EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Per Samba d’ Asolo questa corsa è un mezzo rientro, bisogna capire se è pronta: il fatto che Mario Minopoli l’ abbia preferita alla più che discreta Suede del Ronco, fa pensare che lo sia. La compagna di training va valutata sulla

positiva prova del debutto perché in pista piccola non si è ritrovata sulle curve. Susina Joy ha vinto alla grande a Foggia, nella stessa corsa ha sbagliato più volte SolitarYou Sm  che in quanto a mezzi è una delle migliori. Simon Fornys può essere un’ idea di quota piazzata, poi Saten Laser.
2° CORSA:
Corsa di non facile interpretazione e di conseguenza aperta alle più svariate soluzioni: Rajah di Poggio ha i mezzi, a percorso favorevole, per emergere. Potrebbe andare al comando Ranya Mac, non sempre disponibile ma comunque veloce e capace di rendersi intangibile a percorso netto. Romito Lung si sta esprimendo con apprezzabile continuità, dovrà ovviare ad un numero penalizzante. Rudolf è un altro che può essere protagonista, così come Rider Fior che sbaglia spesso, attenzione alla progredita Raia As.
3° CORSA:
Paris Rum ha battuto nientemeno che Pancottina Bar all’ ultima uscita, varrebbe chiaramente il successo ma non ha caratteristiche da protagonista, devono un po’ fargliela. Proprio per questo motivo immaginiamo che Pieghele Dal sia il cavallo da battere, veloce in partenza ed in grado di correre in 2.00. Potter Jet non sta rendendo al meglio ultimamente ma è comunque temibile, Poker Model  è rimasto scoperto ad Aversa, adesso affronta un contesto più morbido. Parente Par deve ritrovarsi.
4° CORSA:
Rossella Grif ha problemi di passaggio ma anche mezzi importanti, sul doppio chilometro potrebbe esaltarsi. Rientra RupamGrif  che ricordiamo come una cavalla nevrile e molto veloce, è pericolosa se già al top della condizione, in un periodo in cui molti degli effettivi del team Villani sono in ordine. Radiosa Sergio lascia qualche dubbio sulla distanza, la forma è comunque accertata, RaniaAns si gioca una buona chance di piazzamento, Reginella non ha gradito la pista piccola all’ ultima, ci sarebbe anche Renetta.
5° CORSA:
Categoria F in cui sono diversi  i candidati al successo: arriva da una breve sosta Orsenigo Park che stava andando forte, Minopoli lo preferisce a Naxos del Ronco che pure è piaciuto parecchio l’ ultima volta. Lazlo vive un momento di forma eccellente, se resta nelle primissime posizioni può anche vincere, vista l’ ultima di Foggia. Little Games era rientrato già al meglio, nella corsa seguente è arrivato dietro, anche a causa di una meccanica deteriorata. L’ ultima di Nelson Bri Enne non fa testo, attenzione anche alla novità OrleanAs.
6° CORSA:
Spettacolare prova, ad handicap, di qualificazione alla finale del Palio Dei Proprietari: Orbex Bi ha subito un danneggiamento all’ ultima, prima aveva volato di fuori a LangdonGrif, inoltre sa partire con sollecitudine. Soggetto esperto dello schema anche Mannu del Pino che proverà a restare davanti all’ avversario fin dalle battute iniziali, in prima fila è veloce Meadow Effe, in ottima forma ma poco centrato l’ altro giorno iversione AP. Non ci stupiremmo veder emergere Neander Jet, se fosse quello di questa estate.
7° CORSA:
Tra i tanti in grado di centrare il successo scegliamo Ramon Luis che l’ ultima volta effettuava un “ mezzo “ rientro e si è comportato molto bene, di fuori a Rolex Dany nel momento più veloce della gara. Rember Mail ha deluso da netto favorito recentemente, scende in pista per dimostrare che si è trattato solo di una giornata storta. Ramses degli Dei affronta un contesto in cui può essere protagonista, così come Rapsodia d’ Ete che forse ha sofferto il lungo viaggio verso Torino. Attenzione a Rotmans e Ray Charles Gsm.
8° CORSA:
I due ospiti, Paride Ans e Perignon, hanno forma stratosferica, diamo una lieve preferenza al primo perché potrà impostare al comando e sembra una “ macchina da corsa “, qualche dubbio invece sulla distanza. Paris Dany è un’ altra del team Minopoli che ha fallito la trasferta di Torino, quella precedente sarebbe altamente competitiva. Prometeo Bi è in costante progresso, PoldiGree è annunciato meglio dell’ ultima, leggermente deludente. Sorpresa Predator Gadd che non riesce a concretizzare i discreti mezzi.

1° CORSA:      13 Samba d’ Asolo+++
  8 Susina Joy
  5 SolitarYou Sm++
  2 Suede del Ronco
  1 Simon Fornys+
 14 Saten Laser

2° CORSA:                        13 Rajah di Poggio+++
      3 Ranya Mac
   8 Romito Lung++
  10 Rudolf
6 Rider Fior+
                  11 Raia As

3° CORSA:                  8Pieghele Dal+++
15Paris Rum
14 Potter Jet++
12 Poker Model
2 Parente Par+
11 Piper Font

4° CORSA:              14 Rossella Grif+++
8 RupamGrif
  4 Resia Jet++
6 Radiosa Sergio
9 RaniaAns+
13 Reginella

5° CORSA:         4 Orsenigo Park+++
3 Lazlo
5 Little Games++
8 Nelson BriEnne
   1 Orlean As+
2 Naxos del Ronco

6° CORSA:      9Orbex Bi+++
8Mannudel Pino
  5 Meadow Effe++
10 Neander Jet
4 Mega Lest+
 6 Miss Chip Fas

7° CORSA:                             10 Ramon Luis+++
8 Rember Mail
                7 Ramses degli Dei++                                              
2 Rapsodia d’ Ete
4 Rotmans+
6 Ray Charles Gsm

8° CORSA:                                    2 Paride Ans++                             
  8Perignon
                    6 Paris Dany++
              3 Prometeo Bi
4 PoldiGree+
          7 Predator Gadd

EMILIO MIGLIACCIO


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteResoconto corse 24.11.2013
Articolo successivoI protagonisti NAT 26.11.2013
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.