EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Casanova Bi ha il tallone d’Achille nella fase iniziale, potenzialmente invece è un prima categoria, per cui dovrebbe vincere agevolmente una corsa del genere, nella quale l’avversario “ serio “ può rivelarsi Cherry Top, piuttosto valido l’ultima volta. Il figlio di Igor Font saprebbe partire anche con sollecitudine, tutto dipende dalla meccanica che è ancora perfettibile. Condor Bar non è piaciuto di recente ma nella miglior versione non andrebbe affatto sottovalutato.
2° CORSA:
Bella corsa, qualitativa ed aperta, gli equilibri potrebbero essere rotti da Trillo Park che unisce una forma considerevole alla capacità di adattarsi ad ogni schema, favorito. Saphire Horse potrebbe fare uno sproposito se ci fosse gran lotta, Zecchinodoro Fks è tornato ad esprimersi sui livelli che gli competono, Theodor Grif ha corso alla grande a Foggia. Cavalli come Zealand As, Avorio Jet e Tursiope Jet punterebbero anche al successo se solo ritrovassero la miglior condizione.
3° CORSA:
Non di discute la regina Blackflash Bar, se a Torino ha dovuto ovviare a sistemazione scomoda, qua deve preoccuparsi solo di essere se stessa. Birba Caf sta andando di lusso ed è probabile che dopo lo stacco riesca a sistemarsi dietro la favorita. Posizione penalizzante invece ha sorteggiato Bahamia che però ha corso talmente bene da rimanere una prevedibile protagonista. Nella stessa circostanza è piaciuta molto anche Bella Winner mentre hanno deluso Brezza du Kras, in errore quando, nostra pensiero, non aveva molti argomenti, e Betta Zack che però rientrava e quindi in possibile progresso.
4° CORSA:
Cable Wise As ha dimostrato di avere potenzialità interessanti, d’altronde la genealogia parla chiaro, ed è migliorato molto anche nella meccanica, l’unico difetto che possiamo trovargli, al momento, è che davanti si impegna poco, comunque favorito netto. Ivy Fligny è poco propensa a fare i passaggi, potenzialmente può valere il resto della compagnia. Canarino Jet da dietro rende sicuramente di più, Cociss Gb ha avuto una crescita esponenziale, occhio a Cristopher Par e Calicò Skies, il primo dai limiti imprecisati, il secondo prima o poi si ritroverà.
5° CORSA:
Al via almeno sei potenziali vincitori, il pronostico è poco legato ai ragionamenti e molto all’intuito. Riteniamo che Bacco del Ronco possa andare ancora davanti e  lottare la corsa, favorito. Banderas Bi, spinto dalla confortante prova torinese, ha il potenziale per riscattare le sfortune dello scorso anno. Non hanno da dimostrare Bleff Dipa e Bonjovi Mmg, a schema favorevole valgono il successo. I numeri favorevoli sono un buon viatico per Bengurion Jet che cercherà di riscattare l’ultima e Boltigeur Erre, in chiaro progresso. Barbablù è andato più forte di tutti a Torino, per cui non stupirebbe vederlo vincere.
6° CORSA:
Vicario ha sbagliato a Roma ma nello stesso tempo ha dato un’ulteriore dimostrazione di quanto vada forte, se sorretto dalla meccanica ha grosse chance di affermarsi. La principale alternativa è Attrazione, sorretta da forma eccellente e presentata da uno dei team, in assoluto, più vincenti. Allo start è declassato Arden Wise As, però l’allievo di Gocciadoro difetta un po’ d’incisività. Proveranno la fuga i due compagni d’allenamento Siento e Trupiale Jet, entrambi specialisti dello schema. E’ specialista per eccellenza Vivace Bargal, Zefir Gar dovrebbe fare dei passi avanti ma sembra ancora presto per vederlo protagonista.
7° CORSA:
Brooklyn Lux ha vinto le ultime due e si propone per la terza a seguire, anche se le avversarie non mancano. Innanzitutto Benedetta Effesse che l’ultima volta è andata di lusso e potrebbe anche farla spendere un po’ nelle fasi iniziali, Brigitte Gso che ha forma considerevole e Bella degli Dei che può chiudere forte evitando lo strappo iniziale. Non possiamo dimenticarci poi di due nobili decadute quali Bloody Mary e Bica Dl, di una cavalla particolare ma potenzialmente validissima come Basic Gar.

1° CORSA:                                                         7 Casanova Bi+++
1 Cherry Top
3 Condor Bar++
2 Chanel Leone

2° CORSA:                                                         2 Trillo Park+++
9 Saphire Horse
5 Zecchinodoro Fks++
8 Avorio Jet
1 Tursiope Jet+
6 Zealand As

3° CORSA:                                                         2 Blackflash Bar+++
3 Borba Caf
7 Bahamia++
4 Bella Winner
1 Babirussa Jet+
8 Betta Zack

4° CORSA:                                                         7 Cable Wise As+++
2 Ivy Fligny ( F )
1 Canarino Jet++
3 Cociss Gb
9 Cristopher Par+
6 Calico’ Skies

5° CORSA:                                                         5 Bacco del Ronco+++
4 Banderas Bi
11 Bonjovi Mmg++
1 Bengurion Jet
14 Bleff Dipa+
6 Barbablu

6° CORSA:                                                       13 Vicario+++
14 Attrazione
7 Arden Wise As++
4 Siento
12 Zefir Gar+
11 Vivace Bargal

7° CORSA:                                                         3 Brooklyn Lux+++
2 Benedetta Effesse
6 Brigitte Gso++
9 Bella degli Dei
4 Bloody Mary+
1 Basic Gar


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegp Regione Campania a Bengurion Jet e Birba Caf (1 maggio 2021).
Articolo successivoRiunione del 2 Maggio 2021 – Trotto – G.P. Regione Campania
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.