EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA: 
Prova d’ apertura riservata a tre anni di discreto livello: Selenio è un ospite di tutto riguardo, vanta due successi a seguire, l’ ultimo non del tutto convincente  ma probabilmente spiegato con un atteggiamento precauzionale del driver che ha cercato di risparmiare il proprio allievo. Sirdar Ferm sta completando la maturazione ed il piazzamento di Aversa è chiaro in tal senso, Sabaudo Luis è quello con i migliori riferimenti. Syrah è molto duttile, potrebbe andare subito in posizione e giocarsi un piazzamento. Sky Ok viene riproposto, probabilmente all’ attesa.

2° CORSA:
Le potenzialità di Smash Slide Sm sono ben conosciute, negli ultimi impegni ha fatto registrare dei progressi nella meccanica, il doppio chilometro è un elemento favorevole in più. L’ alternativa è Sailor As, soggetto molto promettente che di recente ha accusato un’ uscita a vuoto, anche se spiegabile con il richiamo della partenza che probabilmente l’ ha snervato. Da non sottovalutare, in caso di svolgimento favorevole, la chance di Seibella Park, eccellente l’ altro giorno. Silven Grif e Salem Blue possono sorprendere.

3° CORSA:
Quattro anni di minima in pista, sulla distanza del miglio: andiamo con l’ ospite Rayo, pur con tutti i rischi del caso. Si tratta di un cavallo che va forte e sa girare bene al largo, avrebbe però preferito un numero più alto perché non di facile impiego. L’ opposizione non pare consistente, quelli che accampano delle chance sono soprattutto  Rubacuori Grif e Rodney Luis, quest’ ultimo autore di valido spunto all’ ultima uscita sulla pista. Renoso Op era piaciuto parecchio prima dello stop, un piazzamento può raccoglierlo, così come Roara Demar e Roland Inn Ronco.

4° CORSA:
Prova per femmine di quattro anni in cui assisteremo al rientro della qualitativa Romanza Font, positiva nella campagna scandinava, ora in pista con il nuovo training “ marino “ dei fratelli Chiaro. La riqualifica è stata discreta e nel contesto potrebbe già farsi notare. Le preferiamo la prontissima Rugiada Luis, veloce in partenza e capace di correre una misura intorno ai due minuti. Da non sottovalutare Raquel Gar, passata agli ordini di Savarese, e Race Off Bi, pur essa al rientro ed appartenente ad un team in grande condizione. Attenzione anche a Rosa Grif, incisiva l’ ultima volta.

5° CORSA:
Campo molto omogeneo in questa prova per anziani di categoria B – C, con in sulky i gentleman:  la regolarità acquisita da Luce del Nord ci attira parecchio. Il castrone da Bartali Ok sa partire forte e corre sia al comando che all’ attesa, forse un po’ meglio in questa secondo caso. Premier Pride ha caratteristiche similari, impiegato da dietro rende al meglio, come dimostra l’ ultima vittoria. Ha i mezzi per vincere Magico Kg che gradirebbe di un po’ di movimento nella prima parte di gara, sta volando Plucky Lb, trasformato da quando è allenato dai Chiaro.

6° CORSA:
E’ proprio una bella corsa questa prova sul miglio, per anziani di categoria E – D: Profum od’ Elite ci ha impressionato in diverse circostanze, non sarà semplice risalire ma il parziale è importante e se piazzato da vicino, può risultare vincente. Pare pronto Putin di Celo che dovrebbe andare al comando  e poi scegliere la tattica da adottare, se al comando oppure al traino. Competitivo per la vittoria anche il recuperato Sky Ok, facile vincitore in contesti più semplici, di Napo Orso Capo va verificata la condizione, le potenzialità per far bene ci sarebbero. Possibili sorprese Omar d’ Ete e Nazionale.

7° CORSA:
Agnano propone un’ altra prova incerta e spettacolare, oltre che qualitativa: Rico non corre dal tentativo in prima categoria nel Firenze, infruttuoso ma positivo dal punto di vista della prestazione, favorito. Rivarco sale decisamente di categoria ma le potenzialità sono importanti, Ringostarr Treb è annunciato al 70%, un piazzamento è il suo obiettivo. Attenzione a Reagan Mail, parso completamente rinfrancato di recente e Roberta Zack, autrice di prestazioni notevoli, sempre al largo. Le cinque vittorie a seguire di Rom Guasimo non possono essere sottovalutate, Rocky Hall Sm rientra da fine anno.

8° CORSA:
In coda al convegno viene programmata la corsa, forse, meno qualitativa ma comunque avvincente:  l’ ultima uscita di Punk Bi torna a dargli una valutazione sufficiente per essere protagonista in questo contesto, favorito. Publilius Est non è sempre disponibile ma solo qualche tempo fa ha saputo trottare in 2.00 sulla pista, partendo da dietro. Puffino Jet non corre da un po’, le potenzialità sono comunque apprezzabili, Pepe d’ Acqua è piaciuto al rientro e può effettuare un progresso importante. Passioni Lyra è annunciata in ordine, Pericle è una possibile sorpresa.

1° CORSA:
3 Selenio+++
9 Sirdar Ferm
7 Sabaudo Luis++
6 Syrah
8 Sky Ok+

2° CORSA:
2 Smash Slide Sm+++
1 Sailor As
3 Seibella Park++
7 Silven Grif
5 Salem Blue+
                                                                                                     
3° CORSA:
3 Rayo+++
6 Rubacuori Grif
11 Rodney Luis++
12 Renoso Op
7 Roara Demar+                                                                                            
1 Roland Inn Ronco                                                                                                

4° CORSA:
3 Rugiada Luis+++
11 Romanza Font
7 Raquel Gar++
9 Rosa Grif
1 Race Off Bi+                                                 
5 Rasia degli Ulivi

5° CORSA:
4 Luce del Nord+++
3 Premier Pride
9 Magico Kg++
7 Plucky Lb
2 Paula del Ronco+                                        

6° CORSA:
13 Profumo d’ Elite+++
5 Putin di Celo
10 Okay Ok++
7 Napo Orso Capo
2 Omar d’ Ete+                                       
4 Nazionale

7° CORSA:
6 Rico+++
4 Rivarco
9 Ringostarr Treb++
10 Reagan Mail
7 Roberta Zack+
8 Rom Guasimo

8° CORSA:
3 Punk Bi+++
11 Publilius Est
6 Puffino Jet++
5 Pepe d’ Acqua
10 Passioni Lyra+
9 Pericle


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteresoconto corse giovedì 13
Articolo successivodomenica 23 brunch, corse al trotto e per i BAMBINI “Benvenuta Primavera”
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it