EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una vendere per i 4 anni, ci affidiamo a Bourbon Club che dopo due vittorie a Dicembre ha segnato un po’ il passo ma rispetto alle ultime qui scende almeno un paio di categorie, se c’è ancora qui fa l’arrivo. Chassis ci riprova dopo il problema alla sella di sette giorni fa, se dà la linea del rientro qui è un fattore. My Impression il suo lo fa sempre e qui pare una piazzata di ferro. Sorprese Overpunch  meglio di quanto dica la carta nell’ultima uscita e il debuttante targato Colle Papa Excellent Drummer.

Handicap per i tre anni nel quale spicca la chance di Sunshine Horse, vero che 62 sono tanti ma l’ultimo riferimento a Vendere è notevole, se ripete lo standard qui fanno fatica a batterlo. Volsca con 59 è ancora dentro almeno in chiave piazzamento. Halo’s Flower non ha forma recente ma sulla pista di solito migliora sempre il suo scoore per cui da tenere d’occhio. Sorprese un po’ tutti gli altri capeggiati dal pesino Inkass alla prima con il nuovo training e Mushu che visto il team in spolvero è da attendere in crescita di rendimento.

Handicap sul chilometro, la carta porterebbe a Tyranitar pur con tutti i 65 ½ ma non corre dal 20 Ottobre per cui il rientro gli va concesso. Allora avanti con Bindulo che al rientro corre in 57 scarsi, pur con peso impegnativo se si ripete qui almeno è secondo. Di contro Cross Out letteralmente volante nell’ultima sulla pista, se si ripete pari pari con 52 ½ ha tutto per puntare al bersaglio grosso. Al seguito dei primi No Bull Baby che però non corre da oltre due mesi per cui gli anteponiamo Applecream che ultimamente ha sempre corso contro schema, se riesce a correre coperta in questa categoria con 57  vale almeno una piazza. Con il pesino strizza l’occhio Ollidor.

Handicap per sole femmine sui 1400 metri in cui intriga la chance di Autre Art, vero che l’erba è una mezza novità ma l’ultima sui 1000 non è da leggere tra le righe e la chiusura non è stata niente male. Conta Yubris che accorciando è diventata regolarissima e anche oggi è da marcatore. Tramoza vista la forma con 59 ancora dentro. Un’altra che conta è Planarama ma 1400 e sul terreno scorrevole potrebbero rivelarsi corti, avanti allora con Orleans rivista in progresso un paio di settimana fa. Sorprese Laives fresca di successo ma in categoria più bassa e Spirit Of Fall da verificare sul fondo non allentato.

Bellissimo HL nel quale eleggiamo favorito Richard Parker, sontuoso nel Barbaricina e da attendere in progresso sulla pista, unico neo lo steccato largo. Di contro Lafortune già piazzata in contesti similare e oggi con sistemazione ponderale accattivamene. Lupus Inchimax è un metronomo e in questi contesti vale sempre il marcatore. Un altro che intriga è Duc Del Rose, l’ultima di Pisa non fa testo però sui 1400 di Napoli può tornare a giocare un ruolo importante. Bridge Aniaf all’ultima è andato di lusso ma lo schema non l’ha aiutato, se trova andatura in fondo ne batte tanti. Sorpresa Haughmond che se in giornata con 54 kg va davanti e poi andarlo a prendere non sarà semplice.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 19 marzo all’Ippodromo di Agnano, mercato bio, torneo di calcetto, animazione (ore 10 free entry), corse al trotto (ore 15).
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 17 marzo, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.