EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:  
Prova d’ apertura riservata ai tre anni: i compagni di scuderia, Sicomoro Grif e Sovrano Fas, sommano una chance importante, soprattutto il primo è piaciuto nell’ ultima uscita aversana ma anche il figlio di Varenne è dotato di discreti mezzi. Il doppio chilometro potrebbe esaltare le doti di fondista di Spring Bocks As, Stand By Me ha già vinto a Napoli, correndo in 2.34, al Cirigliano invece non si è ritrovato sull’ anello a raggio ridotto. Qualche possibilità anche per Sharif dei Rum, male nelle recenti esibizioni e Shelley Breed, forse più adatta al miglio.

2° CORSA:
E’ ipotizzabile che le due ospiti romane, Straip Ek e Sunday, se la giochini fin dalle fasi iniziali, essendo entrambe veloci. Concediamo un lieve margini di vantaggio all’ allieva di Zanca che ha numero all’ interno della rivale. Sveva d’ Ete ha corso bene a Capannelle quando era molto chiacchierata, Smart ricompare da quasi due mesi e potrebbe non essere prontissima. Nella categoria ci sta bene anche Superba Par ma deve cancellare le due ultime uscite, non proprio brillanti. Un piazzamento è alla portata di Savoir As, in prevedibile progresso rispetto al rientro.

3° CORSA:
Prima prova del Campionato Italiano Gentleman, selezione regionale: il cavallo da battere potrebbe essere Rombo di Tuono che a Castelluccio dei Sauri ha trovato uno svolgimento ostico. Proprio sulla pista foggiana è tornato a correre bene Rodney Luis, in possesso anche di una favorevole sistemazione dietro le ali dell’ autostart. Re di Fiori Spin agirà, come al solito, all’ attesa, Reda Lod sta correndo meglio di quanto possa sembrare. Non vanno esclusi Rebus Bi e Rubacuori Grif che in partenza cercheranno di assumere una posizione vantaggiosa, alla corda.

4° CORSA:
Seconda prova del Campionato Italiano Gentleman: Poiton di Olimpia è una possibile idea di questo doppio chilometro. L’ allievo di Mattia Orlando sta correndo con profitto e gradisce la distanza, un po’ meno invece esprimersi al comando. Oriente non riesce a centrare il successo ma le sue performance sono sempre generose ed apprezzabili, Obelisco Dif diventa pericoloso in caso di schema favorevole. Nino de Gloria e Mascalzone Lux sono altri passisti apprezzabili, Nasdaq e Pepper Wise sfrutteranno la velocità iniziale per restare nel vivo della contesa.

5° CORSA:
Terza prova del Campionato Italiano Gentleman: Pericle se la sa cavare in diversi schemi, può essere considerato il cavallo da battere anche se al suo interno partiranno diverti soggetti veloci. Tra questi, accampano discrete chance Principessa Lp, se già pronta e Only One Diamond, in grossa condizione. Da dietro cercherà la rincorsa il potente Pol de Leon Allez, competitivo per il successo se in giornata di vena. Phantom Gar ha le caratteristiche ideali per puntare ad un piazzamento, Pirata di Mare sarà il favorito ma recentemente sta convincendo solo in parte.

6° CORSA:
Storm Gar è un soggetto che stimiamo molto, corre raramente e lo fa spesso con profitto, ha già vinto in uno schema similare, favorito. Soprattutto Grif è un cavallo poco appariscente ma quando trotta sa esprimersi su buone misure, contenderà il successo all’ allievo di D’ Angelo fin dalle prime battute. Dopo l’ ultima eclatante vittoria, a Silven Grif potrebbe riuscire una nuova impresa ma recuperare venti metri non è mai facile, in più il figlio di Zinzan Brooke Tur risulta molto alterno, per il momento. Smergo Jet e Savino Grif sono pronti ad approfittare di eventuali defaillance avversarie.

7° CORSA:
Rorimac Baba ha una sistemazione iniziale piuttosto sconveniente ma sta correndo bene ed inoltre, a reclamare non ha mai perso, chiaro favorito. Dovrà fare attenzione soprattutto a River Jet, un altro che si declassa, con training “ marino “ di Cincinnato. Rasia degli Ulivi, quando non sbaglia sa essere molto diligente, Ronaldo Lp aveva fornito una prestazione interessante alla penultima, è sembrato in crescita anche Rooney d’ Oro. Difficile interpretare Rosanero Egral, molto incostante nel rendimento ma competitivo se nella giornata giusta.

1° CORSA:
3 Sicomoro Grif+++
1 Stand by Me
6 Spring Bocks As++
4 Sovrano Fas
2 Sharif dei Rum+                                                      
7 Shelley Breed

2° CORSA:
2 Straip Ek+++      
6 Sunday                                                                                                                                                                                                                              
9 Sveva d’ Ete++
10 Superba Par
7 Smart+                                                  
5 Savoir As

3° CORSA:
4 Rombo di Tuono+++
3 Rodney Luis
1 Re di Fiori Spin++
7 Reda Lod
10 Rubacuori Grif+                                                                                             
9 Rebus Bi                                                                                                                                                                                                     

4° CORSA:
3 Poiton di Olimpia+++
11 Oriente
9 Obelisco Dif++
12 Nino de Gloria
4 Nasdaq+                                  
5 Pepper Wise

5° CORSA:
6 Pericle+++
4 Principessa Lp
2 Only One Diamond++                                                                                                                      
12 Pol de Leon Allez
9 Phantom Gar+
5 Pirata di Mare

6° CORSA:
2 Storm Gar+++
3 Soprattutto Grif
6 Silven Grif++
5 Savino Grif+
                                                                                     
7° CORSA:
8 Rorimac Baba+++
6 River Jet
5 Rasia degl Ulivi++
12 Ronaldo Lp
13 Rodney Luis+
4 Rosanero Egral


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteResoconto trotto domenica 25 maggio
Articolo successivoResoconto trotto giovedì 29 maggio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it