Lunedì, 22 Ottobre 2018 Scritto da in Comunicati Stampa

Con tre comunicati sindacali (allegato l'ultimo del 20 ottobre) la RSU dei dipendenti dell'Ippodromo di Agnano di Napoli lo scorso 19 ottobre ha proclamato uno sciopero con astensione dal lavoro per n. 20 ore, articolato in n. 2 ore ad inizio corse in ogni giornata in calendario, a partire dal 19 ottobre, invalidandone l'effettuazione. La protesta riguarda il mancato pagamento degli stipendi, causato dal ritardo di 10 mesi del versamento dei corrispettivi dovuti alle Società di Corse da parte del Mipaaft, e alla mancanza del contratto per l'anno 2018 (Ministero/Ippodromi). Finora non state effettuate le giornate di corse di venerdì 19 e domenica 21 ottobre.     

Martedì, 09 Ottobre 2018 Scritto da in News ed Eventi

Causa lavori dal 09/10/2018 il servizio trattoria pizzeria delle scuderie Ippodromo di Agnano è temporaneamente sospeso.

Martedì, 09 Ottobre 2018 Scritto da in Comunicati Stampa

Domenica 14 ottobre all'ippodromo di Agnano attività nel parco e corse al trotto (ingresso gratuito dalle ore 10). Festa LadyBug e Spiderman con giochi, personaggi ed animazione a tema (ore 12.00/15.00 partecipazione gratuita): trucco, marionette, balli. gioco delle torte in faccia, caccia al tesoro e gadget per tutti i bimbi. Parco verde attrezzato, passeggiate sul pony (1 euro). Per il food in area tribune. pizzeria con forno a legna e menu bimbo (5 euro primo oppure secondo con bibita, prenotazioni 391 1247471) e snack bar. Dalle ore 14.30 corse al trotto http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto

Venerdì, 05 Ottobre 2018 Scritto da in Comunicati Stampa

A causa delle previste piogge domenica 7 ottobre sono annullate le attività di giochi e animazione in programma nel parco (ore 12.00/15.00). Inizio corse al trotto ore 14.50 http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto.
Per il food in area tribune, pizzeria con forno a legna e menu bimbo (5 euro primo e bibita, prenotazioni 391 1247471), snack bar, oppure pizza e brace alla trattoria delle scuderie con accesso da via Ruggiero (prenotazioni al 380 4296147) http://www.ippodromoagnano.it/food-e-tempo-libero/eventi/item/2349-trattoria-pizzeria-scuderie-parco-ippodromo-varco-b-c-via-ruggiero.

Martedì, 02 Ottobre 2018 Scritto da in Comunicati Stampa

Ad ottobre sono dieci le giornate di trotto in calendario all'Ippodromo di Agnano (Napoli). Si corre nei giorni: 5, 7, 9, 12 (eliminatorie maschi e femmine gran premio Anact per cavalli di 2 anni allevati in Italia), 14, 16, 19, 21, 26 e 28 ottobre. Inizio corse ore 14.30. Scarica il pdf allegato con orari corse, oppure vai ai programmi ufficiali corse http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto.
Ingresso gratuito, parco verde attrezzato, area bambini IppoKids, snack bar, centro di ippoterapia,  mercato dell'antiquariato e dell'usato ogni domenica (area esterna) ed attività nel parco la domenica di corse http://www.ippodromoagnano.it/news 
Dal martedì alla domenica è aperta a pranzo la pizzeria delle scuderie (da via Ruggiero varco B/C) con pizza e brace https://www.facebook.com/Trattoria-Pizzeria-del-Parco-dellIppodromo-211937165994277/?fref=ts    
Ippodromo di Agnano 081 762 41 61 Via Raffaele Ruggiero 80125 Napoli
www.facebook.cm/ippodromoagnano/?fref=ts

