EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVER E ALLENATORI

1° corsa          Catello Panico:
Tad Pine Sm è un cavallo particolare, con problemi di passaggio che spesso lo limitano, diciamo che se va tutto per il meglio può aspirare ad un piazzamento, il netto favorito è il sauro di Minopoli, Titanium Tor.
2° corsa          Catello Panico:
Revelino Jet va come un treno, l’ultima è stata strepitosa ma diciamo che in parte me lo aspettavo perché in lavoro si era mosso alla grande; è stato fondamentale rimettergli la ferratura che portava agli esordi.   
3° corsa          Vincenzo D’Alessandro Jr:
Taiga Jet non mi ha convinto del tutto ad Aversa ma nei lavori successivi mi è sembrata di nuovo in ottima condizione. La corsa è qualitativa ma non c’è una cavalla che si stacca dalle altre, spero in un piazzamento.
4° corsa          Catello Panico:
Ultra Your Sm ha corso male a Capannelle ma c’era un motivo di carattere fisico, mi aspettavo un progresso evidente ad Aversa, però ha sbagliato al via, spero che nella circostanza torni ad esprimersi a buoni livelli.
5° corsa          Catello Panico:
Pedro E’ corre anche sabato ad Aversa e va valutato in base a quella prestazione, per Ovvio di Azzurra è un’ultima chance, facciamo questo tentativo altrimenti lo vendiamo, per una grossa scuderia non va più bene.
6° corsa          Catello Panico:
Uccello Jet ha dimostrato che panni veste, il record della generazione non è stato un fatto episodico. Girare di fuori a Uno Italia non sarà semplice ma siamo fiduciosi, l’impegno ravvicinato non credo sia un problema perché ha tenuta.
7° corsa          Vincenzo D’Alessandro Jr:
Spenta Cas difficilmente esce dal marcatore, il suo dovere lo fa sempre, specialmente da quando la impiego all’estrema attesa. Analizzando la corsa, lo svolgimento dovrebbe favorire le attendiste e noi ci siamo.
8° corsa          Catello Panico:
Tilde Club avrebbe, quasi sicuramente, vinto a Foggia senza la rottura marcata ai seicento finali, purtroppo la pista era ai limiti dell’impraticabilità e ne ha risentito. La distanza non è un problema, anzi ne esalta le caratteristiche.

