1° CORSA:
In apertura è programmata una condizionata per quattro anni, sulla distanza del miglio: corsa senza un favorito evidente, in diversi possono giocarsi il successo. Salchicha ha bisogno di uno svolgimento movimentato che possa esaltarne la progressione, meglio se toglie i ferri anteriori. Spirit Lux, valutato sul suo miglior standard, avrebbe una chance evidente, ma di recente è stato poco incisivo. Sta venendo fuori il qualitativo Santiago Dvs, non stupirebbe vederlo emergere, Solarium deve far fronte a posizione scomoda, Simpatica Ok è ancora inespressa.
2° CORSA:
Al via i tre anni sulla distanza del miglio: sono poche linee a disposizione per tirar fuori un pronostico accettabile. Terence Mati è piaciuto all’ attesa, mentre nella corsa successiva ha trovato uno svolgimento contrario, TurbidaNoxAmnis ha esordito in modo sufficiente ma potrebbe bastare per centrare il podio, stesso discorso per Trendy Gams, ancora acerbo ma dotato. Tizio d’ Asolo va rivisto dopo l’ ultima deludente esibizione, Tsunami Gifont mette in campo una carta notevole, poi Thatcher.
3° CORSA:
Miglio per quattro anni di discreta qualità: campo piuttosto omogeneo, emerge la forma di Sparviere Rl che però dovrà agire in uno schema inconsueto, vista la posizione di lancio ed il fatto che preferisce agire nelle prime posizione. SailorAspuò essere protagonista a percorso favorevole, SirdarFerm ne ha vinte due di seguito e pare ancora competitivo. Proviamo a mettere da parte St JohVerynice che corre anche mercoledì ad Aversa e Sonia Jet, fallosa al rientro, hanno chance Salem Blue e Savana Jet, rivisti in condizione.
4° CORSA:
Interessante handicap, a resa di metri, riservato agli anziani: allo start ci sono diversi specialisti di questo tipo di corse che potrebbero mettere in difficoltà, innanzitutto il penalizzato Point LavecCanf, ma anche i tre della seconda fila, rappresentati soprattutto da Perché Si Jet, tornato al successo a Taranto e Oro Caf, in progresso all’ ultima uscita. Puntiamo quindi su Pepita del Ronco e Millionaire Rum, veloci nella giravolta e su Nembo Kid Effe, vincitore a Capannelle di uno schema similare. Non va escluso neanche Leonard Leo.
5° CORSA:
Condizionata per anziani di sette anni ed oltre, sulla distanza del miglio: probabilmente il migliore è My Grif che però ha un carattere particolare, di recente si esprime meglio al traino ma nella circostanza potrebbe essere costretto al percorso di testa. Meadow Effe gradirebbe molto uno svolgimento movimentato, puntando tutto sulla fase conclusiva, stesso discorso vale per Mateo Mabel e My Little Boss. Ovvio di Azzurra sta correndo bene, però la posizione di lancio lo limita, Ossigeno Bigi è in serie positiva.
6° CORSA:
Condizionata per tre anni, sul miglio: viene riproposto Turbo di Azzurra, spesso condizionato da difficoltà di meccanica che ne limitano l’ ottimo potenziale, a percorso netto vale il successo. Molto più regolare risulta Tracia del Ronco che migliora di corsa in corsa, rientra Trofeo di Luni che se fosse già pronto, sarebbe tra i candidati al successo. Un gradino sotto citiamo Tropical Spring che ha ben impressionato all’ esordio, TyphoonGar, impegnata anche mercoledì ad Aversa e Tordo Jet. Tanai di Sgrei è veloce ma al rientro non ha voluto allinearsi.
7° CORSA:
Al via femmine di quattro anni, ancora inespresse: prova d’ appello per Soulsister e Sissi de Glatigne che, a sprazzi, hanno fatto vedere buone potenzialità, ma al di sotto delle attese, di recente. Sakura Ors si è piazzata a Taranto, malgrado una sistemazione difficoltosa, Segesta Egral e Sveva Blak sono temibili all’ attesa. Un inserimento è alla portata anche di Sicilia Riz, mentre l’ ospite SorajaCaf può contare se esibisce un trotto accettabile, contrariamente alle ultime esibizioni. Safety Car Ur non gradisce i passaggi e quindi, dalla seconda fila, è meno credibile.
8° CORSA:
TQQ vedi articolo dedicato
1° CORSA: 9 Salchicha+++
6 Spirit Lux
7 Santiago Dvs++
8 Solarium
3 Simpatica Ok+
2° CORSA: 6 Terence Mati+++
10 TurbidaNoxAmnis
8 Trendy Gams++
1 Tizio d’ Asolo
5 Tsunami Gifont+
3 Thatcher
3° CORSA: 8 SparviereRl+++
7 Sailor As
3 SirdarFerm++
1 Salem Blue
4° CORSA: 1 Pepita del Ronco+++
3 Millionaire Rum
4 Nembo Kid Effe++
8 Perché Si Jet
7 Oro Caf+
5° CORSA: 6 My Grif+++
9 Meadow Effe
8 Ovvi odi Azzurra++
5 Ossigeno Bigi
10 Mateo Mabel+
3 Ontario Regal
6° CORSA: 12 Turbo di Azzurra+++
10 Tracia del Ronco
9 Trofeo di Luni++
7 Tropical Spring
2TyphoonGar+
6 Tordo Jet
7° CORSA: 9 Soulsister+++
10 Sakura Ors
5 Segesta Egral++
1 Sissi de Glatigne
7 Sveva Blak+
6 Sicilia Riz
8° CORSA:
TQQ vedi articolo dedicato