EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Impressive Gio ha genealogia importante e qualifica in 2.34 in Francia, i presupposti ci sono tutti, solo le sgambature potranno aggiungere qualcosa. Dati alla mano è una netta favorita ma è meglio non sbilanciarsi perché tra le avversarie ce ne sono alcune che hanno mostrato qualità considerevoli, in particolar modo Iride degli Dei e Ines of Brown. Mi piace parecchio come cavalla pure Infinity Gar, prime sorprese la ben posizionata Immensitè Ors e la qualitativa Iadi di Poggio.
6 – 3 – 5 – 9/ Sorprese 2 – 8
2° CORSA:
Si distinguono la rientrante Girl Friend Bi, svelta ad avviarsi e l’ottima Giselle del Ronco, per una questione di numeri preferiamo l’allieva di Gocciadoro, anche se il probabile match è tutto da vivere. E’ piuttosto valida la condizione di Gardenia d’Or che però potrebbe trovare svolgimento non semplice, mentre è arroccata allo steccato, con possibilità di piazzamento, Gea Cas che ha fornito un rientro apprezzabile. Guelfa Wise L e Giselle di Poggio sono a freccia in su, Great Feeling Run e Gaia Truppo si avviano da posizioni scomode.
4 – 5 – 1 – 6/Sorprese 2 – 3
3° CORSA:
Lo svedese Salvio Cervone, mi vengono i brividi solo a scriverlo, è un evidente omaggio di Alessandro, che ne è anche proprietario, credo sia l’esordio anche della scuderia società di allenamento Gocciadoro Alessandro Srl, all’indimenticato zio. Per quanto visto in qualifica, valutata la genealogia, dovrebbe trattarsi di un soggetto interessante che ha una preparazione di base nettamente superiore agli avversari odierni, poi sono sempre corse. Degli altri, in qualifica mi è piaciuta soprattutto Isotta Op ma si sono ben comportati pure Isidoro Caf, Indro Luis, Ines Cas e Iliade Zack, la valutazione è, più o meno, simile per tutti.
6/Sorprese 2 – 5 – 4 – 3 – 8
4° CORSA:
Focland, al di la del curriculum infarcito di vittorie consecutive, potrebbe aver tratto giovamento fisico e mentale dal periodo di riposo, per cui credo che possa ovviare alle difficoltà, almeno apparenti, della distanza allungata, per lui una novità. Certo, c’è da dire che gli avversari si presentano agguerriti: guardatevi l’ultima di Fly Step, una mostruosità! Fire Bolt ha inseguito da 1.58 alla prima uscita per Minopoli, Fabius Ors stava volando prima di deludere, anche a causa di svolgimento avverso, il 17.09. E non possiamo sottovalutare lo score recente di Fauno del Circeo, tornato macinatore e Full Name Dorial che risponde sempre presente. Falconss e Felix Again fanno tanta fatica a ritrovare i migliori motivi.
1 – 6 – 2 – 9/Sorprese 8 – 10
5° CORSA:
Iron Wise L ha fornito un debutto altisonante e va considerato chiaro favorito, gli altri partecipanti, tutti soggetti discreti, con degli aspetti da limare e possibili margini di progresso: Infeross solo all’ultima uscita mi ha convinto, Infernal Bright parte veloce ma potrebbe peccare di tenacia anche se la linea è buona, Inoxmar farà velocità quando migliorerà la meccanica, Imperatore Par è soggetto freddo e corridore. Difficile fare una valutazione credibile di Imperator Cas che sembra però un filo inferiore a questi.
6 – 3 – 5/Sorprese 1 – 2
6° CORSA:
E’ molto consistente il primo nastro, tanto che faccio fatica a scegliere il favorito: dopo lunghe riflessioni ho optato per Er Bomber Ors, sperando che si avvii regolarmente, come ha fatto in due delle quattro circostanze in cui sia stato impiegato con i nastri alla tedesca. Un discorso similare lo si può fare per Ciclone Petral, dovesse evitare errori sarebbe un serio pretendente alla vittoria. Danno più garanzie sia Dominik Av, molto incisivo sul parziale breve, che Blumen Indal, a patto che non risenta dell’impegno ravvicinato. Brillant Ferm potrebbe andare davanti ma il rientro non è piaciuto, Company Sm ha deluso a Capannelle.
6 – 3 – 1 – 2/Sorprese 5 – 4
7° CORSA:
Brutta l’ultima di Gand Model che però, sulle linee precedenti, dev’essere considerato il cavallo da battere. Poche le differenze relative agli altri quattro, per quanto concerne il potenziale: George Group è preferibile, per una questione di duttilità, al passista Garibaldi Grif che si esalterebbe nel caso davanti sbagliassero i parziali. Geppone e Gioia Ll sono a ruota, anche più vicino.
1 – 2 – 5/Sorprese 4 – 3
8° CORSA:
Finance Lady Par e Fast Furious Col hanno battagliato a lungo durante l’estate, specialmente la femmina, i venticinque giorni di riposo saranno stati utili a ritemprarli, li citiamo nell’ordine. E’ parso in progresso il passista Frankie Bar, sarebbe particolarmente velenoso Fiammanera Fi se sfilasse al comando come l’ultima volta. Forum Wise L, Fast Ll e Flamboyant Wf, quest’ultima in versione Simioli, hanno le potenzialità per intervenire da opportunisti, stesso discorso vale per Flyinthedark Gar, che non è dispiaciuto al rientro, e Fede Jet, se sferrata ed è probabile che lo sia. Possono aspirare ad un piazzamento marginale Freud, Favola Cap, Favola degli Ulivi e Faber del Ronco.
16 – 15 – 11 – 6 – 13 – 14 – 12/Sorprese 10 – 9


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteHighlights Gran Premio Federnat 2025 Ippodrono Agnano
Articolo successivoRiunione del 7 Ottobre 2025 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it