1° CORSA:
Prova d’ apertura riservata ai tre anni: Stanley Treb ha effettuato un grosso progresso recente, con qualche remora riguarda al fatto che per la prima volta viene interpretato da un gentleman, seppur di comprovate capacità, è il cavallo da battere. E’ molto migliorato anche Siento, sia in velocità che in mentalità agonistica, lo segnaliamo come alternativa. Due successi a seguire è il biglietto da visita di Sans Souci Font, Silver Staf varrebbe una misura interessante, a percorso netto. Come sorpresa proviamo l’ esperto Steven Grif.
2° CORSA:
No Limits Bi rientra in una categoria alla sua portata, l’ allievo di Ferruccio Capanna può essere protagonista se al top della condizione. Ninfa Gas potrebbe scalare di un numero e giocarsela fin dalla partenza, visto che sa scattare forte nelle fasi iniziali. No More Lf sta correndo onerosamente anche in compagnie superiori, gode della fiducia del team ma dovrà ovviare al numero scomodo. Un piazzamento è alla portata del generoso Mateo Mabel, lo stesso National Baltic ha i mezzi per farsi notare. Di Ippolito Jet va verificata la forma, visto che non corre da qualche mese.
3° CORSA:
Naxos del Ronco è in un momento di forma super, la posizione di lancio potrebbe rivelarsi un vantaggio, dato che partono in seconda fila i principali avversari, Pietro di Jesolo e Nasturzio. L’ allievo di Tufano ha vinto quattro volte nelle ultime sei uscite, con una linea a favore proprio nei confronti di Nasturzio che comunque non parte battuto. Bisognerà fare attenzione anche a Podargo Jet, deludente all’ ultima ma forse più adatto ad un percorso d’ attesa. Oxum possiede i mezzi per sorprendere, Never K d’ Ete ha riferimenti di tutto rispetto.
4° CORSA:
Handicap che dovrebbe essere alla portata dell’ ospite Overkam Bi, piuttosto incisivo quando può correre mezzo giro. Caratteristiche simili possiede anche Nievoz, favorito dalla prima fila. I penalizzati Old Winner e Olimpo Wf sono esperti dello schema e possono contare su una condizione al top, non sarà semplice rendere un nastro ma se davanti dovessero sbagliare i parziali, le loro chance aumenterebbero. Pepita del Ronco non ha carta entusiasmante, però in passato ha spesso colpito nelle corse con partenza da ferma.
5° CORSA:
Il vecchio che può essere rappresentato dall’ esperto Sirdreik contro il nuovo che avanza, vale a dire Steven del Ronco e Sigismondo: il figlio di For Kelly Park ha corso meglio di quanto dice la carta all’ ultima, l’ allievo di Minopoli ha fatto un numero nella prestazione del 27.04, dando l’ impressione di poter migliorare ulteriormente, di levatura anche la vittoria foggiana di Sigismondo, un soggetto dagli ampi margini di progresso. Ha discrete possibilità di piazzamento Saetta degli Dei, più difficile per gli altri.
6° CORSA:
Corsa bellissima: Ribot Gal è il vincitore dello Stabile e di altre splendide performance effettuate proprio ad Agnano. Nonostante le ultime negative, l’ allievo di Gallucci merita ancora credito. Dovrà confrontarsi con un cavallo in grande miglioramento come Rocco Grif e con Rufoli Lung, ospite del team Bondo, dal passato illustre, atteso in progresso. Quando può agire all’ estrema attesa, lo stesso Rebus degli Dei fa cose egregie mentre Rouge Bi, apprezzata sulla pista a dicembre, deve ovviare ad una sistemazione penalizzante. La sorpresa può arrivare da Ruggito Gsm.
7° CORSA:
La più qualitativa è sicuramente l’ ospite Rionda Wise che ha beneficiato del passaggio d’ età e del training di Bondo. L’ ultima non è eccezionale ma probabilmente la figlia di Cantab Hall preferisce agire in costruzione, invece che al comando. Folta l’ opposizione, capeggiata da Rugiada Luis, in prevedibile progresso rispetto alla ricomparsa e Reginella, piuttosto incisiva di recente. Ha deluso Razelle Grif, prima ad Agnano e poi a Foggia, preferiamo snobbarla. Rio Model ha brutto numero, Rachele Caf può essere una piazzata di posizione.
8° CORSA:
Di difficile soluzione: tentiamo con la qualitativa Saint Tropez Bi, sempre appoggiata al betting quando è scesa in pista. Selda è parsa in miglioramento, lo steccato l’ aiuterà sicuramente a fornire una prestazione positiva, più piazzata che vincente. Segesta Egral ha mostrato, a più riprese, di possedere mezzi discreti, uniti a qualche difficoltà d’ impiego. Concediamo delle chance anche alle due di Improda, in particolar modo Sahara Grif che, a percorso netto, vale 2.03. Sfera degli Ulivi corre meglio in prima fila ma un piazzamento potrebbe strapparlo.
1° CORSA:
4 Stanley Treb+++
2 Siento
1 Sans Souci Font++
3 Silver Staf
6 Steven Grif+
2° CORSA:
2 No Limits Bi+++
8 Ninfa Gas
14 No More Lf++
4 Mateo Mabel
13 National Baltic+
3 Ippolito Jet
3° CORSA:
8 Naxos del Ronco+++
11 Pietro di Jesolo
13 Nasturzio++
6 Podargo Jet
3 Oxum+
2 Never K d’ Ete
4° CORSA:
7 Overkam Bi+++
4 Nievoz
10 Old Winner++
8 Olimpo Wf
2 Pepita del Ronco+
5° CORSA:
1 Sigismondo+++
7 Steven del Ronco
8 Sirdreik++
4 Saetta degli Dei
2 Santiago di Celo+
6° CORSA:
4 Ribot Gal+++
1 Rocco Grif
2 Rufoli Lung++
9 Rebus degli Dei
8 Rouge Bi+
7° CORSA:
13 Rionda Wise+++
7 Rugiada Luis
14 Reginella++
6 Razelle Grif
3 Rachele Caf+
8 Rio Model
8° CORSA:
12 Saint Tropez Bi+++
1 Selda
14 Segesta Egral++
13 Sveva del Ronco
4 Sahara Grif+
11 Sfera degli Ulivi