TQQ abbinata ad una prova per anziani sul miglio, che difetta di un numero sufficiente di partecipanti ma che non manca, di certo, di qualità: la cavalla da battere è Oudry dei Veltri che rispetto al resto del campo ha una considerazione generale sicuramente maggiore. L’ allieva di Ehlert ha corso bene nel giorno del Lotteria quando ha concluso in linea con un soggetto di spessore quale Petra Axe ed ha sbagliato nella corsa seguente, quando il suo interprete cercava la partenza veloce; la sua progressione potrebbe fare la differenza anche grazie al campo ridotto.
Positano d’ Ete è un soggetto molto duttile che sa adattarsi alle diverse evenienze di gara, l’ ultima prestazione è di altissimo livello e proietta l’ allievo di Minopoli ai vertici del pronostico. Tra i migliori vanno considerati anche Puccy Italia e Magic’ S Club: il primo non attraversa il miglior momento della carriera ma potrebbe essere più pronto rispetto a Bologna. Magic’ S Club non si è ancora espresso al massimo da quando è stato trasferito a Napoli. Una buona schiena al via, un progresso di condizione ed un po’ di fortuna nello svolgimento potrebbero spingere l’ allievo dei fratelli D’ Alessandro molto in alto. Chi ha una perizia vantaggiosa, rispetto a quanto ha fatto vedere ad Aversa, è Pepe’ Gianfi che però dovrà reinventarsi partitore per l’ occasione, in caso contrario rischierebbe di essere preso in velocità nelle fasi iniziali. Orlan Dechiari e Oneway As sono due soggetti dalla testa d’ oro ed in forma straordinaria, uno schema a favore ne esalterebbe le possenti progressioni di cui sono dotati, il primo rende di più quando è sferrato agli anteriori. Può sorprendere Premier Pride, malgrado la carta recente poco brillante: l’ allievo di Finetti sa scattare velocissimo al via e potrebbe riuscire a mandare una “ lepre “ valida, dopo aver assunto il comando. Attenzione all’ ospite pugliese Puma DI Girifalco, autrice di una prestazione stupefacente la scorsa settimana, anche se in categoria inferiore e Mistral BI.
GIORGIO D’ ALESSANDRO JR:
Procione Guasimo mi è stato annunciato al meglio della condizione. Lo conosco bene per averlo guidato diverse volte in passato, non sa partire con sollecitudine ma dovrò comunque provarci per non restare troppo dietro.
FRANCESCO TUFANO:
Puccy Italia dovrebbe migliorare rispetto a Bologna, in quella circostanza non correva da quaranta giorni. Gli ultimi lavori mi hanno soddisfatto, speriamo di essere fortunati in partenza, sarà fondamentale per l’ esito finale.
VINCENZO LUONGO:
Con Mistral Bi proverò ad andare davanti e mandare nella fase successiva, sperando di raccogliere un piazzamento. Ritengo che Oudry dei Veltri, Positano d’ Ete e Puccy Italia siano meglio degli altri.
FAVORITI :
14 OUDRY DEI VELTRI
Non velocissima in partenza ma potenzialmente vale il successo.
13 POSITANO D’ ETE
L’ ultimo è da “ urlo “, possiede le caratteristiche giuste per emergere.
12 PUCCY ITALIA
Non è quello di qualche mese fa ma potrebbe farsi notare lo stesso.
9 MAGIC’ S CLUB
Ancora anonimo nella carriera napoletana, complessivamente scende di categoria.
POSSIBILI:
4 PEPE’ GIANFI
Alza il tiro rispetto ad Aversa, la buona perizia gli concede ancora una possibilità.
10 ONEWAY AS
Forma e duttilità sono dalla sua parte, con un po’ di fortuna conta parecchio.
11 ORLAN DECHIARI
Passista che potrebbe emergere nelle battute conclusive grazie al suo spunto.
7 PREMIER PRIDE
Dovrebbe essere il leader iniziale, lo preferiamo però al traino.
SORPRESE:
2 PUMA DI GIRIFALCO
Prestazione super all’ ultima, tenta il salto di categoria.
3 MISTRAL BI
Un po’ in ombra, dovrà trovare posizione ed attendere il più possibile.
5 PRISON MACK
Manca dello scatto secco, ha bisogno di una schiena valida.
8 IANEZ PL
Grande forma ma il numero lo condizionerà troppo.
OUTSIDER:
6 PROCIONE GUASIMO
Non ha confermato la prestazione di Taranto, rischia di restare dietro al via.
1 MARLEY OM
Parte velocissimo ma ha perso lo smalto dello scorso anno.