EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Proviamo con quelli più in forma, partendo da Celebrità Par che parte piano ma in compenso possiede una corposa progressione che diventa più incisiva quando c’è andatura sollecita. Caronte Tor è andato forte mercoledì a Capannelle ma si partiva con i nastri e ciò gli ha evitato lo strappo iniziale, Zigolo de Buty è in condizione apprezzabile ma ha bisogno di filtrare da dietro, in quanto non gradisce molto i passaggi esterni. Tuono Cros a Roma si è ritirato a causa di un rotabile danneggiato, Zeta Dipa ha subito un intralcio, Adone d’Alvio può piazzarsi. By Luca di Venere ha interprete che difetta d’esperienza.
2° CORSA:
Corsa molto equilibrata: Cebreno degli Dei e Vireo Jet sono rientrati di recente senza essere ancora al top, a questo impegno dovrebbero giungere maggiormente rodati e competitivi. Crediamo che i due siano tra i possibili pretendenti al successo, insieme a Cittoz che è in ottimo momento ma ha bisogno di essere impiegato secondo caratteristiche e Zona Jet che è sempre pericolosa nella categoria. E’ probabile che lo svolgimento sia determinante. Candy Group, California, Benhur Jet ed Alvaro rappresentano delle possibili sorprese ma neanche troppo, non stupirebbe vederli giungere tra i primi.
3° CORSA:
Zagor Daf, al di la di quello che possa essere lo svolgimento, dà maggiori garanzie, sia per quanto concerne il rendimento e lo spessore, sia per la comprovata esperienza del suo interprete, favorito. Brezza du Kras ha trascorsi di ben altro livello ma anche un presente solo sufficiente, comunque non va’ trascurata affatto, anzi, è da considerare tra i più in vista, aggiungendo pure Brigante Stecca, tornato recentemente ai livelli che gli competono. Aristeo Caf sta gradualmente ritrovandosi e lo preferiamo a Cindy Model solo per una questione di numeri.
4° CORSA:
Possono vincere almeno in sei: Diablo di No ha volato a Capannelle, adesso però cambia lo schema, Diabolik Dvs è di impiego complicato ma la linea con Demetra Tor è probante, Dream Rod d’Alvio non ha sfigurato affatto nel salto di categoria. Diablo by Tony viene da due performance sfortunate, la condizione rimane consistente, anche migliore quella di Dior degli Ulivi costretta però ad agire contro caratteristiche. Daimon Jvs prova ad alzare il tiro dopo due affermazioni, Diogene Laser ha molto fondo, D’Arrigo incuriosisce al rientro con nuovo team e occhio a Don’t Give Up Lj, piaciuto parecchio alla ricomparsa.
5° CORSA:
Ne contano troppi: sulla scorta dell’ultima consideriamo favorito Elettrico Jet, anche se va’ rimarcato che in più di un’occasione ha deluso da favorito, inoltre dovrà ovviare a sistemazione penalizzante. Esso Jet, impiegato da dietro, può incidere parecchio, Ermes del Circeo ha avuto poca fortuna di recente ma è pronto, Eclissi Ramada sta migliorando di corsa in corsa. Sullo stesso livello, più o meno, valutiamo Extreme Bar, rientrata bene, Enparente Par, spesso falloso ma dotato, l’imbattuto Edwin Kris che sale di livello, ed il regolare El Pacific Model. Ethan Pax ed il rientrante Eldorado Grif non sono da meno.
6° CORSA:
Divina Grif è la principale pretendente al successo, anche se non netta favorita: la figlia di Brillantissime parte piano ma ha dimostrato di saper risalire al largo con costrutto, sia schienata che in costruzione, ed è in splendida forma. Decimomannu Lippi e Dominatore sono accumunati da una linea aversana, il primo potrebbe prendere l’iniziativa, il secondo dovrebbe trarre giovamento dall’anello da mille metri. E’ ipotizzabile che pure il potente ma falloso Dunkerque Lg sia più adatto alla pista grande. Sorprese Didier Cup e Dragone Gual.
1° CORSA: 3 Celebrità Par++
4 Caronte Tor
10 Zigolo de Buty+
5 Tuono Cros
2 Zeta Dipa+
1 Adone d’Alvio

2° CORSA: 9 Cebreno degli Dei+++
12 Vireo Jet
11 Cittoz++
8 Zona Jet
1 California+
6 Benhur Jet

3° CORSA: 6 Zagor Daf+++
3 Brigante Stecca
7 Brezza du Kras++
4 Aristeo Caf+

4° CORSA: 12 Diablo di No++
1 Diabolik Dvs
5 Diablo By Tony++
6 Dream Rod d’Alvio
13 Dior degli Ulivi+
2 Don’t Give Up Lj

5° CORSA: 16 Elettrico Jet+++
1 Esso Jet
9 Ermes del Circeo++
14 Eclissi Ramada
11 Extreme Bar+
10 Enparente Par

6° CORSA: 5 Divina Grif+++
6 Dominatore
7 Decimomannu Lippi++
3 Dunkerque Lg
1 Didier Cuo
2 Dragone Gual+

7° CORSA: 13 A+++
2 V
3 V++
12 B
10 C+
8 C


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Galoppo giovedì 28 dicembre (13.40) pronostici di Federico Raccichini
Articolo successivoRiunione del 29 Dicembre 2023 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it