EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Chantal Fb ha corso bene anche in tris, crediamo che abbia qualcosa in più rispetto a tutte le partecipanti. Dovesse togliere i ferri anteriori, Bonera Jet diverrebbe molto competitiva, oltre che regolare. Brina Caf si è espressa al miglior livello della carriera a Capannelle, però ha bisogno che un po’ gliela facciano. Cometa Fas, per una questione di caratteristiche, è costretta quasi sempre a percorsi dispendiosi, comunque la forma è ottimale, come lo è quella dell’ospite romana Belena Jack, anche sollecita al via. Baschiria Op ha volato a Roma ma quest’impegno viene troppo a breve.
2° CORSA:
In sulky ci sono i gentlemen non hanno conseguito quaranta vittorie nella carriera, premessa doverosa per rendere l’idea di quanto la corsa sia più legata alle singole interpretazioni che al valore dei cavalli, quindi incertissima. La forma è dalla parte di Basquiat Vl, esplosivo quando spende poco all’inizio, Barracuda Gar, nel miglior momento della carriera, Bona Vita Pax, arrivo in piena spinta l’ultima volta. Anche il veloce Crystal di No vale un ruolo primario, poi i passisti Cres Mail e Big Freedom Lf, con una valutazione simile a quella dei già citati, infine Belvolo che sarebbe competitivo se per una volta evitasse l’errore.
3° CORSA:
Tanto difficile: Empire Bi da garanzie in quanto a potenziale ma dalla terza fila sarà complicato emergere, comunque è la nostra prima scelta. Esplosione potrebbe sfilare e resistere a lungo, Emily Dimar è da scoprire nella versione Squeglia, Minopoli ha da lavorare sulla meccanica di Erdogan Luis che ha le movenze del cavallo discreto. Elicopter Jet e Entrust sono entrambi in costante progresso , condizionati però dalle rispettive posizioni iniziali. Anche Elodie Model, Easter Rub, Elliott Vik, Europeo As e Eraser possono accampare delle aspirazioni.
4° CORSA:
I primi due nomi che risaltano sono quelli di Diocleziano Dvs e Damasco Effesse: in un confronto di febbraio ha prevalso chiaramente il secondo ma, in questa circostanza, tenuto conto dei numeri di partenza, crediamo che vada considerato favorito l’allievo di Citarella, affidato a Giorginho. Dasio Risaia Trgf pare abbia ricaricato le batterie e gode di sistemazione ottimale, poi bisogna tener conto della forma notevole di Doutdes, anche svelto in avvio, e del ritorno a discreti livelli di Drop Jet e Dustin di Meletro. Dutgnuf Jet rientra ma un suo inserimento non sorprenderebbe.
5° CORSA:
Delon Grif a Capannelle era centrato di meccanica e dopo essere scivolato al comando ha fatto un autentico show, sembra nelle condizioni di ripetersi. Ipotizziamo che Dustin Jet, validissimo all’ultima uscita, possa seguirne e sfruttarne le orme ma non sono da scartare altre supposizioni: i due penalizzati Dolcezza Sergio e Do It Again, soggetti che possono recuperare il gap e far valere un parziale importante, Darione Jepson se ritrovasse la migliore condizione, il caratteriale Donald Giò se fosse nella giornata giusta.
6° CORSA:
Edwin Jet questa ha l’obbligo di vincerla, sia per il livello complessivo degli avversari che per il gradimento al doppio chilometro. L’erede di Googoo Gaagaa sta inanellando rottura dopo rottura ma potenzialmente è un cavallo importante. Più difficile scegliere l’alternativa, il cavallo pronto ad approfittare di un’eventuale, ulteriore, defaillance del favorito: scegliamo Elnino, a patto che non esageri nel protagonismo, poi Erasmus che la sua parte la fa sempre e Edil, dal quale ci si aspettava di più. Non è escluso che interferiscano gli altri tre.
7° CORSA:
Il cavallo da battere è sicuramente Very Joy, sfortunato l’ultima volta a Capannelle ma in condizione ottimale. Se Amazing Caf avesse mantenuto la forma evidenziata all’ultima uscita, risalente a circa un mese e mezzo fa, si giocherebbe considerevoli chance di podio, anche perché può andare subito davanti. Ariel Grif non è quella di una volta ma cambia volto se sferrata. E’ temibile il rientro di Ariel Ferm, non va affatto sottovalutato. Possono sorprendere quasi tutti gli altri: da Zelante Op a Amuleto Luis, anche Zeus Rivarco Op che la scorsa settimana ne ha passate di tutti i colori.

1° CORSA: 3 Chantal Fb+++
2 Bonera Jet
7 Brina Caf++
6 Cometa Fas+

2° CORSA: 1 Basquiat Vl+++
4 Barracuda Gar
9 Bona Vita Pax++
3 Crystal di No
7 Cres Mail+

3° CORSA: 19 Empire Bi++
8 Esplosione
3 Emily Dimar++
5 Erdogan Luis
20 Elicopter Jet+
9 Elodie Model

4° CORSA: 5 Diocleziano Dvs+++
7 Damasco Bieffe++
2 Dasio Risaia Trgf
3 Dustin di Meletro+

5° CORSA: 2 Delon Grif+++
3 Dustin Jet
7 Dolcezza Sergio++
8 Do It Again+

6° CORSA: 5 Edwin Jet+++
2 Elnino
3 Erasmus++
4 Edil+

7° CORSA: 3 Very Joy+++
5 Amazing Caf
9 Ariel Grif++
1 Ariel Ferm+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano, Pasquetta 2023 all’ippodromo: giochi e food sul prato, musica e trotto. Ingressi in prevendita Etes.
Articolo successivoAprile, calendario corse al trotto Ippodromo Agnano (Napoli).
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it