I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE

1° CORSA:
Apertura riservata ai quattro anni sulla distanza del miglio: favori netti per Titanium Tor che però è sceso in pista anche venerdì. L’impegno ravvicinato non dovrebbe essere un problema visto che ha qualche categoria in mano rispetto al resto dei partecipanti ma è chiaro che la valutazione può cambiare. Tartufo Bianco è la principale alternativa, cavallo che corre poco ma quasi sempre con profitto, tra gli altri qualche possibilità di piazzamento va concessa a Tizio d’Asolo ,Tad Pine Sm e Tenor Gal.
2° CORSA:
Limitata – invito per anziani di cinque e sei anni sul miglio: all’ultima uscita Revelino Jet è sembrato un sosia di Varenne, i mezzi importanti li ha sempre avuti ma mai aveva trottato così bene, se si ripete non può perdere. Silver Staf e Subsonica Grif hanno una valutazione simile, i numeri di partenza farebbero propendere per il secondo ma non essendoci grossi partitori è possibile che l’allievo di D’Alessandro possa andare subito in posizione utile. Un inserimento è alla portata pure dei fallosi Scarlatti Luis e Sovrano Fas, con quest’ultimo che dovrebbe progredire in pista grande.
3° CORSA:
Limitata – invito per femmine di quattro anni: è raro trovare un campo così omogeneo, ne contano almeno in sette. Proviamo con The Elegance Lf, prima scelta del team Minopoli, che ha ritrovato il successo, mancante dall’ apertura della Maura. Anche la compagna di training Tiffany Gar, probabilmente impiegata all’estrema attesa, può lottare per il podio. L’ultima della veloce Tina Gio Winner  non fa testo perché davanti non corre mai bene, di spunto vale una piazza. Top Grif Italia è in progresso, le possibilità di Tanaroa degli Dei e Terracotona Jet sono legate allo schema.
4° CORSA:
Premio Castel dell’Ovo – scuderia Wancolle, interessante miglio per femmine di tre anni: Ultimaluna Grif ha fallito solo il debutto estivo, in seguito le ha vinte tutte, adesso alza il tiro ma l’impressione è stata notevole. Ullaby Gifont è veloce e ancora poco tenace, impiegata da dietro potrebbe anche migliorare il suo standard. Ula Zack Gio e Union Effe sono entrambe in progresso, la seconda sfortunata a Capannelle, ma dovranno ovviare a posizioni di lancio particolarmente scomode.Ultra Your Sm e  Ubraye le grosse sorprese.
5° CORSA:
Limitata – invito per anziani di sette anni ed oltre, affidati ai gentlemen: corsa molto aperta, potrebbe essere la volta buona per Pasman Light, soprattutto se dovesse essere presentata senza ferri anteriori. Phantom Gar è in forma ma di recente ha accusato qualche difficoltà di meccanica che può limitarlo nei metri conclusivi, quando accusa la fatica. Pedro E’ è difficile da valutare, il rientro è stato sufficiente ma è partente anche il giorno prima, ad Aversa. Nori ha bisogno di andare in posizione, Ontario Regal, prima di correre malissimo al Cirigliano, stava facendo bene.
6° CORSA:
Maschio – Angioino – Memorial Antonio Diana: ritorna in pista il primatista della generazione Uccello Jet che non ha avuto fortuna nel sorteggio ma più che il numero di partenza, il dubbio può essere rappresentato dai diversi impegni ravvicinati. E’ sicuramente più fresco Uno Italia che dopo le fatiche di fine anno ha potuto tirare il fiato ed il rientro di due settimane fa è stato promettente, a Uragano Star spetta il ruolo di terzo incomodo. Upper Dany ha accusato qualche problema fisico di recente ma se fosse al top, avrebbe le potenzialità per essere protagonista.
7° CORSA
Limitata – invito per femmine anziane, sulla distanza del miglio: Piccolarobytor è tornata agli ordini di Giorgio D’Alessandro con il quale aveva fatto un percorso notevole, la ricomparsa è stata discreta ma per vincere dovrà migliorare. Le preferiamo Pepita del Ronco, rivista in assetto notevole all’ultima uscita. Sartilia Mail, Spenta Cas e Pompadour sono vicine nella valutazione, le loro chance sono legate allo svolgimento che potrebbe arridere, alla carta, alle prime due. Norma Rab è alla ricerca della forma migliore.
8° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni di minima: Tilde Club, sfavorita dalla pista infida, ha sbagliato venerdì a Foggia, quando, probabilmente, avrebbe vinto. La figlia di Felix del Nord è la favorita, anche perché sul doppio chilometro dovrebbe avere tutto il tempo di mettersi sulle gambe. Twitter Gifar ha sbagliato in retta a Capannelle, avrebbe corso intorno al 2.01 con un tratto al largo, può essere un’idea. Tommy Grif è stato ritirato dopo buona sgambatura venti giorni fa, Tomjoad del Ronco e Tirreno Mail sono in progresso, poi Tesio d’Asolo.

