1° CORSA:
Flash Top è il naturale punto di riferimento, se da la linea delle ultime tre è quasi impossibile batterla. Fadia ha forma al diapason, uguale Fleming Grif che possiede progressione incisiva, poi Full Name Dorial, dallo speed efficace e Felix Again che, in passato, si è distinto in contesti più impegnativi. Fiammanera Fi e Fauno del Circeo avrebbero preferito il doppio chilometro ma possono comunque inserirsi.
3 – 5 – 4 – 2 – 14 – 6/ Sorprese 12 – 9 – 1 – 10
2° CORSA:
La svedese Massilia possiede le potenzialità per distinguersi nella compagnia, pur con una tendenza, quando agisce all’avanguardia, a calare in fondo che mette un pizzico di preoccupazione a chi la sostiene al gioco. Nel resto del campo, tutte le partecipanti hanno ambizioni di piazzamento: per una questione di numeri andiamo con Gioia degli Ulivi e Gisabella Reg, preferibili a Glitter Ors e Ginevra Tab, poi la rientrante Gracestile Ors, Galaxy Se, Gennyfer Selfs e Giulia Regal.
5 – 4 – 1 – 12 – 10/ Sorprese 7 – 3 – 6 – 11
3° CORSA:
C’è un gruppetto che si distingue, composto da soggetti che preferiscono correre da opportunisti, a cominciare da Forest Pred, con numero penalizzante ma in possesso di spunto incisivo, la regolare Felicity Spav che si avvia da posizione vantaggiosa, Fiorenzo Jet che sta ritrovando una condizione accettabile. Ne fanno parte pure i fallosi Freeman Lg e Frank di No, quest’ultimo abituale frequentatore di corse clou. Grosse sorprese Frida Indal e Fight Stecca.
8 – 2 – 7 – 6 – 12/ Sorprese 9 – 3
4° CORSA:
Finance Lady Par è senza avversarie, almeno fin dove riusciamo ad immaginare, forse il numero può infastidirla ma è proprio per dire qualcosa. Boggeywoman sembra ancora la principale alternativa, poi Fashion Dorial, Florinda Luis e Ferula Col che di recente hanno alternato prestazioni valide ad altre deludenti.
8 – 7 – 2 – 6/Sorprese 4
5° CORSA:
Che bella corsa! Appia Express è sicuramente cavalla da pista grande, per cui mi aspetto che mostri un volto diverso rispetto alla prima uscita italiana, ma gli avversari sono di quelli tosti, in particolar modo Drago Mac ed Enzofabio Jet: il primo sale un po’ di categoria ma viene da percorsi di testa super, il secondo possiede una progressione all’altezza di cavalli di prima categoria. Gli altri cinque partecipanti sono soggetti di apprezzabile livello ma forse un filo inferiori.
5 – 6 – 2 – 1/ Sorprese 3 – 4 – 7 – 8
6° CORSA
Credo che Givenchy possa puntare in avanti prima del diretto rivale Granchi Fm del B che è in grossa crescita. L’ allievo di Gocciadoro è il favorito nei confronti del Cockstile di Mattia Orlando, Granit d’Or dovrebbe trovare subito spazio alla corda e puntare ad un piazzamento. Occhio al passista Gio Mar, motore apprezzabile ed al fallosissimo Gotham che avrebbe nelle gambe una misura considerevole. Gandhi sta correndo discretamente, Ghibellino Grif ha bisogno ancora di qualche mese per completare la maturazione.
7 – 1 – 4 – 6/Sorprese 3 – 5 – 2
7° CORSA:
Corsa abbastanza equilibrata, il favorito va considerato Diogene Laser che, nonostante il recente successo, non sembra ancora nella miglior condizione possibile, ma magari ci arriva in questa circostanza. Le prime alternative potrebbero essere Cres Mail, caratteriale ma molto potente e Dream Rod d’Alvio che deve ritrovare i migliori motivi. Danea di Poggio, Benhur Jet e Carlitos Venere altre idee non impossibili.
10 – 6 – 3 – 8/Sorprese 2 – 7
8° CORSA:
Crak di Girifalco è in gran forma e a partenza favorevole può provare l’opposizione a King Knas, specialista degli handicap e Doutdes, rientrato alla grande e adatto ad ogni circostanza. Cornaro Gas sta correndo meglio di quanto dicano i risultati recenti, Bye John Truppo ha forma difficilmente decifrabile ma varrebbe un ruolo da protagonista, Chirone Jet e Bithia di Casei sono altri in corsa almeno per un piazzamento. Cristallo Arc ha poca fortuna con numeri e svolgimenti ma c’è e si vede, per i quinti consiglio di non escludere Egon Ferm, Ester Luis ed Eclissi Ramada.
7 – 13 – 14 – 3 – 4 – 5 – 10/Sorprese 6 – 2 – 8 – 1
Agnano Trotto venerdì 16 maggio (14.55) pronostici di Emilio Migliaccio
