EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


La forma chiama Fataturbina che all’ultima ha perso male ma ha dimostrato forma in crescendo. Di contro Larix che torna in pista dritta dopo aver largheggiato sui 1400 metri (il cambio distanza e il 7 di gabbia qualche dubbio lo mettono), poi Astragalus in possibile progresso alla terza dopo il rientro; Capoliveri è carico ma scende di categoria e Hagrid. Sorprese Eternal Life (con lo steccato basso), Raccontero Di Te che fornisce un mezzo rientro (sulla pista ha già vinto 4 volte) e Capo Miseno alla ricerca della forma.

Ultima chiamata per i tre anni ad Agnano. Sogno Romantico in categoria similare ha vinto e anche qui ha chance evidente (l’ultima di Pisa è meglio di quello che dice la carta) ma i 62 ½ mettono qualche dubbio. Speed To Run qualcosa al peso guadagna ed è la prima delle alternative insieme a Maurino che merita la prova d’appello dopo un’ultima prova sotto tono. Ancora Taipan Kill in possibile crescita in erba, il regolare Majeur e l’ospite First Lady Time dalla forma nebulosa ma con situazione ponderale possibile.

Non facile trovare una base. Domiziana Sweety è la quinta del Sette Colli e su quello standard con 58 ½ la proviamo favorita, su Flor De Plata che ha peso complicato ma forma rodata e gradisce il tracciato (ci ha vinto al debutto) e Ubi Major che viene da due successi (sempre sul terreno lavorato) e sale con chance. Per Fotoromanzo c’è il dubbio dell’impegno ravvicinato ma lo standard delle ultime è notevole. Sorprese Hidden Messages che accorcia e Solomon King.

Periziata non semplice da decifrare, il nome giusto potrebbe essere Nocturne Alley da attendere in progresso dopo la prova di rientro. Le alternative partono da San Kodi vincitore in bello stile (in pista dritta) e con un secondo colpo in canna possibile poi Giulio Agricola all’ultima che ha subìto il terreno pesantissimo e ora sul terreno galoppabile merita la prova d’appello, la regolare Principessa Reby e il top-weight Sicilian Focus. Sorprese Cioe e Conte Guido.

Si chiude la giornata con il premio Gigi, condizionata sui 1800 metri per tre anni ed anziani. Tiaspettofuori a Pisa non è dispiaciuto, su quella linea a peso base nel contesto puo’ essere considerato il perno della corsa. Thinking Beauty sul tracciato non ha mai sbagliato un colpo e pur dovendo peso vale almeno un posto nel marcatore. Ancora Nepente cha va più forte di quanto dica la carta e dovrebbe gradire l’allungarsi della distanza. Poi Devolvido ma con il dubbio terreno buono, Frozen Day e Autre Etape in possibile progresso dopo un rientro incolore. Difficile valutare Lancillotto (29.5 di valeur) alla prima italiana.

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 28 Dicembre 2023 – Galoppo
Articolo successivoAgnano Trotto venerdì 29 dicembre (13:50) pronostici di Emilio Migliaccio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it