EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA: 
In apertura di convegno viene proposto un doppio chilometro per promettenti tre anni: Sailor As è il netto favorito malgrado la battuta d’ arresto dell’ ultima uscita che pare avere una spiegazione in un problema di carattere fisico, ora risolto. Suzukygal è esperto, veloce in partenza e duttile, caratteristiche che gli consentono un rendimento costante. Sabaudo Luis sta migliorando di corsa in corsa, tornando ai livelli di inizio carriera. Può inserirsi Sogno del Nord, un passista adatto alla pista grande. Difficile per gli altri partecipanti.

2° CORSA:
Reclamare a diecimila euro per tre anni sulla distanza del miglio: potrebbe tornare protagonista San Pio Gsm con numero e distanza favorevole, in un contesto alla sua portata. Safiria Grif è veloce e gradisce esprimersi nelle prime posizioni. Sir Slide Sm deve ovviare a sistemazione difficile, in quanto a mezzi è uno dei migliori. Intriga Soumillon, positiva posizione di lancio e redditizio la settimana scorsa. Saulo, mezzo fratello di Bengurion, era piaciuto a Foggia, l’ ultima non fa testo. Rientra Selene d’ Ete che era stimata.

3° CORSA:
Le potenzialità di Slide se Pada sono ben note ma il figlio di Yankee Slide deve ancora trovare il giusto assetto, un occhio alla sgambatura dovrebbe renderci più chiare le idee. Samba d’ Asolo rientra d’ Allevatori Filly e può essere già protagonista, ricomparsa anche per Sigismondo, eccellente nel debutto di inizio settembre ed autore di riqualifica promettente. Attenzione a Silvia Guida che se dovesse lasciarsi guidare, sa trottare su misure di assoluto rilievo, il debutto di Skipper è stato tanto incoraggiante quanto sfortunato.

4° CORSA:
Right Reason Lf va veramente forte ma non sembra un soggetto adatto ad un gentleman, corre anche mercoledì ad Aversa, sempre con il dottore Di Maro in sulky, regolatevi sul risultato del giorno prima. Per questo motivo gli anteponiamo Rommel Luis, altro cavallo molto difficoltoso che potrebbe vincere a percorso netto e Ravel Brooke che parte forte e che, in percorso di attesa, può essere un fattore.  Rhovanion Baba e Roxanne Dechiari sono competitivi per un piazzamento, così come Ravel che dovrà inseguire.

5° CORSA:
Veramente difficile pronosticare questa prova per anziani, possono vincere tutti, nessuno escluso: è chiaro che se il rientrante New York Real dovesse essere in condizioni smaglianti, avrebbe un ruolo importante. Morales potrebbe essere un’ idea valida, fate attenzione alla ferratura, Lancillotto Zen è competitivo anche se molto giornaliero. Playtime Wise va più forte di quanto dice la carta, uno svolgimento sollecito lo favorirebbe, Only One Diamond sta fornendo delle prestazioni sorprendenti. Attenzione anche a Punk Bi e Ollier Breed.

6° CORSA:
Condizionata per anziani su distanza inedita e di non facile lettura: andiamo con i numeri alti ed in particolar modo con Pick And Go, competitivo soprattutto in caso di corsa selettiva, Pepe’ Gianfi, vincitore recentemente di una prova similare, anche se nel frattempo ha cambiato allenatore, e Olimpo Wf, in possesso di progressione robusta. L’ ultima di Naxos del Ronco è notevole, sale un po’ di categoria ma dovrebbe essere ancora protagonista. Ontario Regal fa della regolarità la sua arma migliore, può inserirsi pure Oceania Om mentre Mauro di Jesolo è la sorpresa.

7° CORSA:
Miglio per femmine di quattro anni: dalla seconda fila, Right Leader dovrà fare gli straordinari ma la condizione pare tale da poter ovviare alla scomoda posizione di partenza. In prima fila c’ è Reale Trgf che vale una misura intorno ai 2.00, Rasia deglI Ulivi riesce ad essere competitiva in ogni contesto, è una possibile piazzata. Vale le migliori anche Rosemary Baby, incisiva all’ estrema attesa, stesso discorso va fatto per Reginaprincy, anche se corre troppo. Rossella Rg ha notevole regolarità di rendimento.

8° CORSA:
Reclamare a seimila euro per anziani, sulla distanza del miglio, che comunque registra tra i partecipanti cavalli di buona categoria: Publilius Est è stato riproposto a buoni livelli, potrebbe cercare il lancio veloce che gli permetterebbe di passare al comando, magari su Peckinpah oppure Ottawa Fan. Pavel Grif sarà probabilmente pronto, dopo qualche prova che ne ha migliorato la condizione, Potter Jet è molto giornaliero ma affronta una categoria abbordabile. Nobile Gifar e Paris Rum partono con l’ handicap del numero estremo.

1° CORSA:
7 Sailor As+++
2 Suzukygal
4 Sabaudo Luis++
5 Sogno del Nord+
                                                                                                                                                                                                                         
2° CORSA:
3 San Pio Gm+++
1 Safiria Grif
8 Sir Slide Sm++
5 Soumillon
11 Saulo+
4 Selene d’ Ete

3° CORSA:
2 Samba d’ Asolo+++
9 Sigismondo
10 Slide se Pada++
3 Silvia Guida
8 Skipper+                                                                                            
7 Solobarar                                                                                                    

4° CORSA:
6 Rommel Luis+++
2 Ravel Brooke
13 Right Reason Lf++
1 Rhovanion Baba
5 Roxanne Dechiari+
10 Rudolf

5° CORSA:
8 New York Real+++
9 Morales
2 Lancillotto Zen++
10 Playtime Wise
6 Only One Diamond+
3 Punk Bi                           

6° CORSA:
12 Pick And Go+++
13 Pepe’ Gianfi
11 Olimpo Wf++
4 Naxos del Ronco
9 Ontario Regal+                                       
6 Oceania Om

7° CORSA:
13 Right Leader Lf+++
3 Reale Trgf
10 Rasia degli Ulivi++
11 Rosemary Baby
12 Reginaprincy+
9 Rossella Rg

8° CORSA:
8 Publilius Est+++
13 Pavel Grif
12 Potter Jet++
15 Nobile Gifar
16 Paris Rum+
6 Ottawa Fan


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentevenerdì 31 galoppo..i favoriti da giocare dalla 1^ alla 7^ corsa
Articolo successivopronostici domenica 2, i numeri per il gioco dalla 1^ alla 8^ corsa
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it