Martedì, 02 Ottobre 2018 Scritto da in Comunicati Stampa

(ATTIVITA' PARCO ANNULLATE)_Domenica 7 ottobre all'ippodromo di Agnano attività nel parco e corse al trotto (ingresso gratuito dalle ore 10). Festa LadyBug e Spiderman con giochi, personaggi ed animazione a tema (ore 12.00/15.00 partecipazione gratuita): trucco, marionette, balli. gioco delle torte in faccia, caccia al tesoro e gadget per tutti i bimbi. Parco verde attrezzato, passeggiate sul pony (1 euro). Per il food in area tribune, pizzeria con forno a legna e menu bimbo (5 euro primo e bibita, prenotazioni 391 1247471), snack bar, oppure pizza e brace alla trattoria delle scuderie con accesso da via Ruggiero (prenotazioni al 380 4296147) http://www.ippodromoagnano.it/food-e-tempo-libero/eventi/item/2349-trattoria-pizzeria-scuderie-parco-ippodromo-varco-b-c-via-ruggiero 
Dalle ore 14.50 corse al trotto http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto

Martedì, 25 Settembre 2018 Scritto da in Comunicati Stampa

Domenica 30 settembre all'ippodromo di Agnano attività nel parco e corse al trotto (ingresso gratuito dalle ore 10). Festa dei nonni con giochi e animazione a tema (ore 12.00/15.00 partecipazione gratuita): selfie nonni e nipotini nella speciale cornice photoboot, teatrino delle marionette, laboratorio con pasta di sale e das, gioco delle impronte e frasi da dedicare ai nonni, balli, gioco del paracadute. Parco verde attrezzato, giro sul pony (1 euro). Per il food in area tribune, pizzeria con forno a legna (prenotazioni 391 1247471) e snack bar con menu bimbo (5 euro, primo e bibita), oppure pranzo alla trattoria delle scuderie con accesso da via Ruggiero (menu, prezzo e prenotazioni al 380 4296147) http://www.ippodromoagnano.it/food-e-tempo-libero/eventi/item/2349-trattoria-pizzeria-scuderie-parco-ippodromo-varco-b-c-via-ruggiero 
Dalle ore 15 corse al trotto http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto

Lunedì, 24 Settembre 2018 Scritto da in Comunicati Stampa

Il Derby del trotto edizione 91, gruppo 1 sul doppio chilometro ed un milione di euro al traguardo, è di Zlatan, il 3 anni allenato da Alessandro Gocciadoro per i colori della Robin di Nazareno Cogliani affidato in finale alla guida del driver di Varenne, Gianpaolo Minnucci che ieri sulla pista di Agnano ha eguagliato il record della corsa, 1.12.2, che fu di Unicka nel 2016. Sono passati esattamente venti anni da quando Minnucci vinse il Derby con Varenne a Tor di Valle e ieri a Napoli il driver romano ha rivissuto quella grande emozione. Gianpaolo Minnucci dopo la corsa: "Zlatan è un figlio di Napoleon Bar, e Napoleon Bar è un figlio di Varenne. L'emozione è sempre la stessa, sono emozioni diverse, però il derby ha sempre un sapore particolare. Questa volta non si è svolto a Roma a casa mia, si è svolto a Napoli che da tantissimi anni frequento perciò posso dire che è una seconda casa. Il cavallo è di un caro amico proprietario che ha comprato il primo cavallo per me, perciò ci siamo ritrovati con Zlatan. Avevo vinto l'Allevatori, oggi abbiamo vinto il derby. All'inizio non era proprio lineare, è rimasto indietro, lui non parte forte, è venuto via gli ultimi 600 metri di schiena, era quello che volevo fare. Il cavallo ha tanto motore, la prende sulla distanza, sulla lunga. Quando sono andato di schiena a Ze' Maria, siamo andati via insieme, ancora ce n'era molto da spendere per il cavallo, tanto è vero che ho fatto gli ultimi cinquanta metri tirando per aria la frusta, la prima volta in carriera che tiro la frusta in aria, mai fatto in vita mia, sempre fatto la gag, la frusta non l'ho mai tirata". Secondo Ze Maria, terzo Zabul Fi, quarto Zefir Gar.
Festa grande in premiazione per il team di Zlatan che ha ricevuto i trofei d'onore con la coppa del trofeo sponsor Eurobet e il trofeo Anact consegnato dal presidente Valter Ferrero all'allevatore di Zlatan, Alfiero Rossi. La consolazione del Derby è stata vinta da Zippy Freedom Lf con Ferdinando Minopoli per i colori della Rean di Renato Gagliardi, mentre nello Sfollamento Premio Mimi alla Ferrovia ha vinto Zap Di Girifalco guidato da Roberto Vecchione per i colori di Girolamo Casella e l'allevamento di Leonardo Cascio.
Cinquemila in tribuna all'ippodromo di Napoli e 120mila euro scommessi sul campo in un pomeriggio che ha messo insieme grandi corse e tre gran premi. Pier Luigi D'Angelo presidente Ippodromi Partenopei commenta così il Derby day appena archiviato. "Dal punto di vista sportivo il derby è venuto a Napoli ed è tornato a Roma, perché la proprietà del cavallo è romana e Minnucci è venuto a vincerlo a Napoli con un cavallo con cui aveva esordito nell'Allevatori. La vittoria di Minnucci nei grandi premi ha sempre un sapore speciale essendo stato il driver di Varenne. Gli avversari che sono ancora giovani, iniziando da Zidane Grif e Zefir Gar che erano i favoriti, non hanno trovato la loro migliore giornata. Sono stati battuti da un signor cavallo. Il tempo del resto non lascia scampo quando si corre a 12.2 è un dato che resta negli annali. Tutto si è svolto nel miglior modo possibile e di questo siamo contenti. Per il pubblico abbiamo offerto spettacoli alle famiglie in tranquillità. Ringrazio tutti quelli sono venuti, gli operatori, i proprietari. L'ippica va avanti, l'ippica vera è questa qui".
Nelle Oaks del Trotto Zabriskie Ok, vincitrice anche nella batteria di qualificazione, vince in finale a media 1.12 ed in sediolo Alessandro Gocciadoro, anche allenatore, per i colori leccesi della Horses Our Passion di Federico Rescio e Massimo Grande e l'allevamento di Roberto Branchini premiato dal vicepresidente Anact Paolo Santulli. Podio per il secondo e terzo posto per Zealand As e Zona Ok.
Nel gruppo 2 sul miglio Freccia d'Europa si impone Super Star Reaf, la figlia di Varenne affidata ai comandi di Davide Di Stefano al tempo di 11.3, davanti al favorito Arazi Boko, Sonia e Testimonial Ok. In premiazione ancora il team Gocciadoro per il training ed i colori e l'allevamento campano di Super Fantastica di Pasquale Renella.
   

