EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Difficile ragionare sulle linee recenti e sulle medie realizzate, corsa dall’ equilibrio incredibile. Proviamo a trattare con un filo di prudenza il rientro del qualitativo Empire As, anche se ha nelle corde lo scatto iniziale e potrebbe sistemarsi subito in una posizione vantaggiosa, Eagle Wise L è più adatto alla lunga distanza, Ebanon Jet agirà da opportunista e può darsi che gli venga bene. Forse merita la prima citazione Elnino ma sullo schema abbiamo dei dubbi, Ele Code Indal se trova andatura non ha paura di nessuno di questi. El Dorado Bar va’ un filo meno che a gennaio ma è probabile che vada davanti e gestisca, è piaciuto molto lo spunto di EnableAgain all’ultima ma anch’essa ha bisogno che davanti si concretizzino lotte premature.
4 – 5 – 2 – 1
2° CORSA:
Le corse bisogna sempre vincerle, spesso influiscono fattori inimmaginabili ma French Connection ha da battere davvero poco, favorito netto. Fierro Star, seppur al rientro, potrebbe rappresentare la seconda scelta, ma solo perché nel suo altalenante curriculum ci sono dei momenti discreti. Farah Mil e Flaminia Grif, entrambe veloce al via, potrebbero essere leggermente migliori di Feeling Model e Final Action Bi, quest’ultimo troppo male ad Aversa rispetto al successo napoletano.
6 – 5 – 3 – 4
3° CORSA:
Premesso che la corsa, in termini assoluti, risulta piuttosto omogenea, Eternity Bar potrebbe venire a capo della situazione, sia perché il contesto risulta leggermente inferiore all’ultimo affrontato, sia perché ha la possibilità di puntare subito in avanti e imporre il proprio passo, aspetto fondamentale perché renda al meglio. Folta l’opposizione: da Enzofabio Jet, in forma super, a El Diablo Ll, in leggero progresso per quanto concerne la meccanica. Dalla novità per la pista Estelle Matto, veloce al via, a Efrem, pericoloso se dovesse ritrovare i migliori motivi. Egalitè è ben messa e all’ultima ha confermato l’eccellente prova precedente, Energy Spav ed Eclissi Ramada stanno correndo molto bene ma dovranno fare i conti con sistemazioni poco propizie.
7 – 11 – 10 – 5 – 4 – 1 / 8 – 9
4° CORSA:
Al via otto soggetti specialisti degli handicap: Crash’EmAll è tornato al massimo del suo rendimento, due settimane fa ha chiuso a ¾ di lunghezza da Back On Top e la partenza da fermo lo esalta, sicuramente non sarà facile andarlo a prenderlo. Di contro Bonetto Star, una scheggia al via, sfortunato l’ultima volta quando ha chiuso terzo ( 1.55 scarsi ) e poi è stato squalificato per una breve rottura all’ingresso in retta, e Caio Titus Bond. Quest’ultimo è molto vicino nella valutazione ai primi due, anche se sale un filo di categoria rispetto alle ultime. Amelie Mabel e Derrick Fksle prime sorprese.
5 – 7 – 8 / 6 – 2
5° CORSA:
Floy di Girifalco non ha impressionato alla prima uscita con nuovo training ma abbiamo avuto l’impressione che non fosse pronto e che non abbia gradito l’andamento esasperatamente tattico. Ci aspettiamo un consistente progresso dal figlio di Donato Hanover, pertanto lo segnaliamo come favorito, anche se ad una quota medio alta, forse 130%. C’è grosso equilibrio tra le alternative: hanno possibilità di lottare la corsa sia Fascino Luis che ha corso meglio di quanto dica il risultato a Foggia, che Fast Ll, molto bene con il gentlemen, senza sottovalutare Fine Ama, eccellente senza ferri, e Fuente Cas che potrebbe avere un atteggiamento meno baldanzoso rispetto all’ultima e concretizzare.
4 – 5 – 2 – 6
6° CORSA:
Antony Leone e Bradley Fox hanno fatto autentici numeri nelle rispettive ultime uscite ma il primo è lento in avvio ed il secondo dovrà agire contro schema. La forma ha sempre un valore enorme ma preferiamo dare la prima citazione a Bravo di Ruggi che parte sollecito e scende parecchio di categoria, anche se l’ultima, datata, è stata brutta. Great King Wine è in crescita ma deve avviarsi da scomoda posizione, Daniel Av ha corso in regresso in tris e non è veloce al via ma il contesto è alla sua portata, Degas del Ronco può sfruttare forma e duttilità.
6 – 3 – 13 – 8 – 1 – 5 – 9
7° CORSA:
Dearrouge, ammesso che non risenta dell’impegno dispendioso della scorsa settimana, è in grado di portarla a casa nonostante il numero penalizzante, sia che venga impiegata nel lancio veloce che in una graduale risalita. Don Gio Nobel, alla grande nel periodo, è sicuramente l’avversario più insidioso, pronto ad approfittare di eventuali defaillance della favorita. Dior degli Ulivi farà partenza con discrete possibilità di restare davanti, conta nonostante il salto di categoria e sono valutabili allo stesso livello pure Dream Rod d’Alvio e Tyrion. Dawson dei Greppi sta deludendo, Dandy Mail è in forma ma sale di categoria, invalutabile Carlitos Venere.
8 – 9 – 5 – 3 – 6
8° CORSA:
Elvio è piaciuto parecchio nella versione Immobile, non sarà veloce nella partenza da fermo ma sa costruire con disinvoltura, è il cavallo da battere. In prima fila organizzeranno la fuga Elicopter Jet che migliora di corsa in corsa e Escobar Leon, in possibile progresso rispetto alla corsa di rientro. Ethiad Seven, a schema favorevole, è in piena lotta per la vittoria. Invece, Encantado Grif, Esso Jet e El Trinche dovrebbero essere il lizza per le piazze. I rientranti EnquistSelfs e Eros Lz qualche tempo fa sarebbero stati tra i più attesi.
8 – 1 – 9 – 4 – 5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentePasquetta 2024 all’Ippodromo di Agnano, prevendita online, musica, merenda sul prato e corse al trotto.
Articolo successivoRiunione del 22 Marzo 2024 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it