EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:  
Sunshine Bar è uno dei pochi soggetti della scuderia Stecca che non ha ancora concretizzato dopo il cambio di training, per farlo dovrà evitare l’ errore iniziale che l’ ha condizionata recentemente. Seibella Park va valutata sulla stessa linea, ad Aversa ha fatto un numero vero e proprio, esprimendosi al comando mentre solitamente Minopoli  preferisce impiegarla all’ attesa. Ricompare Seppia che aveva impressionato positivamente, prima di deludere nelle ultime due uscite. Possibilità di inserimento anche per Saetta degli Dei, difficile per le altre.

2° CORSA:
Revelino Jet ha una meccanica ancora perfezionabile ma i mezzi sono importanti: ha corso, sulla pista in 2.30, girando all’ esterno, misura che non dovrebbe essere alla portata degli altri partecipanti. Right Reason Lf scende in pista anche il giorno prima e andrà valutato in base a quella prestazione. L’ ospite Runaway Lg non sembra un fenomeno, però si avvale di guida prestigiosa che spesso fa la differenza. Rajah di Poggio non si è ritrovato a “ mano contraria “, all’ estrema attesa potrebbe risultare un fattore, poi Romanza Font che ritrova Gocciadoro e Romito Lung, molto regolare.

3° CORSA:
Handicap per anziani con soli otto concorrenti, divisi su tre nastri: corsa che si preannuncia spettacolare per la presenza di diversi soggetti in grado di puntare al podio. Paolo Caf gira bene e potrebbe essere il leader e favorito della contesa, nei confronti di Pedro E’ che non corre da qualche mese ma dotato di spunto particolarmente incisivo. Allo start può far bene anche Punk Bi, in pista pure venerdì, a venti metri partirà Pietro di Jesolo che ha tratto giovamento dal training di Tufano. E’ in grado di inserirsi Paris Dany, in gran condizione, malgrado la dura penalità.

4° CORSA:
Anche in questa circostanza il campo è piuttosto ridotto ma lo spettacolo, ne siamo certi, non mancherà, visto che scenderanno in pista alcuni dei protagonisti delle ultime prove di gruppo, riservate ai tre anni: la freschezza di Skyline Dany, costretto ai box per ben noti motivi, potrebbe fare la differenza. L’ allievo di V.P. punterà in avanti e non dovrebbe trovare opposizione da parte degli avversari, forse più propensi ad esprimersi all’ attesa. Suricato Jet e Saba del Ronco, entrambi in gran condizione, si giocheranno allo stacco le migliori posizioni, Secretariat correrà sul passo sperando che davanti ci sia molta andatura.

5° CORSA:
Tra i quattro anni partecipanti a questa prova programmata sulla distanza del miglio, Robben Caf è quello che sta correndo meglio: nelle ultime due uscite è andato al comando ed ha dato strada poco dopo, schema che potrebbe anche non ripetersi, visto il numero al largo. All’ interno cercheranno di opporsi Rom Guasimo, non a suo agio sull’ anello di Capannelle, e Ramon Regal, svelto nelle fasi iniziali. L’ allievo di Gallucci è la principale alternativa al figlio di Exploit Caf, la sorpresa può arrivare da Reagan Mail che è ricomparso con un successo.

7° CORSA:
Ovy Rob cercherà di assumere l’ iniziativa nel tentativo di giostrare tatticamente la corsa, potrebbe però anche mandarne uno, all’ attesa sembra rendere al massimo. Nigiambo è un altro che parte forte e da il meglio quando può restare coperto, lungo il percorso. Nievoz ha una forma strepitosa ed è pronto ad intervenire nel caso venga uno svolgimento movimentato. Narzis Lady vale, potenzialmente, i migliori, ma la sua condizione pare indecifrabile. Pasman Light corre all’ estrema attesa ed è molto giornaliera, No More Lf aspira ad un paizzamento.

8° CORSA:
In chiusura di convegno saranno di scena  i gentleman in sulky a cavalli anziani: potrebbe essere l’ occasione giusta per Millionaire Dany che guadagna un nastro rispetto a qualche avversario affrontato di recente. Omar d’ Ete è più adatto al miglio ma è comunque in grado di fare bene, a percorso favorevole. Nino de Gloria e Mascalzone Lux sono entrambi passisti che gradiscono la lunga distanza, Monster Cocks è stato sfortunato ad Aversa, di galoppo quando stava dominando la gara. La sorpresa potrebbe arrivare da Poker Model.

1° CORSA:
1 Sunshine Bar+++
2 Seibella Park
4 Seppia++
5 Saetta degli Dei+

2° CORSA:
8 Revelino jet+++
2 Right Reason Lf
4 Runaway Lg++
3 Rajah di Poggio
7 Romanza Font+

3° CORSA:
4 Paolo Caf+++
2 Pedro E’
5 Punk Bi++
6 Pietro di Jesolo
8 Paris Dany+

4° CORSA:
5 Skyline Dany+++
2 Suricato Jet
4 Saba del Ronco++
6 Secretariat+

5° CORSA:
6 Robben Caf+++
4 Rom Guasimo
7 Reagan Mail++
3 Ramon Regal+

7° CORSA:
1 Ovy Rob+++
6 Nigiambo
8 Nievoz++
4 Narzis Lady
5 Pasman Light+                                      
9 No More Lf

8° CORSA:
4 Millionaire Dany+++
6 Omar d’ Ete
5 Nino de Gloria++
8 Mascalzone Lux
3 Monster Cocks+
11 Poker Model


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentePronostici venerdì 2 maggio: i numeri per il gioco
Articolo successivosabato 3 maggio: consigli per il gioco e occhio alla quota…
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it