EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


La corsa più interessante del convegno napoletano era abbinata alla TQQ, un handicap per anziani, divisi su tre nastri: atteso il rientrante Toseland Kyu che godeva della fiducia del suo team ma il sauro della famiglia Stecca è crollato all’ingresso della retta d’arrivo, dopo percorso sostanzialmente comodo. Ha vinto un altro sauro, Travail Ferm, con curriculum recente di assoluto spessore, che era tra i più appoggiati al gioco, confermando il periodo strepitoso degli allievi di Raffaele Forino: il figlio di Zinzan Brooke Tur è risalito con sollecitudine e in quattrocento metri ha assunto l’iniziativa. La fase successiva è stata di assoluto controllo, soprattutto nei confronti del temibile Marlon Om che si è posizionato proprio nella sua scia, con accelerazione repentina in retta d’arrivo che gli ha permesso di affermarsi nettamente a media tattica di 1.15.2 sul doppio chilometro. Marlon Om si è creato da solo la gabbia e ha dovuto accontentarsi della seconda moneta, nei confronti di Salvatore Amaesta, Procione Guasimo e Preziosa Caf. Soddisfatto Raf Forino nel dopo corsa della performance del portacolori di Andrea Acunzo: << Era importante precedere il favorito Marlon Om, una volta che si è sistemato in schiena ho guardato solo a lui. Travail Ferm ci ha fatto sognare fin dagli esordi, purtroppo ha accusato diversi problemi che ne hanno condizionato il rendimento. Se regge il fisico può senz’altro salire ancora di livello >>.
Uno dei motivi principali del pomeriggio era la disputa del primo Trofeo Unigd, mini – torneo caratterizzato dalla disputa di due batterie e relativa finale, riservato a ex universitari e gentlemen: le eliminatorie sono state appannaggio di Teodora Bi ( Luca Esposito ) e Pasman Light ( Michelangelo Franzese ), mentre in finale è emerso Remox, interpretato al meglio dal bravo Alfredo Sorrentino.
Il sottoclou era riservato a discreti tre anni: ha fatto un numero Vip di Casei che Crescenzo Maione ha impiegato con convinzione, ai lati della leader Veryta’ Bybo, passando in retta d’arrivo e difendendosi dal tentativo di Vino Rosso. Il promettente figlio di Uronometro e Lepre di Casei, fratellastro di Runner di Casei ( 1.11.8 ) e Ultra di Casei ( 1.13.2 ), si è espresso a media significativa di 1.13.8. A sorpresa, Umalaida San ha disposto degli avversari nella prova per quattro anni, approfittando del caos creato da diverse rotture sulla piegata finale, concludendo a media di 1.14.3, nei confronti di uno sfortunato Ulrich Pisano. Sorpresa anche tra i tre anni di minima, con il primo piano di Verbena Canf ( 1.16.9 sui duemila ), alla prima uscita per il training Perfetto – Squeglia. In categoria G è emerso Torcello Luis ( 1.14.6 ) plasmato ed interpretato al meglio da Giuseppe Immobile.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano sabato 17 giugno, pronostici e gioco a cura di Emilio Migliaccio
Articolo successivogaloppo Agnano mercoledì 21 giugno, pronostici e gioco a cura di Federico Raccichini
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.