EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Solo in 5 ad aprire il programma, da battere per tutti il veloce Claptrap che potrebbe usufruire di schema perfetto vista la mancanza di front-runner. L’ultima di New Ela è da tarare per via dello schema, oggi con lo steccato basso ha tutto per rifarsi, poi Lordelio da attendere in progresso dopo il discreto rientro. Sorprese Sopran Leila che rientra (ma sulla pista ha già saputo vincere) e il top-weight Giocoforza che scala.

Sottile la scelta tra Osmunda piaciuto senza riserve alla prima in pista dritta e Lucan Abbey che rispetto all’ultima scala e lo schema ridotto potrebbe agevolarlo. Un’alternativa ai favoriti può essere Fortunale (con lo steccato) che alla prima in pista dritta non è andato male e ci sta che possa crescere in termini di rendimento. Sorprese il top-weight Lord Grey che scala ma è alla prima in pista dritta e il pesino Mayfair.

Dopo il cauto rientro può venire subito giusto Inking Side che nel contesto scala. Non mancano le alternative a partire da Thinking Beauty (dal team è annunciato pronto per una ricomparsa con l’incognita distanza breve), un altro che scala ma non corre da Luglio, poi Proiettile che all’ultima ha dato segno di ripresa. King Lasen deve ritrovare la condizione ma nel contesto se fa prestazione lontano non arriva, punto interrogativo Levistico (con un Vargiu nel motore) a peso base ma con forma nebulosa. Va concessa la prova di rientro tanto a Sarban quando a Once Upon A Time.

Mica facile metterli in fila, Fast Pulchra “è volante” e se lo schema la aiuta nel contesto può fare la differenza. Di contro Galenrup piaciuto senza riserve all’ultima e su quello standard vale almeno un posto nel marcatore. Dentro anche Mandrillo che dopo due corse di rientro dovrebbe aver preso la giusta condizione, l’attendista Piccola Anima e il top-weight Shorty. Sorprese Simi Valley che torna su distanza gradita, Donna Way e Charme Dei Grif alla ricerca della forma ma con situazione ponderale più che possibile.

One Smart Cookie ha forma consolidata e nel contesto odierno rimane quello da battere, a patto che ripeta lo standard delle ultime due. Lucifero torna su distanza gradita e pur con peso non semplice vale il ruolo di contro favorito. Dentro anche Blonde Queen che scalando a 1800 può migliorare lo standard delle ultime. Poi il Carbonaro che prova a salire dopo una vittoria sulla pista (con il nuovo team una corsa e una vittoria) e il pesino Via Del Campo che all’ultima è andata meglio di quel che dica la carta. Sorprese il passita I’m Alone, Pernulla che fornisce un mezzo rientro e Karaki.

Style Setter carta alla mano è quella che vanta più titoli e tutto sommato ha una situazione ponderale possibile, unica nota le migliori cose le ha sempre fatte sul pesante ma comunque rimane lei la base della corsa insieme al top-weight Frenkbit che ha forma in crescita e stavolta, rispetto all’Agnano, trova la distanza prediletta. A ruota dei primi Zona Cesarini che a suon di vittorie ha scalato le categorie e pure oggi può valere il marcatore, poi The Dark Side che dopo una vittoria in minima prova a salire e Sonova Beach altra che può sfruttare la forma del momento per alzare il tiro. Sorprese Luigi Pirandello che torna sulla pista prediletta, l’attendista Akoniton e Smalto al rientro.

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 5 Marzo 2022 – Galoppo
Articolo successivoAgnano Trotto martedì 8 marzo (14.00) pronostici di Emilio Migliaccio.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it