EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Apertura di convegno riservata alle femmine di tre anni: TriqAxe è migliorata molto in velocità, come dimostra il recente piazzamento di Aversa, meno nella meccanica. Si tratta comunque di un soggetto che sbaglia difficilmente, per cui dovrebbe essere tra le maggiori protagoniste. Potenzialmente anche Tosca Mail vale il successo ma negli ultimi tempi sta sbagliando troppo. Tiffany Nof e Tiffany Pridehanno concluso vicine ad Aversa, in quell’ occasione la prima ha agito da protagonista, la seconda all’ estrema attesa, possono entrambe figurare.
2° CORSA:
Miglio per tre anni maiden: esordisce Tourbillon Spin, un Love You della ZB Sport, qualificatosi a Capannelle in 1.16.4. L’ impressione dell’ allievo di Di Stefano è stata positiva ma va confermata in corsa. Anche Totonno aveva effettuato un’ ottima qualifica, in corsa però è parso poco centrato nell’ andatura. E’ piaciuta parecchio, ad Aversa, Top Model Par, un piazzamento è alla sua portata, TurbidaNoxAmnis è salita sul podio in entrambe le corse effettuate, ha tutto per ripetersi. Come sorprese citiamo Ticket to Ride, Turbo Rosso e Theodore Ans.
3° CORSA:
Condizionata per quattro anni sul miglio: corsa molto aperta, Scheggia Allmar ha vinto molto bene al rientro, ha qualità ma non è affidabilissima, comunque favorita. Solobarar, autore di una prestazione importante all’ ultima, dovrà partire da una posizione piuttosto scomoda, Stanley Treb si è stabilizzato su un rendimento alto. Sogno dei Ronchi tenta il salto di categoria sulla scorta di prestazioni apprezzabili, Savana Jet e SavannaNof  possono approfittare di eventuali lotte premature.
4° CORSA:
Terza ed ultima prova, della giornata, riservata ai tre anni, anche in questo caso sul miglio: l’ ospite TentationAns ha un curriculum immacolato, composto da due vittorie su altrettante uscite. La portacolori della Nuova Sbarra è ancora la cavalla da battere ma gli oppositori non mancano, in particolar modo Tiffany del Rio e Teorema Spin: la femmina  è al rientro ma nelle ultime corse disputate ha fatto vedere una buona qualità di base, Teorema Spin è ancora acerbo, però, appena avrà imparato ad affrontare le curve, scalerà sicuramente diverse categorie. La miglior versione di Twister Lux sarebbe competitiva.
5° CORSA:
Reclamare per anziani, prezzo base per i cinque anni di settemila euro: corsa apertissima, Parnaso Font va tenuto in considerazione più per i trascorsi che per la forma attuale. Vale almeno un piazzamento l’ ospite Ranya Mac, veloce in partenza e in discrete condizioni, il netto di Return to Grif varrebbe il successo ma è difficile che possa accadere. Vanno riscoperti Punk Bi e Randal Club che sono, praticamente, al rientro, come grosse sorprese citiamo Razzo Paul e Rodney Luis.
6° CORSA:
Condizionata per quattro anni, sul doppio chilometro: SupersonicAllmar ha fallito domenica, da netto favorito, a causa di una rottura, sul finire della prima curva, che lo ha messo out. Il cavallo interpretato da V.P. ha le potenzialità per disporre di questi avversari, tra cui Sabino Blv e Sprint Blak sembrano le principali alternative. Saetta Jet ha fatto bene agli ordini di Becchetti, vediamo come si esprime sulla lunga distanza. Meritano attenzione anche Sicomoro Grif, a disagio senza ferri, ad Aversa e Sabot Joyeuse.
7° CORSA:
Spettacolare handicap per anziani, sul doppio chilometro: sono presenti una serie di specialisti della partenza da fermo, in particolar modo LawyerAs che però sembra l’ ombra del cavallo apprezzato negli anni scorsi. Andiamo su Orsa Jet che ha vinto l’ ultima, a media di rilievo, con buona parte del tragitto “ scoperta “. Nicolas Bieffe è volante e se dovesse esserci andatura può mettere tutti d’ accordo, sono agguerriti anche i due ospiti, Oskar Allmar e Popolo Baba. Non sarà facile per i tre penalizzati, pur apprezzandone la forma.
8° CORSA:
TQQ vedi articolo dedicato

1° CORSA:        3 TriqAxe+++
5 Tosca Mail
              10 Tiffany Nof++
9 Tiffany Pride
1 Tonga Tor+
                                                      8 Tornasole Rl

2° CORSA:  5 Tourbillon Spin+++
  6 Totonno
                   4 Top Model Par++
   2 TurbidaNoxAmnis
11 Ticket to Ride+
                             12 Turbo Rosso

3° CORSA:                8 Solobarar+++
7 Scheggia Allmar
                   3 Stanley Treb++
   5 Sogno dei Ronchi
                             10 Savana Jet+
            11 SavannaNof

4° CORSA:                         5 TentationAns+++
4 Tiffany del Rio
1 Teorema Spin++
  7 Twister Lux+

5° CORSA:                          4 Parnaso Font+++
1 Ranya Mac
     3 Return to Grif++
6 Punk Bi
         2 Randal Club+
9 Razzo Paul

6° CORSA:                   2 SupersonicAllmar+++
  4 Sabino Nlv
5 Sprint Blak++
7 Saetta Jet
     10 SicomoroGrif+
                                                      6 Sabot Joyeuse

7° CORSA:                                4 Orsa Jet+++
  1 Nicolas Bieffe
       5 Oskar Allmar++
3 Rodriguez Bi
10 Revelino Jet+
9 Olimpo Wf


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentemartedì 3, i pronostici sulle corse di Napoli galoppo a cura di Federico Raccichini
Articolo successivovenerdì 6, i pronostici sulle corse di Napoli galoppo a cura di Federico Raccichini
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it