EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Apertura riservata ai tre anni, sulla distanza del miglio: con tutta la buona volontà, ma stilare un pronostico è quasi impossibile. Uno dei partecipanti più seguiti in sgambatura sarà Tuono Amg, un allievo di Paolo Romanelli che ha fornito una discreta qualifica, pur mostrandosi piuttosto acerbo. Ha mezzi Turno Caf che però ha sempre sbagliato nelle quattro corse effettuate, Tina Pica ha debuttato in 2.05. Nasce bene Tiziomar, al secondo impegno in carriera, Tempesta Leo Leo è quella che vince di più, poi The Tornado Gifar.
2° CORSA:
Limitata – Invito per anziani, interpretati dai gentlemen, sul doppio chilometro: Publilius Est non corre da circa cinquanta giorni, parte al largo dello schieramento ma la posizione, all’ apparenza sfavorevole, potrebbe consentirgli di puntare presto in avanti, lo proviamo favorito. Portale è quello che ha la migliore condizione, piazzato in compagnia rilevante di recente, l’ unico dubbio è che non ama molto i passaggi. Uno svolgimento movimentato favorirebbe lo spunto di Nievoz, Man Ray Mb si è riscattato all’ ultima, poi Marcella Bella e Runaway Stars.
3° CORSA:
Condizionata per discreti tre anni, sul miglio: Turaco Jet ha vinto veramente alla grande le ultime due volte, è il cavallo da battere. E’ annunciato in forma Ticket to Ride, cavallo caratteriale e con qualche difficoltà di meccanica che all’ ultima uscita ha dimostrato di aver, in parte, risolto. Turbo Rosso ha avuto una notevole escalation di rendimento ma è costretto ad inseguire dalla seconda fila, Tata Cros ha un po’ smarrito la migliore condizione, la qualitativa Tiffany Bar sta venendo gradualmente fuori. Tartufo Bianco e TroiHolz gli altri.
4° CORSA:
Affollata prova per quattro anni, sul miglio: pensiamo di non esagerare affermando che contano almeno in dieci. Proviamo con Susina Joy che non sta correndo male e che viene presentata non una nuova impostazione, nel tentativo di renderla più gestibile. SonicOne si è riqualificato in 1.15.2, misura che se ripetuta vale il successo. Sun d’ Ete non ha avuto fortuna di recente ma è sempre atteso, l’ ospite Sansone Sco può vantare buone linee, Sissi Op e Stanley Treb, costretti ad inseguire, hanno frequentato compagnie superiori.
5° CORSA:
Condizionata per anziani di sette anni ed oltre, sulla distanza del miglio: il numero al largo della prima fila non favorisce Ombretta Bar che però ha, complessivamente, una caratura superiore agli avversari. Si sta esprimendo ad ottimi livelli OnniLest, velocissimo in partenza ma più incisivo quando può esprimersi all’ attesa. Nobile Gifar torna in un contesto alla sua portata, Ovi odi Azzurra farà partenza e vale un piazzamento, Nuvolari di Casei deve dimostrare di andar forte anche sulla pista di casa. Conta anche Omicron Om, però deludente all’ ultima.
6° CORSA:
Reclamare a seimila euro, prezzo base per i cinque anni, per anziani: Nasturzio scala di diverse categorie, di recente non ha convinto nella meccanica ma gli basterebbe essere al 70% per vincere. Return to Grif va fortissimo, però è condizionato quasi sempre dalla rottura, prima o poi dovrà fare percorso. Neilos Om è l’ incognita della corsa: il figlio di Lemon Dra non corre da più di un mese, le ultime erano poco brillanti ma se dovesse in forma, avrebbe chance. Sta correndo bene Roxana d’ Ete, Olympia Bail e Roccia Killer Gar le altre.
7° CORSA:
Interessante handicap per quattro anni, sul doppio chilometro: sarò difficile per i penalizzati rendere un nastro a SpitfireGar che però si esprime molto meglio da dietro, sarà importante per lui trovare un treno di corsa veloce. Da dietro, hanno le potenzialità per far bene SirdarFerm, notevole nel periodo, Scarlatti Luis, insabbiatosi a Teatino e Santos Wf, non sempre disponibile. Silvia Guida ha deluso all’ avanguardia, nella circostanza potrebbe cambiare tattica, Sci Slid Sm ci prova in uno schema inusuale, poi Strauss Bi.
8^ CORSA:
Vedi Tqq articolo dedicato

1° CORSA:      12 Tuono Amg+++
5 Tina Pica
              13 Turno Caf++
8 Tiziomar
          3 Tempesta Leo Leo+
1 The Tornado Gifar

2° CORSA:  8 Publilius Est+++
12 Portale
               13 Nievoz++
10 Man Ray Mb
             11 Marcella Bella+
  6 Runaway Stars

3° CORSA:              6 Turaco Jet+++
5 Ticket to Ride
9 Turbo Rosso++
11 Tata Cros
                  13 Tiffany Bar+
               3 Tartufo Bianco

4° CORSA:                         8 Susina Joy+++
1SonicOne
10Sun d’ Ete++
5 Sansone Sco
                 15 Stanley Treb+
                           14 Sissi Op

5° CORSA:                          8 Ombretta Bar+++
1 OnniLest
2 Nobile Gifar++
3 Ovvio di Azzurra
                                                      4 Nuvolari di Casei+
                                                      7 Omicron Om

6° CORSA:                   7 Nasturzio+++
 8 Return to Grif
            12 Neilos Om++
11 Roxana d’ Ete
     14Olympia Bail+
                9 Roccia Killer Gar

7° CORSA:                                1SpitfireGar+++
9SirdarFerm
                 8 Scarlatti Luis++
6 Santos Wf
 5 Silvia Guida+
4 Strauss Bi


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 22 alla scuderia dei piccoli dell’ippodromo
Articolo successivovenerdì 20 pronostici corse agnano galoppo di Federico Raccichini
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it