EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Prova d’apertura riservata ai due anni non vincitori di mille euro in carriera: può accadere di tutto, non stupirebbe vedere vincere una delle allieve di V.P. Dell’ Annunziata, Silvia Grif e Soledad la Sol che malgrado non abbiano fatto sfracelli finora, posso usufruire di una vantaggiosa posizione di lancio. Salsedine avrebbe fatto 2.02 al debutto, senza rottura, ma partirà ancora in

terza fila. SignalHbd non ha confermato il promettente debutto, Singer del Ronco non si è ritrovato in pista piccola, sorpresa SuperelenaFebi.
2° CORSA:
Al via ancora i due anni: in questo caso hanno già realizzato qualcosina ma le linee sono ancora confuse, indecise. Un’ idea può essere Sci Lady You Sm, forse quella che ha fatto vedere le migliori velocità, deve comunque fare i conti con un difficoltoso numero esterno. Sovrano degli Dei vince a Montegiorgio facendo un minuto a chiudere, SavoirAs sa partire forte ed è duttile ma, per adesso, ha dei limiti. Attenzione a Sparviere Rl che può progredire parecchio e a Smart, vittoriosa alla prima uscita in carriera.
3° CORSA:
Meadow Effe scala decisamente di categoria ma sul miglio potrebbe pagare la lentezza iniziale ed una meccanica sempre al limite. Chi invece è adatto al contesto è sicuramente Omicron Om, capace di vincere se riesce a trovare la schiena giusta. Ad Aversa,Nombre de Pila si è riproposto a discreti livelli, in pista grande può solo migliorare, Legolas Joy non va sottovalutato, se al top della condizione ha tutto per emergere. Ossiacanto Jet rientra ( riq. in 2.00 ), New York Real deve migliorare rispetto all’ altro giorno.
4° CORSA:
Rebel da Meda ha un po’ deluso le aspettative, dopo le prime apparizioni dava l’ idea di essere un cavallo importante, non è così  ma resta un soggetto di spessore, chiaro favorito. Ratatouille Ans è altamente competitivo ma deve trovare necessariamente la corda. Romina Om ha effettuato una ricomparsa molto interessante, rientra invece Rom Guasimo che ad inizio estate era andato veramente forte. Renoir Gar, dopo una discreta riqualifica è stato ripresentato martedì a Montegiorgio con una prestazione orrida.
5° CORSA
Scelta veramente complicata: il miglior NumberOne Italia sarebbe un protagonista assoluto, è però da verificare, al rientro. Nightmare d’ Ete ha vinto martedì ,sciorinando una prestazione di spessore, deve ripetersi. Nahuel Wf non ha mai gradito la lunga distanza ma scende molto di categoria, Nasdaq ha bisogno di schema ad hoc, la forma è buona come dimostra l’ ultimo piazzamento con discreto spunto. Moiano Spin si esalta in questi contesti ma ad Aversa ha un po ‘deluso,tra gli altri è possibile un inserimento di Naxos del Ronco.
6° CORSA:
Tranne Ombretta Bar e Ostro Jet sono tutti dei provetti partitori, difficile ipotizzarne uno schema: sicuramente, se fosse Norton Bi il più veloce ne manderebbe uno che potrebbe essere Ogiuseppesan o Orleans Font. Quest’ ultimo sarebbe un favorito credibile, senza l’ ultima prestazione bruttissima, proviamo a fidarci del team che lo ripresenta. In ogni caso non sarà facile per nessuno scavalcare La Coruna, possibile candidata alla vittoria, meritano attenzione anche Numero Uno Ac, poco fortunato ma in ottima condizione e Oriana Blue, eccellente ad Aversa.
7° CORSA:
Pagliarolo Jet ha la possibilità di sfilare a condurre sul probabile leader Premier Pride che non dovrebbe opporsi, la forma appare ottima e le chance di successo molte. L’ allievo di Gallucci è la prima alternativa, il figlio di Civil Action è veloce e molto generoso, dovrà fare attenzione, all’ interno, a Piccolarobytor che pure sa partire con sollecitudine e autrice di ottima prestazione recente. Procione Guasimo ha ritrovato una condizione accettabile ma difficilmente lo schema lo favorirà, sorpresa Pick And Go.
8° CORSA:
Renilkam varrebbe una quota molto bassa, a percorso netto, ma recentemente ha preso a sbagliare in partenza, probabile che ci sia qualcosa da sistemare nella meccanica, daremo un occhio specifico nelle sgambature. Roccolo Jet scende di categorie, deve però inseguire, Rivale d’ Amore si presenta con un discreto successo torinese. Non sottovalutate RothkoInn Ronco, poco disponibile ma comunque dotato, è parsa migliorata Raia As, Reginaprincy non ha confermato, ad Aversa, la splendida performance precedente.

1° CORSA: 3 Silvia Grif+++
   4 Soledad la Sol
 17 Salsedine++
7 SignalHbd
  9 Singer del Ronco+
   1 SuperelenaFebi

2° CORSA:                          8 Sci Lady You Sm+++
    10 Sovrano degli Dei
   4 SavoirAs++
  9 Sparviere Rl
    1 Siviglia Font+
            11 Smart
3° CORSA:                  1 Meadow Effe+++
12Omicron Om
5Nombre de Pila++
4 Legolas Joy
13Ossiacanto Jet+
      7 New York Real

4° CORSA:                3 Rebel da Meda+++
7 Ratatouille Ans
  8 Renoir Gar++
1 Romina Om
4 Rom Guasimo+

5° CORSA:    13Nightmare d’ Ete+++
      11 Nahuel Wf
  9 Nasdaq++
14 Moiano Spin
15 Naxos del Ronco+
  7 Ozono du Kras

6° CORSA:      4 Orleans Font+++
1 La Coruna
  2 Norton Bi++
             3 Ogiuseppesan
 7 Numero Uno Ac+
                                                      9 Oriana Blue
7° CORSA:                              7 Pagliarolo Jet+++
5 Premier Pride
              1Piccolarobytor++                                              
10 Procione Guasimo
  2 Pick And Go+

8° CORSA:                                    2 Renilkam+++
                                                    12 Roccolo Jet
             11 Rivale d’ Amore++
             13 RothkoInn Ronco
 10 Raia As+
                         16 Reginaprincy

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteIl gioco NAT 12.12.2013
Articolo successivoI protagonisti NAT 12.12.2013
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.