Area Tribune. In un’oasi naturale di verde e relax, il maneggio all’interno dell’ippodromo di Agnano è anche centro di riabilitazione equestre per il recupero di disabilità grazie ad interventi assisititi con il cavallo a cura della asd Accavallo (FISE Federazione Italiana Sport Equestri), info 333 727 3252 – 333 666 3631. Aperto tutti i giorni previo appuntamento (ingresso ippodromo scuderie varco B/C).
Dal 2015 è aperta all’interno dell’ippodromo di Agnano la prima struttura europea di riabilitazione equestre gestita dall’associazione culturale sportiva Accavallo con interventi assistiti con il cavallo, più comunemente conosciuta come ippoterapia, per il recupero di inabilità psico-motorie di bambini a partire dai 4 anni ed adulti, grazie a tecniche rieducative attuate attraverso il rapporto con il più antico e nobile amico dell’uomo, il cavallo.
Le attività si effettuano con cavalli e pony su un campo di sabbia con l’ausilio di figure specializzate: istruttore Fise, tecnico della RE, sociologo, medico della riabilitazione, assistente sociale, educatori professionali abilitati agli interventi assistiti con i cavalli (dal CRN del Ministero).
www.accavallo.it https://www.facebook.com/asdaccavallo