1° CORSA:                                                  8 Titanium Tor+++
                                                                    7 Tartufo Bianco
                                                                    3 Tizio d’Asolo++
                                                                    5 Tad Pine Sm+
                                                             
2° CORSA:                                                  5 Revelino Jet+++
                                                                    8 Silver Staf
                                                                    9 Subsonica Grif++
                                                                    7 Scarlatti Luis
                                                                    4 Sovrano Fas+
                                                                   

3° CORSA:                                                  2 The Elegance Lf+++
                                                                    8 Tiffany Gar
                                                                    4 Tina Gio Winner++
                                                                    1 Top Grif Italia+
                                                             
4° CORSA:                                                  1 Ultimaluna Grif+++
                                                                    2 Ullaby Gifont
                                                                    7 Ula Zack Gio++
                                                                    8 Union Effe+
                                                            
5° CORSA:                                                  9 Pasman Light+++
                                                                    5 Phantom Gar
                                                                    1 Pedro E’++
                                                                    7 Nori
                                                                    8 Ontario Regal+
                                                                
6° CORSA:                                                  2 Uno Italia+++
                                                                    8 Uccello Jet
                                                                    4 Uragano Star++
                                                                    1 Upper Dany+

7° CORSA:                                                  7 Pepita del Ronco+++
                                                                    4 Piccolarobytor
                                                                    9 Sartilia Mail++
                                                                    6 Pompadour
                                                                    8 Spenta Cas+
                                                            

8° CORSA:                                                13 Tilde Club+++
                                                                  11 Twitter Gifar
                                                                    1 Tommy Grif++
                                                                    5 Tomjoad del Ronco
                                                                    8 Tirreno Mail+
                                                                  10 Tesio d’Asolo
                                                                                                                       
ANALISI DEL GIOCO

Il pomeriggio festivo si apre con una prova per quattro anni che ha in Titanium Tor un favorito netto, siccome scende in pista anche venerdì, prima di dargli una valutazione precisa lo vediamo in azione in quella circostanza, comunque è possibile che non abbia quota. L’ accoppiata si può con Tartufo Bianco che sembra il migliore degli altri. Revelino Jet è un altro favorito evidentissimo, almeno per quanto visto all’ultima uscita, corsa in cui è stato strepitoso. Anche qui la quota del vincente sarà irrisoria, proviamo un’accoppiata con Silver Staf, oppure Subsonica Grif. Incerta invece la terza, un miglio per femmine di quattro anni: se la remunerazione risulta appetibile, si fa un tentativo con Tina Gio Winner piazzata, deludente ad Aversa ma in percorso di testa che non gradisce nemmeno un po’. In questo caso potrebbe andare al comando e dare strada, facendosi trainare fino in retta. A seguire, si svolgerà il premio Castel dell’Ovo, appuntamento tradizionale per femmine di tre anni: siamo per Ultimaluna Grif vincente, cavalla che da l’impressione di poter aspirare alla prima categoria. La gentlemen non è di facile soluzione, se toglie i ferri anteriori Pasman Light può essere l’idea giusta, vincente e piazzata. La sesta corsa è il premio Maschio Angioino, tenuto in vita con una dotazione alta, nonostante non sia più gruppo tre: Uccello Jet torna in pista a sette giorni dalla conquista del record della generazione, è il cavallo da battere ma se la differenza di quota con Uno Italia dovesse essere evidente, si può pensare anche di dare fiducia al Conway Hall affidato a Minnucci. Comunque sembra un match, con Uragano Star e Upper Dany nel ruolo di sorprese. Di seguito, scenderanno in pista le femmine anziane: Pepita del Ronco non è una velocista ma all’ultima uscita è piaciuta molto, se dovesse avere una quota intorno al 2/1 va appoggiata, anche perché non è facile trovare un’alternativa valida, lo sarebbe Piccolarobytor  se ritrovasse i migliori motivi. Si conclude con un affollato miglio per quattro anni: la cavalla da battere è Tilde Club ma non è affidabile per cui la quota a cui si può appoggiarla deve aggirasi intorno al 2/1, anche Twitter Gifar ha mezzi e potrebbe riscuotere la nostra fiducia ma anche in questo caso, solo a quota appetibile.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentevenerdì 18 marzo, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivoresoconto trotto Agnano venerdì 18 marzo, a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.