   
 
  

Venerdì, 21 Settembre 2018 Scritto da in News ed Eventi

Domenica 23 settembre cancelli aperti dalle ore 10, ingresso 5 euro, posto unico tribuna (con il coupon "2x1" - in distribuzione in ippodromo in giornate di corse e sabato 22 a Piazza Plebiscito - si avrà diritto all'accesso di due persone con un solo biglietto di ingresso di 5 euro).
Sulla pista d'erba i Cavalieri dei Sedili di Napoli saranno i protagonisti della terza edizione della Giostra dei Sedili per il titolo 2018 del campionato di giostra in armatura Fitetrec Ante. In sette rappresenteranno gli antichi quartieri cittadini di Sedili del Popolo, Nilo, Capuana, Porto, Portanova, Montagna e Forcella, in una spettacolare sfida in armatura e lancia in resta. In collaborazione con il Museo Archeologico di Napoli e con quello di Capodimonte, l'evento vedrà la benedizione dei cavalieri sabato 22 alle ore 18 presso la Basilica di San Francesco di Paola di Largo di Palazzo.
Attività per le famiglie organizzate nel parco dell'ippodromo. Spettacolo gratuito dei pagliacci Ole & Ilvia, passeggiate su pony, fiera mercato artigianale, food, pizzeria con forno a legna, snack bar, servizio ristorante presso il roof garden Partenope.
Verrà trasmessa attraverso Sky - DAZN la partita Torino-Napoli alle ore 12.30.

