EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Giornata interlocutoria in vista della kermesse di fine settimana, pochi gli invasori presenti sulla pista partenopea, per lo più dalla vicina regione Lazio, fatta eccezione per il ritorno di Vincenzo Tufano che solitamente è rappresentato dal figlio Francesco ma nell’occasione presenzierà anche fisicamente, impegnato con due

portacolori dell’ allevamento Toniatti. La prova d’ apertura, riservata ai due anni, è molto affollata e la scelta, di conseguenza, non è facile: un tentativo va fatto su Silvia Grif, score molto regolare, oppure su Salsedine che al debutto avrebbe corso in 2.03, senza rottura. A seguire, ancora i due anni: Savoir As parte forte ed è duttile, un piazzamento lo può strappare, un’ altra idea può essere l’ ancora inespresso Sovrano degli Dei, discreta genealogia, nome e team che incute rispetto. La corsa gentleman è come al solito “ tutto un programma “: cerchiamo di non scervellarci troppo e andiamo su Omicron Gar, piazzato ci piace parecchio. Attenzione al rientrante Ossiacanto Jet che si è riqualificato in 2.00. Rebel da Meda è il cavallo da battere nella prova per tre anni sul doppio chilometro: l’ allievo di Carro rende al meglio quando può correre all’ attesa ma crediamo che nella circostanza, visto il campo non eccelso,  cercherà di agire al comando. Ratatouille Ans avrà bisogno della corda per contare, comunque scende chiaramente di categoria, attenzione. La categoria D ha un equilibrio tecnico incredibile, contano veramente in tanti: l’ affidabilità di La Coruna può fare la differenza, andiamo decisi sulla piazza della cavalla affidata a Raf Palomba. Pagliarolo Jet è la carta più importante di Tufano, al comando della classifica nazionale trainer, nel convegno: secondo noi sfilerà al comando su Piccolarobytor oppure su Premier Pride, possibili leader e se al meglio, chiuderà il discorso vittoria. Gli altri due potranno seguirne le “ tracce “.
In  chiusura, seguite attentamente la sgambatura di Renilkam che, a percorso netto, sarebbe declassato: di recente l’ allieva di Nicola Citarella non ha convinto nella meccanica, è stata curata e dovrebbe essere al meglio, però assicuriamoci con il nostro occhio. Andiamo anche in cerca di una possibile alternativa che può essere Roccolo Jet, altro declassato.
EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteResoconto corse 10.12.2013
Articolo successivoPronostici NAT 12.12.2013
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.