Mettiamo mano alla tasca, sempre sperando che i nostri soldi tornino indietro con gli interessi, già nella prova d’ apertura: Sicomoro Grif è piaciuto ad Aversa, questa corsa può vincerla, lo consigliamo piazzato e vincente, con l’ appoggio di Sovrano Fas.
A seguire, scenderanno in pista le femmine di tre anni: Sunday potrebbe andare al comando o trovare posizione, in un caso o nell’ altro dovrebbe portare a casa almeno un piazzamento.
Con i gentleman non abbiamo un gran feeling e visto che ci troveremo a dover fronteggiare ben tre prove consecutive, valide per la selezione regionale del Campionato Italiano, cerchiamo di essere cauti il più possibile: in questo caso la puntata piazzata diventa un imperativo, a cominciare da quella che consigliamo su Rombo di Tuono, ben guidato.
Nella successiva andiamo su Oriente che sta correndo sempre con grande generosità e nella terza scegliamo ancora la guida di Tony Vitiello, nostro riferimento giornaliero, attratti dalla sua maturazione tattica, quindi Pericle.
Il clou del pomeriggio è un handicap per tre anni discretamente frequentato: se la quota è conveniente potremmo optare per Storm Gar vincente, un soggetto potente anche se ancora in fase di maturazione.
Rorimac Baba non ha mai fallito quando è sceso a reclamare, l’ occasione odierna appare ancora possibile, il numero al largo potrebbe anche limitarlo ma la differenza con gli avversari è tale da volergli concedere comunque fiducia.
La TQQ è abbinata ad un miglio per anziani dove potrebbero emergere gli ultimi numeri e dunque consigliamo un’ accoppiata in ordine, A/R, Positano d’ Ete ed Oudry dei Veltri.