EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


L’ ufficio tecnico partenopeo continua a proporre un programma di tutto rispetto e anche in questo festivo, in cui gli occhi degli appassionati saranno rivolti agli appuntamenti internazionali, non sfigura affatto.
In apertura è Stanley Treb il cavallo da battere, un occhio alla sgambatura e se valesse la pena, lo giochiamo. Se non dovesse convincere del tutto, ripieghiamo su Siento.
La reclamare per anziani, ad ottomila euro, pare molto aperta ma ci ingolosisce parecchio la posizione di lancio di No Limits Bi: ad occhi chiusi, metteremmo qualcosa, sia vincente che piazzato, sull’ allievo di Ruocco. Anche un’ accoppiata a girare con Ninfa Gas e No More Lf va provata.

A seguire, ancora anziani in pista, in questo caso sul doppio chilometro: Naxos del Ronco è il cavallo da battere, Pietro di Jesolo una valida alternativa, decidiamo in base alla convenienza delle quote.
Nell’ handicap per anziani (caspita e quanti ce ne sono ancora ! ) la nostra scelta ricade sull’ ospite Overkam Bi che in una situazione similare ci ha impressionato. Visto che non mancano le alternative, lo preferiamo piazzato, poi se la quota ingolosisce facciamo anche un pensierino per la vittoria.
Abbiamo molta stima sia di Steven del Ronco che di Sirdreik ma questo Sigismondo è uno dei tre anni che abbiamo apprezzato di più nella penisola, lo appoggiamo anche in un contesto superiore agli ultimi affrontati.
Nel clou del pomeriggio saranno fondamentali i preliminari: Rocco Grif ha già fatto vedere di essere maturato e pronto per il salto di categoria, Rufoli Lung e Ribot Gal dovranno convincerci di aver ripreso la “ retta via “. Sceglieremo tra questi ma solo dopo averli visti sgambare.
Non ha fatto benissimo all’ ultima ma l’ eleganza e la qualità di Rionda Wise ci ha impressionato, l’ allieva di Bondo è la nostra scelta per il miglio riservato alle femmine di quattro anni.
In chiusura di convegno preferiamo non impegnarci e spendere qualcosina sulla piazza di Selda, ben messa dietro le ali.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteResoconto trotto giovedì 22 maggio
Articolo successivoResoconto trotto domenica 25 maggio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it