EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
I migliori sono in seconda fila e pertanto la fase iniziale potrebbe avere un’importanza determinante sull’esito della corsa. Boh Erre è in forma e quello che più di tutti potrebbe riuscire, celermente, a districarsi nel traffico, lo preferiamo, di poco, al potente Bibbo Sm, sicuramente più a suo agio sull’anello da un km. Bideale Par è rientrato in maniera apprezzabile e dovrebbe progredire ulteriormente, Basilia, al di la si una certa idiosincrasia ad impegnarsi, il suo lo fa sempre. Ballerina Egral, a percorso netto, è pericolosa per tutti, poi il regolare Blush Bi.
2° CORSA:
Pecchiaiolo Jet potrebbe essere un outsider oppure il chiaro favorito, tutto dipende da come si esprimerà mercoledì al Cirigliano, a noi è sembrato pronto per essere competitivo. Dovrà vedersela con Victory Nord Fro, molto potente quando riesce a completare il percorso di trotto, e Aramis Grif, per il quale vale, pari pari, lo stesso discorso fatto per quello di Immobile. Velvetlike Erre non può essere sottovalutata ma non sta andando come in passato, Zeus Group e Zeta Cril cercheranno di far valere la loro duttilità per raccogliere un piazzamento, non ne escludiamo altri.
3° CORSA:
Bellini Grif non è stato assistito dalla fortuna nel suo ritorno sulle piste dove ha mosso i primi passi ma questa potrebbe essere la giusta occasione per rifarsi, il potenziale c’è tutto, la guida pure. Folta la schiera delle possibili alternative: Boy Alter ricompare e nella sua migliore versione sarebbe un protagonista certo, Boreas Amnis vive il miglior momento della carriera, Barracuda Gar si fa ogni volta un mazzo, Beautiful Boy è in ottima forma ma parte da posizione penalizzante. Altri nomi da considerare sono quelli di Ben Op, Bonetto Cas, Big John Lf e Brio Ferm.
4° CORSA:
Caseri sembra più soggetto da breve ma in un contesto del genere dovrebbe avere la possibilità di gestire al meglio le energie, favorito. I cavalli che, maggiormente, sembrano avere il potenziale per impensierirlo sono Clitumno Sl, specialmente nel caso in cui vi sia selezione, e Camilla Nap, quest’ultima molto veloce ma alle prese con qualche problema caratteriale che la condiziona nelle fasi iniziali. Contano anche Cleofe Col, vista in chiaro progresso, Caos Ll, il cui rientro è stato apprezzabile e Codygal che trotta poco e possiede fondo.
5° CORSA:
Anita Your Sm ha vinto in scioltezza a Foggia e si propone per il bis, magari la partenza in seconda fila potrebbe crearle qualche difficoltà nella fase iniziale, per il resto ci siamo. Argentina Jet ha seguito Anita al traguardo e adesso potrebbe provare a sfuggirle. Vicina nella valutazione è Aurora Bieffe, finalmente vista ad un livello che le compete, Africa Wise As si è imposta contro schema e adesso gode di sistemazione favorevole. Le due di Giulia Deschi, Alce Fas e Americanwinnerfas, le aggiungiamo all’elenco, insieme ad Ambra Lj e Ale degli Ulivi.
6° CORSA:
Biancaneve Sm sarebbe la migliore, almeno secondo noi, ma già è nervosa di per se, la corda in seconda fila potrebbe crearle ulteriori difficoltà. Per i suddetti motivi le preferiamo Bora du Kras, piuttosto valida di recente, Blu Moon, svelta a mettersi in azione e diligente, la novità Bloody Mary Bar, la cui vittoria foggiana ha impressionato. Bankoc Dann e Bahamas As non sono particolarmente svelte a mettersi in azione ma non vanno sottovalutate. Brexit Par, Bessiesmith Ferm e Beatrice Kris rappresentano le grosse sorprese.
7° CORSA
Tornado del Pino è, tra i nomi più in vista, quello con una forma migliore e con una maggiore adattabilità alla distanza, Chiaramente, cavalli del livello di Very Joy e Theodor Grif, per ovvi motivi, sono in grado di ribaltare il nostro ordine di selezione in qualsiasi momento. Il Zelante Op apprezzato nelle ultime due uscite potrebbe essere capace di qualsiasi impresa, fa parte del lotto dei migliori insieme a Victor Chuc Sm che ha puntato questo obiettivo. Altri nomi che intrigano sono quelli di Zarbon, Vasco Jet, Mellby Drake, Zarda e Captain Morgan.

1° CORSA: 4 D+++
3 D
1 D++
4 D

2° CORSA: 6 C++
7 C

5 C++
9 C
14 C+
15 C

3° CORSA: 9 D+++
12 D
11 D++
4 D
8 D+
3 D

4° CORSA: 5 B+++
4 B
2 B++
8 B
10 B+
1 B

5° CORSA: 4 A+++
7 V
10 A++
9 A
3 U+
8 T

6° CORSA: 4 Z+++
9 S
11 Z++
12 P
5 U+
6 A

7° CORSA: 2 B+++
5 B
10 B++
8 B
1 B+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano galoppo lunedì 20 dicembre (13.45) pronostici di Federico Raccichini.
Articolo successivoRiunione del 24 Dicembre 2021 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it