EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRIMA CORSA
Prova d’apertura riservata ai tre anni maiden, sulla distanza del miglio, impegno alla portata del difficoltoso ma qualitativo Distinto Luis.
L’allievo di Di Nardo ha finalmente fatto percorso netto, nonostante diversi impedimenti sul percorso; ci sono i presupposti perché possa esprimere il suo potenziale, favorito. Doria Letiz è al rientro ma può sfruttare la posizione più favorevole rispetto a quella di Dora Baggins e Divina Grim, entrambe in forma. Dutunfum Jet scende di livello, poi Danubio Fg.
7 – 3 – 4 – 6 – 9 – 14
SECONDA CORSA
Condizionata per quattro anni, non vincitori di 5mila euro nella carriera, sulla distanza del doppio chilometro.
Comando Luis, restio a fare i passaggi ma svelto a mettersi in azione e Cayolargo Pax, autore di valido rientro a Roma, sono gli unici in forma. Non avesse corso male all’ultima uscita, Cevalotto sarebbe stato quello da battere. Anche Coldpllay Wise L, al di la della rottura, non è piaciuto ma va tenuto lo stesso in considerazione, poi Cosir Indal e Cajkovsky Gar.
15 – 1 – 11 – 9 – 7 – 6
TERZA CORSA
In pista anziani appartenenti alla categoria E, in sulky i gentlemen proprietari, sulla distanza breve.
L’ospite Zar dei Febi deve solo restare tranquillo nella fase di allineamento, per il resto sembra inavvicinabile per questi avversari. Beverly Star potrebbe sfruttarne la scia ma non è detto che sia un vantaggio. Vanvitelli, prima di fallire in tris, stava correndo in progresso, Vulcano Np è il più completo dei partecipanti, Zucco Jet è in ripresa.
4 – 1 – 2 – 8
QUARTA CORSA
Condizionata per quattro anni, vincitori da 5 a 12mila euro nella carriera, sulla distanza del miglio. Prova abbinata alla seconda tris.
Castillo sta andando di lusso nella versione Becchetti ma non sarà semplice rendere una fila di vantaggio a Ceres Ors, anch’esso in evidenza nel periodo e svelto in partenza. Nella nostra personale perizia, inseriamo un paio di gradini più sotto Caravaggio Grad e Classicgal. Incuriosisce il rientro di Churchill Gar, poi Casablanca Nobel, Cascor Indal e Capital Sm.
10 – 1 – 5 – 7 – 12 – 13

QUINTA CORSA
Condizionata per femmine di quattro anni vincitrici da 10 a 25mila euro nella carriera, sul doppio km. Corsa molto equilibrata.
Chimberly Jet sta correndo molto bene ma per lei è fondamentale l’assetto, se AP riesce a dare il massimo. L’ultima di Chere del Ronco la ripropone come protagonista, era da tanto che non faceva una prestazione degna di nota. La crescita recente di Catia Jet meriterebbe un primo piano, Coffe’ Time Bi e Clever Band Lf stanno lievitando, poi Clitumno Sl.
9 – 4 – 8 – 2 – 1 – 7

SESTA CORSA
Condizionata per tre anni vincitori da 10 a 40mila euro nella carriera. Clou del pomeriggio, che bella corsa!
Dilettevole Nap ha fatto qualcosa di irreale nello Stabile, merita i galloni di favorito. Nella stessa corsa è piaciuto tanto Daniele Jet, sta andando di lusso Dante Clemar, Drake Wind cresce a vista d’occhio ed è fresco. Prendiamo in considerazione anche Donnavventura Ors, Don Peppe ( 1.58 con una rottura l’ultima ), Diocleziano Dvs ( 1.11.7 un km ad inseguire ).
4 – 9 – 1 – 10 – 5 – 2

SETTIMA CORSA
Handicap per anziani, divisi su due nastri, altra corsa che promette spettacolo.
Il numero di Amuleto Luis non è il massimo ma in tris è stato capace di un rotolo in 2.23, se ripetuto le chance di successo sarebbero notevoli. Allegra Luis ha dimostrato di gradire lo schema, Baldwin se la cava nella giravolta e potrebbe sfilare. Zaffiro Top ha vinto alla grande a Taranto, Ticket to Ride è stato strepitoso in tris. Anche Argento Jet e Vecio Fks sono specialisti.
1 – 2 – 7 – 8 – 3 – 10

OTTAVA CORSA
TQQ. Condizionata per cinque e sei anni vincitori da 12 a 25mila euro nella carriera, la distanza è quella del miglio.
Black Out Pax ha numero penalizzante ma l’ultima volta, senza rottura, avrebbe corso in 1.56, gli spetta il ruolo di favorito. Brando è in grosso ordine, Basquiat Vl rientra ma è un esimio velocista, Bella Ciao sa fare tutto e mantiene la forma. Completiamo la nostra selezione con il “ monocorde “ Benedetto Laser ed il fallosissimo Brunello Grim.

8 – 5 – 4 – 9 – 12 – 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 4 Giugno 2022 – Trotto
Articolo successivoEstate. Agnano Trotto, corse in notturna dal 11 giugno (19.30).
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it