top ad

PRONOSTICI VENERDI 3 SETTEMBRE

1° CORSA:
Apertissima: Bellinogal migliora di corsa in corsa, anche l’ultima è stata eccellente, dopo aver subito una partenza che andava richiamata, per noi è il cavallo da battere. Bacoli Wf inizia a piacere, due prestazioni consecutive valide sono un biglietto da visita convincente, vogliamo, per una volta, dargli fiducia. Borea Caf parte da posizione favorevole, fatto importante per le sue caratteristiche di “ cordista “. Beautiful Boy scende di categoria, peccato che sia un soggetto da professionista. Completiamo la nostra selezione scegliendo Big John Lf, bella l’ultima e Barolo Grif.
2° CORSA:
Divina Breed ha sbagliato all’esordio ma è sembrato un fatto casuale, l’allieva di Minopoli dà l’impressione di essere un soggetto duttile che potrà approfittare del numero favorevole. Sono piaciuti gli esordi di Diabolik Dvs che dovrà disimpegnarsi dalla seconda fila e Decimomeridio Dvs, penalizzato dal numero al largo della prima fila, quindi entrambi in condizioni iniziali non semplici. Diomede del Ronco ha sbagliato nelle due corse disputate ma pare avere discreta gamba. Altra menzione va fatta per Doriana Pax che pure ha fornito buona impressione.
3° CORSA:
Atena Op torna a casa dopo una campagna francese improduttiva ma il potenziale è notevole, per cui va considerata come una delle principali pretendenti al successo. Vi rinfreschiamo la mente ricordandovi che la femmina di Luongo parte piano e costruisce al largo. Per una questione di forma collaudata le va preferita Arma Wise As, in errore all’ultima uscita quando doveva ancora correre. Zelandia è ancora in rodaggio, l’impressione è che stia crescendo anche se avrebbe preferito il doppio km. Averla Jet si ritaglierà subito una posizione utile, Amazing Lux ci proverà di spunto.
4° CORSA:
Cleofe Col potrebbe andare al comando e gestire al meglio, crediamo che sia in grado di imporsi, favorita. Ha impressionato favorevolmente Ceciliagallerani che però dovrà ovviare ad un numero scomodo, in ogni caso sa partire molto sollecita. Chiara del Ronco, venerdì scorso, sembrava incisiva quando ha subito un anticipo che ne ha limitato la progressione, occhio. Cream Gar ha deluso l’ultima ma in precedenza stava facendo bene. Cleopatra Wise L e Cardellina Card sono le due carte da considerare attentamente, in possesso di Antonio Esposito.
5° CORSA:
Buffon Jet, mostruoso all’ultima uscita, ha il vantaggio di poter gestire al comando, pertanto, che vuole battere l’allievo di Gallo deve essere in grado di girargli al largo. C’era quasi riuscito Bruccione Fas alla penultima uscita ma in quella successiva non si è confermato, mentre l’avversario è addirittura migliorato. Bixio è tornato in auge con una progressione irresistibile, va però sottolineato che lo svolgimento lo ha messo nelle condizioni di esprimersi al meglio. Può intromettersi anche Belgiacomino Park che potrebbe carpire la scia del favorito al via.
6° CORSA:
Complicato scegliere tra Aria Jet, Vecio Fks, Zorever Cc Sm e Anita Pred, tutti vicini nella valutazione, comunque la partenza dovrebbe risultare basilare ai fini del risultato. Diamo una lieve preferenza ad Aria Jet, che ha raccolto meno di quanto meritasse di recente, perché potrebbe anche rinunciare al lancio e impegnarsi, dopo lo strappo iniziale, in una risalita graduale. Vecio Fks non ha brillato l’ultima volta ma poteva non essere pronto, Zorever Cc Sm è piaciuto tanto a Montegiorgio ma è passata solo una settimana. Anita Pred torna in prima fila, in una situazione più gradita. Point Lavec Canf prima sorpresa.
7° CORSA:
Canarino Jet l’ultima volta ha dato strada a Chapeau Losapio perché necessita di correre da dietro e l’avversario ne ha approfittato per ingabbiarlo. Chissà se questa volta Gallo voglia provarci diversamente, comunque dovrebbe concedere il via libera alla rientrante Charlotte Gar, cavalla di classe che dovrebbe essere già pronta. In tal caso e difficile ipotizzare che le prime due posizioni, sul podio, possano essere conquistate da altri. Quelli buoni non mancano, in particolar modo Centauro Jet che dovrebbe essere pronto dopo due corse di rodaggio. Cartoon Jet e Cosimuss le sorprese.

1° CORSA: 3 Bellinogal+++
6 Bacoli Wf
1 Borea Caf++
4 Beautiful Boy
8 Big John Lf+
9 Barolo Grif

2° CORSA: 3 Divina Breed+++
10 Diabolik Dvs
8 Decimomeridio Dvs++
11 Diomde del Ronco
7 Doriana Pax+
4 Dr Frankie Verynice

3° CORSA: 8 Arma Wise As+++
2 Atena Op
3 Zelandia++
4 Averla Jet
6 Amazing Lux+

4° CORSA: 3 Cleofe Col+++
8 Ceciliagallerani
4 Chiara del Ronco++
5 Cream Gar
2 Costarica Pax+
13 Cardellina Card

5° CORSA: 2 Buffon Jet+++
6 Bixio
3 Bruccione Fas++
4 Belgiacomino Park+

6° CORSA: 4 Aria Jet+++
2 Vecio Fks
1 Zorever Cc Sm++
3 Anita Pred+

7° CORSA: 7 Charlotte Gar+++
4 Canarino Jet
9 Centauro Jet++
6 Cartoon Jet
1 Cosimuss+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom ad
Articolo precedenteRiunione del 3 Settembre 2021 – Trotto
Articolo successivoFood scuderie ippodromo Agnano: da settembre aperta trattoria con obbligo green pass.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.