Venerdì, 21 Settembre 2018 Scritto da in Comunicati Stampa

La più ricca e prestigiosa vetrina per i giovani cavalli del trotto italiano. Con un milione di euro di premi al traguardo ed i migliori 3 anni allevati in Italia - gruppo 1, Euro 1.001.000,00, metri 2100, indigeni di 3 anni - domenica 23 settembre si corre a Napoli, all'ippodromo di Agnano, il 91° Derby Italiano del Trotto Trofeo Eurobet.  Domenica a Napoli si profila una gran bella finale del Derby - ORE 17.10 7^ CORSA - con al via i cavalli più forti e talentuosi della generazione 2015, i 3 anni i cui nomi cominciano con la lettera "z". Zidane Grif, detiene il record della generazione sul doppio chilometro, primato mondiale stagionale (1.12), siglato lo scorso 9 settembre ad Agnano con Alessandro Gocciadoro nella batteria di qualificazione. Troverà in finale Zefir Gar, il vincitore del gran premio di gruppo 1 Città di Napoli disputato a giugno, un riuscitissimo prodotto dell'allevamento Garigliano affidato al team locale dei Minopoli. Gli altri due finalisti vincitori di gruppo 1 sono Zaccaria Bar (gp Nazionale di Milano) e Zabul Fi (gp Giovanardi di Modena). Zilath è il vincitore della classifica Derby Series. Zlatan è il vincitore della batteria disputata a Torino lo scorso 8 settembre, che ha qualificato per la finale anche Zefiro Bell (secondo) e Ze' Maria (terzo), così come Zarenne Fas e Zelig Jet, secondo e terzo classificato nella batteria di Napoli. Il record della corsa Derby appartiene ad Unicka in 1.12.2 siglato nel 2016 con la guida di Pippo Gubellini.

Inizio corse ore 14.00, oltre alla finale del Derby si correrà la consolazione , le Oaks del Trotto Carlo e Asia Tranfo (gruppo 1 euro 253.000 metri 1600 femmine indigene di 3 anni), il gran premio Freccia d'Europa (gruppo 2, € 88.000, mt. 1600, per cavalli di 4 anni e oltre di ogni paese), la Drivers Champions League Trofeo Ugo Bottoni (€ 20.900, mt. 3060/3080/3100 indigeni ed esteri di 4 anni ed oltre) e il premio Mimì alla Ferrovia - Sfollamento Derby intitolato allo storico locale di ristorazione che dell'ippica ne ha fatto da sempre una passione (cena per due al proprietario e al driver del cavallo vincitore)  http://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto/partenti3
Il Derby Italiano del Trotto sarà ripreso e trasmesso dalla testata giornalistica RAI SPORT. Diretta e ampi servizi della tre giorni di trotto di Agnano sul canale Unire Tv (220) del bouquet Sky Sport.
Sabato 22 (inizio ore 14.30) si intensifica il programma con la Coppa D'Autunno (batterie e finale, € 44.000, mt.1600, 4 anni e oltre ogni paese), la corsa tris trofeo Barrus (€ 11.000, mt. 2100, indigeni 5 anni e oltre ed esteri 4 anni e oltre), il Criterium Partenopeo che premierà il vincitore con un viaggio a Parigi per il weekend del Gran Prix d'Amérique (€ 30.800, mt. 1600, indigeni 2 anni) e le Stars 4 Unicef, due corse per amatori con in pista le stelle del trotto, attori e personaggi celebri in sediolo per passione come Zibì Boniek, Marino Bartoletti e Patrizio Rispo. Domenica 23 settembre cancelli aperti dalle ore 10, ingresso 5 euro, posto unico tribuna (con il coupon "2x1" - in distribuzione in ippodromo in giornate di corse e sabato 22 a Piazza Plebiscito - si avrà diritto all'accesso di due persone con un solo biglietto di ingresso di 5 euro).
Sulla pista d'erba i Cavalieri dei Sedili di Napoli saranno i protagonisti della terza edizione della Giostra dei Sedili per il titolo 2018 del campionato di giostra in armatura Fitetrec Ante. In sette rappresenteranno gli antichi quartieri cittadini di Sedili del Popolo, Nilo, Capuana, Porto, Portanova, Montagna e Forcella, in una spettacolare sfida in armatura e lancia in resta. In collaborazione con il Museo Archeologico di Napoli e con quello di Capodimonte, l'evento vedrà la benedizione dei cavalieri sabato 22 alle ore 18 presso la Basilica di San Francesco di Paola di Largo di Palazzo.
Attività per le famiglie organizzate nel parco dell'ippodromo. Spettacolo gratuito dei pagliacci Ole & Ilvia, passeggiate su pony, fiera mercato artigianale, food, pizzeria con forno a legna, snack bar, servizio ristorante presso il roof garden Partenope.
Verrà trasmessa attraverso Sky - DAZN la partita Torino-Napoli alle ore 12.30.

La manifestazione ha il patrocino di: Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Regione Campania, Ept, Azienda Autonoma di Soggiorno, Cura e Turismo di Napoli, Città Metropolitana di Napoli e Comune di Napoli.

Pagina 1 di 45