EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Camilla Caf ha ottenuto discreti risultati di recente, dovrebbe avere qualcosa in più a tutti, anche se avrebbe gradito il doppio km, avendo ancora una meccanica delicata. Cicerone Canf è quello che da più garanzie in termini di regolarità, parte forte ma deve necessariamente esprimersi all’attesa. Ceres Ors è un prospetto interessante, già alla seconda corsa in carriera ha fatto registrare un chiaro progresso rispetto all’esordio. Nella linea che accomuna Cristofaro San e Capunka, questa veloce al via, inseriamo anche Crazy Pf che parte proprio in scia alla cavalla di Cincinnato.
2° CORSA:
Gran bella corsa, la penalizzata Aura avrebbe anche il potenziale per recuperare il gap ed imporsi ma sarebbe l’ennesima impresa di una cavalla che ha avuto un’annata straordinaria. Tecnicamente le vanno preferito, anche chiaramente, un paio di partenti allo start, ci riferiamo ad Annibal Erre che ha curriculum straordinario ( quattordici vittorie su sedici corse disputate in carriera ) e Ariel Ferm che ha carta recente negativa ma anche potenziale da non sottovalutare. Artico Jet, Ambuss e Alloro Jet.
3° CORSA:
Al via i puledri al debutto, pertanto si consiglia innanzitutto massima prudenza. Sembrano prospetti interessanti Charlotte Gar e Celeste Breed, al netto di percorso netto dovrebbero essere protagoniste. Clorex ha fatto buona velocità in qualifica e sembra pure duttile, dovrà risolvere il problema del numero che può risultare penalizzante. Piace la punta di velocità di Chimera Lz che però si agita un po’ troppo, se rimane tranquilla se la gioca. Sia Chantal Leone che Condor hanno mostrato un’azione leggera che consente uno sforzo minore.
4° CORSA:
Per quanto fatto fino ad oggi, Belva Jet e Brezza Laksmy vanno poste sullo stesso livello ma mentre l’allieva di Di Nardo gode di una condizione notevole, la portacolori della Indal è alla ricomparsa, presentata per la prima volta dal team Minopoli. Il terzo cavallo, sempre in termini di valutazione, è Belgiacomino Park che dovrà fare i conti con uno scomodo numero, al largo della prima fila, per cui gli preferiamo gli appostati Bijou Dibielle e Belmarino.
5° CORSA:
Dovesse andare davanti Roger degli Ulivi, tenuto conto dell’ultimo successo, diverrebbe complicato scalzarlo ma non è cosa da tutti i giorni trovare l’allievo di Di Muro al comando. Il soggetto con i maggiori attestati è sicuramente Zippy Fredom Lf, chiamato a cancellare qualche performance poco brillante, i presupposti perché faccia bene ci sono. Zanzara Fas rende di più all’avanguardia, la preferiamo comunque a Visone Jet e Ultimatum Moon perché questi ultimi partono da posizioni scomode.
6° CORSA:
Venus Ferm riesce a correre a livelli apprezzabili quando non si scatena troppo nei suoi percorsi di testa, è sicuramente la cavalla da battere ma il consueto calo conclusivo ci mette qualche dubbio. Restarne in scia non è detto che sia un vantaggio, solitamente ne beneficia chi si sistema terzo, nel nostro caso potrebbe essere Zambezia a sistemarsi  seconda, precedendo Taylor di Cuma che sta correndo meglio di quanto dica la carta. Taiga Jet e Volavia di No sono competitive ma dovranno sopperire, entrambe, alla scomoda posizione iniziale.
7° CORSA:
A Zelante Op, sabato scorso, non è bastato un secondo giro in meno di 1.12 per portare a casa il successo, ci riprova con fondate ambizioni, anche se il contesto è completamente diverso. Nella stessa corsa Zoccolo Jet ha sbagliato nei nastri e si ripresenta in condizioni di freschezza che potrebbero avere un’importanza notevole. Zarina di Roberto, al terzo impegno in una settimana, attraversa un ottimo momento ma abbiamo l’impressione che stia correndo un po’ troppo.Z ucchero Model una possibile sorpresa.
8° CORSA:
Campo piuttosto omogeneo, ipotizziamo che Anvedi Jet riesca ad assumere l’iniziativa, le due prove effettuate dal rientro sono discrete e adesso potrebbe venire ulteriormente avanti, lo tentiamo favorito. In scia all’allievo di Elena potrebbe sistemarsi Athena Ll che ha appena vinto, può essere un’alternativa valida insieme ad Assuan And Glory, autore di prestazione valida all’ultima uscita, Aliante Ido che sta crescendo di corsa in corsa e Antelao Jet, in ottima condizione. Sorprese di quota All Chuck Sm e Aereo Jet.

1° CORSA:                                                         5 Camilla Caf+++
4 Cicerone Canf
11 Ceres Ors++
9 Crazy Pf
13 Cristofaro San+
1 Capunka

2° CORSA:                                                         5 Annibal Erre+++
4 Ariel Ferm
9 Aura++
3 Artico Jet
7 Ambuss+
3° CORSA:                                                         3 Charlotte Gar++
11 Celeste Breed
8 Clorex++
10 Chimera Lz
9 Chantal Leone+
1 Condor

4° CORSA:                                                        4 Belva Jet+++
6 Brezza Laksmy
1 Bijou Dibielle++
8 Belgiacomino Park
9 Belmarino+

5° CORSA:                                                        6 Roger degli Ulivi+++
10 Zippy Freedom Lf
9 Zanzara Fas++
&
bsp;                                                                        7 Ultimatum Moon
8 Visone Jet+
1 Rally Regal

6° CORSA:                                                       5 Venus Ferm+++
1 Taylor di Cuma
6 Taiga Jet++
7 Volavia di No+
7° CORSA:                                                       6 Zelante Op+++
3 Zoccolo Jet
5 Zarina di Roberto++
4 Zen Pal Ferm+

8° CORSA:                                                       4 Anvedi Jet+++
1 Athena Ll
13 Assuan And Glory++
12 Aliante Ido
10 Antelao Jet+
IL GIOCO.

Convegno che si apre con una prova per due anni in cui Cicerone Canf potrebbe essere, in parte,  la soluzione, espressamente piazzato, del rebus. Nella successiva, nonostante l’incognita nastri, Annibal Erre sembra in grado di proseguire nella sua lunghissima serie positiva. Ci intriga anche la piazza di Ariel Ferm. A seguire, ancora una prova per puledri, in questo caso al debutto, pertanto il rebus si complica ulteriormente: ci sentiamo di consigliare Charlotte Gar come favorita e Celeste Breed come alternativa ma occhio pure a Chimera Lz. Nella quarta corsa si sfidano Belva Jet, in forma considerevole e Brezza Laksmy, al rientro e alla prima uscita per Minopoli. E’ chiaro che quella più rodata debba avere una lieve preferenza. In categoria E crediamo che Zippy Freedom Lf possa tornare in evidenza dopo un periodo negativo ma il giudizio va rimandato al dopo sgambatura e eventualmente anche alla verifica della ferratura perché senza è meglio. Nelle restanti corse vi consigliamo Zelante Op e Anvedi Jet, anche se si tratta di prove molto aperte, quindi una valutazione delle quote diventa di notevole importanza prima di scommettere.                                                                         7 Aereo Jet

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteGaloppo Agnano giovedì 3 dicembre (13.10), pronostici di Federico Raccichini.
Articolo successivoGaloppo Agnano lunedì 7 dicembre (13.15), pronostici di Federico Raccichini.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.