EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:  
Seppia ha fallito la prova aversana, mostrando di non esprimersi al meglio in pista piccola. Malgrado la prestazione negativa, è ancora netta favorita. L’ opposizione è consistente, a cominciare da Sofia Grif che ha impressionato nella recente affermazione sulla pista, continuando con Saetta degli Dei che ha già corso in 2.01, finendo con Siria di Mar, sempre stimata ed autrice di due successi a seguire, anche se in categorie inferiori. Merita attenzione anche Sousse, alla prima uscita sulla pista con il nuovo training di Vincenzo Tufano.

2° CORSA:
Sembra un match tra Rom Guasimo e Rafal Nadal: il primo viene da quattro successi a seguire, uno più convincente dell’ altro. Non parte forte e dovrà trovare il giusto feeling con il gentleman se vuole andare a prendere Rafal Nadal che dovrebbe sfilare al comando, anche se rende di più all’ attesa. Tufano ritiene il suo allievo in grado di scendere sotto i 2.00, anche in percorso di testa, sarà una bella sfida. Possono interferire, in caso di parziali al contrario, Reginaprincy, molto migliorata di recente e Randy Ek che ha vinto alla grande a Torino.

3° CORSA:
Ad Aversa, Ronatohanover Fas ha speso troppo per passare a condurre e ne ha risentito all’ epilogo. Nella circostanza dovrebbe andarci  senza sforzarsi troppo ed in tal caso, diventerebbe difficile da battere. Grosse potenzialità ha mostrato Ripper Jet che però non era centrato di meccanica a Taranto, forse a causa della pista dura. Rocco Grif è da sempre stimato, dopo il rientro è ancora alla ricerca della miglior condizione, Roberta Zack corre sempre bene, ha vinto addirittura in pista piccola, su un tracciato poco adatto alle sue caratteristiche.

4° CORSA:
Prova per tre anni in cui alcuni dei partecipanti e possibili protagonisti, saggiano per la prima volta la partenza con i nastri: va visto sgambare Skua Jet che non ha convinto domenica scorsa, le potenzialità sono però enormi. Sirdreik sta sorprendendo, ogni corsa di più, sarà ancora una volta tra i protagonisti. Self’ S Flying’ S è piaciuta parecchio ad Aversa ma deve fare attenzione alla giravolta, o meglio, alla fase successiva in cui ha mostrato qualche difficoltà. Davanti c’ è Spark Him Lyra che non corre da un mese, è svelto in partenza e potrebbe sorprendere.

5° CORSA:
Gli allievi di Tufano monopolizzano il pronostico: Palissy verrà probabilmente ritirata, il team si riservava la decisione all’ ultimo momento. Peter di Jesolo ha corso l’ handicap ben frequentato, è rimasto scoperto al largo e nonostante ciò ha raccolto un terzo posto di valore assoluto. Parnaso Font cambia categoria ma la vittoria in tris è stata entusiasmante, ha nelle gambe un mezzo giro di rara fattura. Nelle corse selettive si esalta Perunometro Sm, deve venirgli al “ bacio “ ma può diventare protagonista, Prison Mack ha vinto facile in E – D e tenta il salto di categoria, sa adattarsi ad ogni schema.

6° CORSA:
Altra corsa spettacolare, forse più di tutte le altre del pomeriggio: Puccy Italia ha ancora una volta dimostrato di andare fortissimo, malgrado la sconfitta. Gli manca un po’ di esperienza nello schema ma non dovrebbe avere difficoltà.  Il principale avversario è lo stoico Lorenz del Ronco, che all’ ultima è piaciuto più di quanto possa sembrare dal risultato, correrà al traino, come al solito, cercando di giocarsela in quattrocento metri. Melania Sf proverà probabilmente la fuga in avanti, magari sfilando sulla velocissima Oriana Blue, competitiva per una piazza insieme a Magico Kg e Oxford Street.

7° CORSA:
Norton Bi rientra e se già al meglio, può disporre facilmente di avversari che non lo valgono, malgrado il numero al largo di tutti. Nasdaq e Lancillotto Zen si contenderanno subito le migliori posizioni, il primo è un probabile piazzato. L’ allievo di Borrino invece è pericoloso all’ attesa mentre se dovesse scatenarsi in avanti, renderebbe molto di meno e condizionerebbe chi cercasse di risalire al largo. Intriga Lobo Mau Mader, novità per la pista, autore di riqualifica convincente ad Aversa. Olele’ Allmar è un opportunista, Nicolags non è andato male al rientro.

8° CORSA:
Renoir Gar sta andando fortissimo, riesce ad esprimersi compiutamente sia al comando che all’ attacco, favorito. Non dovrà però sbagliare nulla perché la presenza di un cavallo di grande potenziale quale Rivarco, impone rispetto e cautela. Ratatouille Ans ha cancellato un periodo negativo con una prestazione super a Montegiorgio, secondo dopo percorso scoperto, contro caratteristiche. Attenzione anche a Right Year Lf, in progresso e brillante vincitore all’ ultima, ed a Ribelle Grif, poco fortunato di recente ma comunque in forma,  poi Richter del Ronco.

1° CORSA:
2 Seppia+++
7 Sofia Grif
1 Saetta degli Dei++
3 Siria di Mar
8 Sousse+                                                                                                                                                                     
                                                   
2° CORSA:
1 Rom Guasimo+++
6 Rafal Nadal
7 Reginaprincy++
4 Randy Ek
3 Rasia degli Ulivi+
                                                  
3° CORSA:
1 Ronatohanover Fas+++                                                                              
6 Ripper Jet
3 Rocco Grif++
5 Roberta Zack
7 Rayan Gar+                                                                                             
                                                                                                         
4° CORSA:
6 Skua Jet+++
5 Sirdreik
4 Self’ S Flying’ S++
1 Spark Him Lyra
7 Seibella Park+
                                                     
5° CORSA:
10 Peter di Jesolo+++
1 Parnaso Font
4 Perunometro Sm++
9 Prison Mack
5 Orleans Font+
2 Odessa d’ Esi                            

6° CORSA:
10 Lorenz del Ronco+++
9 Puccy Italia
6 Melania Sf++
8 Magico Kg
5 Oxford Street+                                        
4 Oriana Blue

7° CORSA:
8 Norton Bi+++
1 Nasdaq
3 Lancillotto Zen++
12 Lobo Mau Mader
11 Olelè Allmar+
7 Nicolags

8° CORSA:
8 Renoir Gar+++
3 Rivarco
6 Ratatouille Ans++
1 Right Year Lf
4 Ribelle Grif+
9 Richter del Ronco                       


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentepronostici giovedì 6, i numeri per il gioco dalla 1^ alla 8^ corsa
Articolo successivoconsigli sul gioco domenica 2
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it