ma il numero è piuttosto penalizzante, Fanny Amg per un piazzamento..
3 – 8 – 5 – 2 – 10/ Sorprese 6 – 1
8° CORSA:
Premesso che l’ultima, datata, performance di Gooui di Poggio è troppo brutta per essere presa alla lettera, la crescita di Giusta Luis non lascia indifferente, quella di Gocciadoro è più sollecita al via ma la saura di Simioli le renderà la vita dura. E’ in lievitazione Guelfa Wise L, eventuali lotte premature ne esalterebbero lo spunto, in tal caso pure Gessica e Marlena Bar troverebbero le condizioni per venire a fare l’arrivo. Go Babe Home deve evitare di restare all’esterno, Galaxy Se, con l’ausilio dello steccato, può diventare produttiva.
5 – 3/ Sorprese 6 – 9 – 2 – 4 – 1


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 19 Settembre 2025 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 23 Settembre 2025 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it