EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Si comincia con una gran bella corsa: l’ospite Fanale Cr potrebbe provare a presentarsi subito sui primi e magari sfilare, Frida Cam Bar ha forma notevole ed è capace di giocarsela da protagonista, la rientrante Fitness Grif avrebbe le carte in regola per contendere il successo agli altri due. A ruota, forse anche allo stesso livello, il passista Freddy dei Veltri che viene da due affermazioni perentorie. Per le piazze terrei in considerazione pure Falstaff Grif che andrà in buona posizione e Freud, sfortunato in tris dopo sgambatura convincente.
13 – 12 – 10 – 2 – 3 – 9/ Sorprese 11 – 6 – 4
2° CORSA:
Istrione Luis ha fornito un debutto più che soddisfacente e merita di essere considerato il chiaro favorito, anche se le corse non sono mai scritte come vorrebbero far credere, in questa circostanza l’allievo di Di Nardo deve venir fuori dalla “ trappola “ del numero. Iren Sm è potenzialmente valida ma inaffidabile, anche Ismaele ha mostrato discreti mezzi, Isabella d’Arc aveva sgambato da cavalla importante a Pontecagnano, in corsa mi ha deluso ma con i puledri accade sovente, può darsi che stavolta si esprima compiutamente. Pure Idylliogal si muove bene ed ha margini, Illustre Tedo Par è caratteriale.
9 – 8 – 5 – 7 – 4/Sorprese 11
3° CORSA:
Banditoben è di impiego complicato ma le linee recenti sono piuttosto consistente, se fa quello che sa fare le chance di successo sono consistente. Quelle poche volte che corrono male, Crak di Girifalco e Amazing Caf comunque non sfigurano, almeno per le piazze se la giocano. La carta di Amuleto Luis, relativa agli ultimi mesi, non incoraggia a dargli fiducia ma guai a sottovalutarlo, di rinascite ne ha avute molte nel corso della sua carriera. Bithia di Casei l’ultima volta sembrava ferma ad un quarto dal traguardo, invece non lo era, segno che ancora può dare qualcosa. That’S Art sale di categoria ma è andato forte all’ultima, Cres Mail così così nel periodo.
5 – 4 – 3 – 9/Sorprese 1 – 6
4° CORSA:
Continua il livello alto delle competizioni, qui per molti dei protagonisti c’è l’incognita dell’avvio con i nastri: Game Easy ha interrotto la serie vincente a Follonica, dove ha trovato uno svolgimento penalizzante, ci sono i presupposti perché si rifaccia. Granit d’Or gira bene e mette sempre il cuore oltre l’ostacolo, almeno piazzato ci sta. Ghostrider Font è stato rispettato, avendo le stimmate del soggetto in divenire, e sembra arrivato il momento di far conoscere le proprie qualità. Goldrake Fks ha fatto un passo indietro negli ultimi mesi, dovrà avviarsi da posizione scomoda ma presto tornerà quello apprezzato in primavera. E’ stata valida la ricomparsa di Granchi Fm del B, Going Sergio chissà che non faccia Come Ferula Col in tris, gli effettivi di Raf Chiaro sono sempre temibili. Giuda di Risaia vale 2.28 o anche meno che solitamente non basta per salire sul podio.
3 – 5 – 1 – 6 – 2/Sorprese 10 – 4
5° CORSA:
Iliade Luis è un soggetto promettente che ha fallito il debutto per mera sfortuna, scioglierò le mie personali riserve solo dopo le sgambature, per adesso la scelgo favorita. Attenzione a Impero Dipa, è di difficile impiego ma i mezzi non gli mancano, sulla breve varrebbe 2.02. Cresce, come era facile prevedere, Irvillac Jepson, stavolta è probabile che faccia un altro passetto in avanti. Irruente Caf è un discreto passista portato per la distanza, discorso simile vale per Ikigai Grif che però trotta al limite. Occhio a I Just Called Gar, qualifica fatta a fari molto spenti, potrebbe essere buona.
2 – 7 – 11 – 9 – 1/Sorprese 5
6° CORSA:
Come accaduto tre settimane fa, Emily Lp, pur di fronte ad un possibile svolgimento dispendioso, è in grado venire ancora a capo della situazione, favorita. Lo stoico Zefiro d’Ete potrebbe invece trovarsi di fronte ad una situazione tattica favorevole ed essere più pronto dell’ultima volta, alternativa solida. L’ospite Eridamia non va assolutamente trascurata, di certo non verrà solo per apprezzare il panorama, avrà del buono in mano. Poi il mai domo Apocalypto, più di Drago Mac.
7 – 5 – 1 – 3/Sorprese 6
7° CORSA:
Giusta Luis, imbattuta nella versione Simioli, affronta per la prima volta un avversario dello spessore di Giacobbe che però non ha le caratteristiche per concretizzare il vantaggio derivante dalla posizione iniziale, pertanto, dopo attenta riflessione, la mia prima scelta, sottile la differenza, ricade ancora sulla saura da Napoleon Bar. Griffe Jet è in continuo progresso e ben messa al via, Gotico Jet e Golden d’Arc sono costretti a partire da numeri scomodi. Gursulo Jet, Giovi Effe e Gardenia Av sono da scoprire.
11 – 1 – 2 – 8 – 7/Sorprese 4
8° CORSA:
Non è facile scegliere tra Frida del Ronco, in grande forma, che poche volte si è impegnata compiutamente all’avanguardia, molto meglio da dietro, Freyja di Poggio, in possesso di progressione eccellente ma spesso condizionata dalla rottura, e la rientrante Freya del Circeo. Quest’ultima ha frequentato con successo anche contesti più impegnativi di questo, sa partire sollecita ma, solitamente, il meglio lo da quando può esprimersi al traino. E’ già capitato che l’opportunista Freestile Ors massimizzasse una situazione del genere, poi Flaminia Grif che parte veloce.
2 – 6 – 4/Sorprese 3 – 1


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 7 Ottobre 2025 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 10 Ottobre 2025 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it