EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Con nove corse a disposizione nel convegno di inizio settimana ci sarà da sbizzarrirsi, forse però è meglio scegliere degli obiettivi mirati, seguirne le sgambature e le interviste in merito, osservarne le quote e poi decidere di “ colpire “, a cominciare da Samba d’ Asolo in apertura: la figlia di Ganymede non corre da un po’ di tempo ma il

riposo, dopo la prima campagna giovanile, le avrà fatto sicuramente bene. Gode della stima del team e quindi consigliamo di apprezzarla. A seguire, ancora Minopoli protagonista: Rajah di Poggio può essere la soluzione del miglio per tre anni, attenzione comunque a Ranya Mac, non ci stupirebbe vederla al comando e in fuga per il successo. Stanno avendo successo le corse a reclamare per 10 – 12mila euro, sono spesso molto ben frequentate e alla fine risultano spettacolari, nella circostanza è riservata ai quattro anni e vede al via Paris Rum che all’ ultima uscita si piazza seconda, alle spalle di Pinar d’ Ete e davanti a Pancottina Bar, in un clou. La saura da Concord Jet è sicuramente la cavalla da battere però fate attenzione perché in prima fila c’ è un “ canarino “ da prendere con le molle come Pieghele Dal che potrebbe sfondare, considerate inoltre che Paris Rum non è mai stata una vincente nata. Insomma, regolatevi in base alle quote. La prova per femmine di tre anni sulla doppio chilometro è di difficile lettura: se proprio volete spendere qualche euro lanciatevi su una sorpresa, tipo la rientrante RupamGrifoppure la potente Renetta, quest’ ultima a quota stellare. C’ è anche l’ ipotesi RaniaAns piazzata, ma solo se il probabile ricavo risulta abbastanza alto. Anche la corsa successiva va seguita con prudenza: Naxos del Ronco è rientrato bene, non fatevi ingannare dal fatto che non guida Mario ma “ papà Salvatore “, se c’ è quota alta non fatevelo sfuggire, da 2/1 in poi è ben scommesso. Un’ altra scommessa che si potrebbe valutare con attenzione è quella di Ramon Luis, al gioco dei piazzati, nel miglio per buoni tre anni: il Muscles Yankee di Romanelli è piaciuto recentemente sulla pista e in una corsa aperta a diverse soluzioni, è difficile che esca dai tre.
Nella TQQ ha una grande chance Norton Bi: forma, guida e posizione di lancio non impossibile, parlano a suo favore. Se invece si volesse scegliere un cavallo “ sorpresa “, si può propendere per Neilos Om, convincente l’ ultima volta sulla pista.
EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteI protagonisti NAT 26.11.2013
Articolo successivoTQQ 26.11.2013 NAT
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.